Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Libri di Baroni

Il programma Kickstart. In 21 giorni riduci il peso, acceleri il metabolismo e abbassi il colesterolo

Neal D. Barnard

editore: Sonda

pagine: 327

Hai già provato a tenere sotto controllo peso e salute, senza però ottenere i risultati sperati, e sei alla ricerca di una soluzione garantita? Ti stai chiedendo: sarà facile? Mangerò a sufficienza? Neal D. Barnard ha dedicato la sua carriera a mettere a punto un metodo scientifico che garantisca perdita di peso e buona salute: i risultati sono raccolti in questo libro. Come? Con una dieta 100% vegetale, che riduce l'appetito (ma non le porzioni!), con le dritte per scegliere i cibi che placano la fame naturalmente e con facilità; accelera il metabolismo, con i menu giornalieri che fanno bruciare più velocemente le calorie; protegge il cuore e riduce il colesterolo. Con oltre 60 ricette, i consigli per la spesa e le principali tecniche di cottura per mangiare con i grassi giusti e tanto sapore.
18,00 15,30

Carlo Ponzini. Architetture 2005-2015

a cura di D. Baroni

editore: Skira

pagine: 280

L'opera dei Maestri del passato si caratterizzava per la capacità di registrare fenomeni urbani contemporanei attraverso la visione critica, che l'architetto deve necessariamente possedere, quando si pone di fronte al corpo storico della Città. Oggi non può esistere un solo ideale confronto con la storia: la realtà, e questa è una visione che Carlo Ponzini ha sempre presente nella sua composizione, impone di indagare, di registrare anche le laceranti compromissioni delle logiche insediative contemporanee, inventando nuovi paesaggi e introducendo il concetto di responsabilità. Carlo Ponzini ha rintracciato il filo della continuità con una scuola di cultura specifica come quella Milanese in un duplice spirito: archeologico, come conoscenza e confronto con il contesto storico, e artistico, come ricomposizione e reinterpretazione della storia dell'architettura e della storia dell'arte. Sono vari i livelli metodologici tramite i quali opera Ponzini: la costruzione di edifici residenziali, di villaggi e quartieri destinati ad abitazione familiare rappresenta l'attività di maggiore impegno del suo progetto architettonico. A questa si aggiungono lavori in cui la connessione tra il fiume, la città di Piacenza e i dintorni agricoli lascia emergere l'innamoramento, la relazione profonda con il territorio e con il luogo destinato a tali interventi. Qui l'architetto si pone in un'attenta posizione di osservazione e ascolto, per entrare in contatto con l'essenza di quel limitato frammento di terra sul quale è chiamato a intervenire.
39,00 33,15
18,00 15,30

Super cibi per la mente. Un programma alimentare per proteggere il cervello e rafforzare la memoria

Neal D. Barnard

editore: Sonda

pagine: 315

Certamente sai bene che una corretta alimentazione favorisce la salute generale, ma probabilmente nessuno ti ha mai detto che alcuni cibi - i super cibi - possono proteggere il tuo cervello e farlo funzionare al meglio fino a età avanzata. Il dottor Barnard, ricercatore impegnato nel campo della medicina preventiva, ha raccolto in questo libro i risultati degli studi più recenti e ideato un programma rivoluzionario in 3 passi che può rafforzare la tua memoria e proteggere il tuo cervello dalle malattie che possono colpirlo. L'autore ti insegnerà quali cibi privilegiare nella tua dieta e quali invece eliminare; ti descriverà esercizi, fisici e mentali, e altre semplici scelte che rinforzano la memoria. Leggendo questo libro, non solo imparerai come migliorare il funzionamento del tuo cervello e garantirti una memoria d'acciaio, ma anche come mantenerlo in salute, riducendo il rischio di diventare una delle molte vittime della demenza di Alzheimer, dell'ictus cerebrale e di altre condizioni che possono interferire con la tua vita di relazione. Imparerai a conoscere: i migliori cibi per far funzionare il cervello, i pericoli derivanti dall'assunzione dei cibi animali, i danni causati dall'assunzione eccessiva di metalli (come il ferro, lo zinco e il rame) e come evitarli. Un programma alimentare completo, con menu settimanali, ricette e consigli di cucina.
18,00 15,30

Meraviglie sotto il suolo d'Italia

Marco Baroni, Pietro Baroni
e altri

editore: Macchione Editore

pagine: 178

16,00

Vele d'autore nell'Adriatico orientale. La navigazione a vela fra Grado e Dulcigno nella letteratura italiana. Atti del convegno internazionale (Trieste, 5-6 ottobre 2017)

a cura di G. Baroni, C. Benussi

editore: Fabrizio Serra Editore

pagine: 436

Spaziando da Grado a Dulcigno, dal Quattrocento a oggi, dai viaggi d'affari ai pellegrinaggi, dalle imprese militari ai traspo
84,00

Design e corporate image. Per una storia dell'identità visiva nazionale

a cura di D. Baroni, P. P. Peruccio

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Corporate identity e corporate image sono termini anglosassoni che fanno ormai parte dell'uso comune e stanno a sintetizzare a
20,00

Neuroanatomia e neurologia clinica veterinaria

Alexander De Lahunta, E. Glass

editore: Elsevier

pagine: 552

Questo volume presenta la neurologia clinica veterinaria in stretta correlazione con la neuroanatomia. Partendo dalla presentazione delle vie neuroanatomiche e della neuropatologia si arriva alla comprensione dei segni clinici e delle disfunzioni che osserviamo nei nostri pazienti; la visita neurologica è lo strumento con cui identificare i deficit clinici e arrivare alla localizzazione neuroanatomica ed è il fondamento che, accanto alla conoscenza delle malattie neurologiche, permette la scelta d'indagini diagnostiche appropriate e di una terapia mirata.
29,00 24,65

Metodologia della ricerca in psicologia

Donald H. McBurney, Theresa L. White

editore: Il Mulino

pagine: 325

Il volume, qui presentato in una nuova edizione riveduta e aggiornata, costituisce una chiara introduzione alla metodologia della ricerca in psicologia e offre a studenti e operatori la possibilità di impadronirsi dei concetti fondamentali e degli strumenti di indagine per fare ricerca sul campo. Con una continua attenzione a teoria e pratica, e con il ricorso a numerosi esempi applicativi, gli autori introducono il lettore ai diversi passaggi necessari per condurre una buona ricerca: dalla scelta dell'oggetto alla formulazione delle ipotesi, dalla costruzione degli esperimenti agli strumenti di raccolta dei dati e ai metodi di analisi, fino alla esposizione dei risultati.
28,00 23,80

Il manuale del design grafico

Daniele Baroni

editore: Longanesi

pagine: 361

Diversi sono i mondi che si riconoscono nel "design", termine dal sapore ancora un po' magico che si identifica con i vari soggetti della visualità: linea, forma, spazio, colore, effetti percettivi, tensione dinamica, tradizione cinetica, interazione, fino alla multimedialità intesa in senso multidisciplinare, aperta a nuovi orizzonti tecnologici e a un pensiero ideativo e teorico rigoroso, in armoniosa contaminazione fra diversi campi di ricerca. Quali significati possono assumere oggi le definizioni di "design" e "comunicazione visiva" in uno scenario che comprende tutte le attività creative e progettuali? Hanno ancora un senso concetti come bidimensionalità o staticità formale nel mondo attuale, tendenzialmente fluido e sempre più proiettato verso la simulazione virtuale? Di fronte a tali interrogativi non rimane che ripensare tutto l'iter disciplinare dalle sue fondamenta, al fine di ricostruire percorsi e metodologie, nel tentativo di individuare nuovi strumenti di applicazione e sviluppo per il design grafico.
45,00 38,25

Il piatto veg junior. La nuova dieta vegetariana in età pediatrica (1-18 anni)

Luciana Baroni, Ilaria Fasan

editore: Sonda

pagine: 141

La dr.ssa Luciana Baroni, medico nutrizionista e ideatrice del Piatto Veg, e la dr.ssa Ilaria Fasan, dietista altamente competente nel campo dell'alimentazione in età pediatrica, prendono per mano i genitori e li guidano a comprendere e a mettere in pratica i principi di una sana ed equilibrata alimentazione a base vegetale per i propri figli. Ma anche i pediatri e tutti coloro che si occupano professionalmente di alimentazione dell'età pediatrica la possono utilizzare per assistere al meglio i propri pazienti-clienti che abbiano abbracciato questo stile alimentare, correggendo, aggiustando e individualizzando i consigli e le raccomandazioni contenuti. Con uno stile rigoroso e accessibile, a partire da fonti scientifiche, grazie a tabelle nutrizionali, figure e schede di approfondimento, le autrici affrontano tutti gli aspetti teorici e pratici di un'alimentazione a base vegetale per i bambini e i ragazzi da 1 a 18 anni: dalle delicate fasi dello sviluppo dell'organismo all'analisi di tutti i nutrienti a esso necessari; dall'organizzazione della giornata alimentare alla proposta di menu facili e appetitosi per tutte le esigenze caloriche.
16,00 13,60

ADI design index 2004. Ediz. italiana e inglese

a cura di D. Baroni

editore: Compositori

pagine: 352

39,00

ADI design index 2003. Ediz. italiana e inglese

a cura di D. Baroni

editore: Compositori

pagine: 280

39,00

ADI design index 2002

a cura di D. Baroni

editore: Compositori

pagine: 250

39,00

Il ragionamento clinico osteopatico

Trattamento salutogenico e approccio progressivo individuale

Christian Lunghi, Francesca Baroni
e altri

editore: Edra

pagine: 360

L'obiettivo del libro è quello di stimolare un processo creativo che possa condurre l'osteopata a sviluppare l'arte di integrare, attraverso il pensiero critico, la tradizione osteopatica, le evidenze scientifiche disponibili, l'esperienza individuale e quella dei pazienti. Non è un volume che descrive le tecniche ma si concentra sull'integrazione tra relazione e contesto per valorizzare le risorse della salute individuale. L'approccio salutogenico, ben illustrato da schede, focus di approfondimento e casi clinici, si delinea come una nuova e affascinante frontiera della medicina osteopatica.
49,00 41,65

La forma del design. Rappresentazione e forma nel linguaggio del basic design

Daniele Baroni

editore: Zanichelli

pagine: 272

Il design è una disciplina oramai del tutto autonoma nei confronti di ogni altra forma artistica o tecnologica che abbia l'obi
30,70 26,71

Psicologia generale

M. Rosa Baroni, Valentina D'Urso

editore: Einaudi

pagine: 423

Questo libro tratta una serie di argomenti, quali la sensazione, la percezione, l'attenzione, l'apprendimento, la memoria, l'intelligenza, il linguaggio, l'emozione, la motivazione, che costituiscono le basi della psicologia, comprendendo al contempo approfondimenti e punti di vista meno tradizionali sulla materia trattata. In particolare Maria Rosa Baroni e Valentina D'Urso hanno scelto di dare all'emozione e alla motivazione uno spazio maggiore rispetto a quello che tali temi occupano in altri manuali attualmente a disposizione, per equilibrare la trattazione dei processi affettivi rispetto a quelli cognitivi. In ogni capitolo sono trattate con chiarezza le maggiori teorie psicologiche sul tema, con il supporto delle ricerche sperimentali che le hanno confermate, e con diversi esempi pratici. Una caratteristica esplicita del libro, rivolto anche a lettori non specialisti, ma animati da curiosità culturali, è il continuo tentativo di portare i problemi di ricerca psicologica fuori del laboratorio, in situazioni di vita quotidiana. I corsi universitari a cui il libro è destinato sono quelli di Psicologia o Psicologia Generale di tutti i corsi di laurea triennale di Scienze Psicologiche (Facoltà di Psicologia), ma anche di altri corsi di laurea che includono esami psicologici, nelle Facoltà Scienze della Formazione, Lettere e Filosofia, Lingue, Medicina, Giurisprudenza e Scienze Politiche.
23,00 19,55

I processi psicologici dell'invecchiamento

M. Rosa Baroni

editore: Carocci

pagine: 128

La psicologia dell'invecchiamento studia i cambiamenti dei nostri processi mentali in funzione del tempo e alla luce delle influenze biologiche e ambientali. Nella prospettiva della psicologia dell'arco di vita, l'invecchiamento è soggetto a molte variabili non solo generazionali ma della storia individuale. Il libro approfondisce - in modo necessariamente sintetico - l'influenza di queste variabili nell'ambito dei processi cognitivi, emozionali e motivazionali. Vengono anche messi in luce il ruolo della relazione con l'ambiente (visto come fonte di risorse o di ostacoli) e l'importanza di un corretto supporto ambientale per l'adattamento e il benessere psicologico dell'anziano.
12,00 10,20

Psicologia ambientale

M. Rosa Baroni

editore: Il Mulino

pagine: 184

La psicologia ambientale studia gli aspetti cognitivi e affettivi dei comportamenti umani in relazione all'ambiente inteso nelle sue caratteristiche spaziali, naturalistiche, climatiche, sociali. Nata negli anni '70, la disciplina ha via via allargato il proprio campo di interessi, che comprende oggi la valutazione della qualità ambientale, la formazione delle mappe cognitive, l'attaccamento ai luoghi, lo stress ambientale, l'uso dello spazio personale e la difesa della privacy, la progettazione di ambienti di vita, lavoro, studio, cura.
16,00 13,60

Decidi di stare bene. La salute è una scelta non un destino

Luciana Baroni, Hans Diehl

editore: Sonda

pagine: 259

Tre persone su quattro, nei paesi ricchi, oggi muoiono prematuramente per malattie cardiache, ictus e cancro. L'ambiente in cui viviamo (definito "obesogeno" da FAO e OMSI) ci propaganda questi cibi come sani e indispensabili, e il loro contenuto di proteine, calcio, ferro e vitamine viene spacciato per insostituibile. La dieta ottimale per la salute, proposta in questo volume, è invece costituita da cereali, legumi, verdura e frutta, con limitazione dei grassi al 10-25% delle calorie totali. Questa dieta riduce al minimo il rischio di infarto del miocardio, obesità, ipertensione, diabete Tipo 2 e di alcuni tipi di cancro. Non esistono controindicazioni a tale dieta, se vitamine e minerali vengono assunti in quantità adeguate.
24,50 20,83

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.