Libri della collana The Cooper files pubblicati da Cooper
Vai al contenuto della pagina
Libri adottati nelle Università di Milano 2° sem. AA 2023-2024 Tutti i libri corso per corso, esame per esame

Cooper: The Cooper files

L'inganno felice. Manipolazione 2.0. Caduti nella Rete, come uscirne?

Aldo Torchiaro

editore: Cooper

pagine: 192

La Rete è diventata il luogo dell'inganno
18,00 17,10

La baia dei pirati. Assalto al copyright

Luca Neri

editore: Cooper

pagine: 254

Scaricare senza pagare - musica, film, software, videogame, libri - è l'attività più popolare in rete. Nonostante leggi sempre più severe, la violazione del copyright è ormai dilagante. Spaziando fra Stati Uniti, Italia e Svezia, questa inchiesta racconta l'emergere di una nuova modalità di pensiero, che inneggia al saccheggio della proprietà intellettuale come atto di disubbidienza civile. Fa parlare le moltitudini di pirati. Documenta le ragioni tecniche, sociali e politiche, e gli interessi, che impediscono la repressione di un fenomeno tanto eversivo. Spiega perché i principi su cui si basa il copyright siano ormai obsoleti, anzi dannosi, incompatibili con il fiorire della libera comunicazione elettronica.
12,00 11,40

Come sopravvivere alla radioattività

Marco Casolino

editore: Cooper

pagine: 129

Radioattività: se la conosci la temi un po' di meno. Perché non c'è modo di evitarla completamente. Siamo circondati dalle radiazioni: provengono dallo spazio, dalle viscere della terra, dai nostri cari e persino da noi stessi. Radioattivo non vuol dire pericoloso, almeno entro eerti limiti. Ma quali sono questi limiti? Quando possiamo dirci al sicuro dalla radioattività e quando, invece, dobbiamo preoccuparci? Spiegando gli eventi accaduti alla centrale nucleare di Fukushima in Giappone, si esaminano le applicazioni moderne della radioattività, i rischi, ma anche i suoi "lati buoni". Un semplice ma utilissimo decalogo per sopravvivere alla radiazione: da quella apocalittica (ma improbabile) di una guerra termonucleare globale a quella più insidiosa e reale che si può annidare nelle nostre case.
10,00 9,50

L'innovazione medica attraverso l'azione umanitaria. Le attività di medici senza frontiere

a cura di J. H. Bradol, C. Vidal

editore: Cooper

pagine: 187

Composizione corale, come ci ha abituato la pubblicistica prodotta in ambito MSF, a evocare quello spirito di squadra che caratterizza i programmi sanitari sul terreno, l'insieme di quest'opera è il risultato di un lavoro collettivo e non la somma di testi prodotti da specialisti che hanno lavorato separatamente. I redattori sono sette medici, un farmacista e tre sociologi, i quali da diverse angolature riferiscono e analizzano come nuove pratiche mediche siano state introdotte in situazioni umanitarie nel corso della storia di MSF per rispondere alla questione chiave: come creare dinamiche di cambiamento a beneficio delle popolazioni prese in carico perché in situazione.
16,00 15,20

Sesso. Manuale d'uso

Lorena Berdún

editore: Cooper

pagine: 686

Un cofanetto contenente tutti i libri di Lorena Berdùn: dalla sessualità spiegata alle ragazze e ai ragazzi di "Il nostro sesso" e "Come glielo spiego", ovvero il sesso raccontato ai più piccini, all'approfondimento delle problematiche di coppia di "In camera da letto" e "Facciamo l'amore. Guida pratica al sesso felice".
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.