Libri Pubblicati da Alea | Sconti
Vai al contenuto della pagina
Libri adottati nelle Università di Milano 2° sem. AA 2023-2024 Tutti i libri corso per corso, esame per esame

Alea

Cross fitness training. Come strutturare un corretto programma di allenamento funzionale incrociato. Per personal trainer, istruttori, preparatori atletici

Davide Traverso

editore: Alea

pagine: 148

Prendiamo i "grandi classici" del training: allenamento con i pesi, corsa, bicicletta e nuoto. Integriamo le diverse attività in un unico programma articolato, che stimoli tutte le qualità motorie, aggiungendo esercizi specifici presi dalla chinesiologia rieducativa, non solo con funzione preventiva, ma in grado di donare al fisico un'armonia delle forme e dei movimenti riscontrabile solo in atleti di livello. Aggiungiamo un pizzico di variante e divertimento all'allenamento, con alcune proposte alternative. Questi passi ci permettono di ottenere un programma di allenamento incrociato, denominato cross training, finalizzato al fitness e adattabile a qualsiasi soggetto.
21,00 19,95

Allenamento estetico. Tecniche di allenamento, consigli e suggerimenti mirati al miglioramento dell'aspetto

Roberto Tarullo

editore: Alea

pagine: 155

Questa guida è diretta a tutti coloro che vogliono studiare e programmare un allenamento finalizzato a migliorare l'aspetto. Un approccio scientifico verso l'attività fisica contribuisce in modo incisivo a migliorare la forma fisica e la funzione psichica. Metodi d'allenamento, suggerimenti alimentari, consigli estetici e molto altro, basati su uno studio approfondito e sul continuo confronto con l'applicazione pratica.
24,00 22,80
23,00 21,85

Casi clinici in palestra

Alessandro Lanzani

editore: Alea

pagine: 117

21,00 19,95

Taping kinesiologico e colonna vertebrale. Manuale di applicazione per disfunzioni della colonna vertebrale, rachialgie e disordini posturali

Rosario Bellia

editore: Alea

pagine: 352

L'autore esamina le diverse applicazioni del taping kinesiologico con una breve presentazione delle singole patologie specifiche, per avere una visione d'insieme completa e non riduttiva al solo bendaggio. Un libro pratico, sintetico e illustrato, che offre ampio spazio anche ad applicazioni specifiche in associazione a Pilates therapy, metodo Mézières, osteopatia, kiropratica e kinesiologica applicata; per la core stabilty, le sindromi algico posturali e le patologie occlusali-posturali. Sono inoltre presentate alcune applicazioni della tecnica koreana e giapponese di cross tape. È un ottimo metodo per i professionisti che lavorano nella riabilitazione funzionale, prevenzione e trattamento delle patologie della colonna vertebrale.
70,00

Il taping kinesiologico nella traumatologia sportiva manuale di applicazione pratica

Rosario Bellia, Francisco Selva Sarzo

editore: Alea

pagine: 218

ll taping kinesiologico è una tecnica per migliorare la limitata mobilità articolare e stabilizzare l'attività muscolare, contribuendo a produrre una "modulazione" del tono. Questo manuale fornisce gli elementi necessari per realizzare le più svariate applicazioni specifiche per i traumi sportivi e aiuta a fornire le competenze necessarie per svolgere la corretta applicazione del bendaggio in una visione neuromuscolare. Ogni singola patologia da sport è introdotta con una breve presentazione, per fornire una visione d'insieme più completa e non riduttiva al solo bendaggio. Sono quindi illustrati, con diversi esempi pratici, i tre diversi approcci nella traumatologia sportiva e le tecniche applicative: nella fase di fisioterapia, di riabilitazione agonistica e di competizione. Un libro pratico, chiaro, sintetico e facilmente comprensibile, corredato da oltre 500 illustrazioni a colori per realizzare il bendaggio neuromuscolare nello sport di tutti i giorni. Uno strumento fondamentale per i professionisti che lavorano nella riabilitazione funzionale, prevenzione e trattamento degli infortuni sportivi.
60,00
21,00
21,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.