Il tuo browser non supporta JavaScript!
A dicembre siamo aperti anche di domenica. Vi aspettiamo in libreria! Scopri i nostri orari

Libri di N. Ossanna Cavadini

36,00 30,60

Franco Grignani. Polisensorialità arte grafica e fotografia-Multi-sensoriality between art, graphics and photography

a cura di N. Ossanna Cavadini, M. Piazza

editore: Skira

pagine: 379

Franco Grignani (1908-1999) è stato uno dei più importanti protagonisti della comunicazione visiva del Novecento
36,00 30,60

La Rinascente. 100 anni di creatività d'impresa attraverso la grafica. Ediz. italiana e inglese

a cura di N. Ossanna Cavadini, M. Piazza

editore: Skira

pagine: 282

Già nei primi decenni del Novecento La Rinascente avvia una linea comunicativa innovativa, caratterizzandosi come un vero e pr
36,00 30,60

Achille Castiglioni visionario. L'alfabeto allestitivo di un designer regista-Achille Castiglioni visionary. The installational alphabet of a designer director

a cura di N. Ossanna Cavadini, I. Migliore

editore: Skira

pagine: 306

Achille Castiglioni, architetto di fama internazionale dalla forte capacità visionaria, è stato un grande protagonista della s
35,00 29,75

Auto che passione! Interazione fra grafica e design. Ediz. italiana e inglese

a cura di M. Turinetto, N. Ossanna Cavadini

editore: Skira

pagine: 296

Questo volume (con contributi di Maria Canella, Marta Mazza, Nicoletta Ossanna Cavadini, Mario Piazza, Marco Turinetto, Uberto
36,00 30,60

Federico Seneca (1891-1976). Sgno e forma nella pubblicità

a cura di D. Cimorelli, M. Mazza

editore: Silvana

pagine: 272

Federico Seneca (1891-1976) è uno dei maestri indiscussi della grafica pubblicitaria del Novecento. Dai manifesti liberty per la stazione balneare di Fano, sua città d'origine, approda a una visione futurista e all'Art déco, per giungere poi, con l'inizio degli anni cinquanta, a una moderna sintesi delle forme. Durante la sua carriera collabora con le più innovative aziende del tempo: Perugina, Buitoni, Rayon, Cinzano, Talmone, Stipel, Panettoni Sala, Salchi, Lane BBB, Agip e Ramazzotti. Viene qui presentata un'ampia selezione dei suoi lavori: manifesti, grafiche, insegne, loghi e le sculture in gesso utilizzate come bozzetti per le figure che animavano le sue pubblicità.
32,00 27,20

Joseph Beuys. Ogni uomo è un artista. Manifesti, multipli e video. Catalogo della mostra (Chiasso, 25 maggio-15 luglio 2012). Ediz. italiana e inglese

a cura di A. D'Avossa, N. Ossanna Cavadini

editore: Silvana

pagine: 192

Il volume presenta una rassegna sul sistema della comunicazione d'arte di Joseph Beuys (1921-1986) attraverso la selezione più completa dei manifesti, a cui si aggiungono multipli e video. Con la sua opera, che ha trovato la sua massima forza espressiva negli anni Sessanta e Settanta, l'artista tedesco mirava ad ampliare il concetto di arte verso una nuova idea di creatività umana, non più circoscritta alla sola manifestazione artistica, ma estesa ad altre discipline, in primo luogo la politica e l'economia, e con esse tutte le problematiche sociali che necessitano di una reale e radicale trasformazione. Da questo messaggio rivolto all'intera comunità, lo slogan coniato da Joseph Beuys: "Ogni uomo è un artista".
25,00
21,00
21,00

La grafica per l'aperitivo. Trasformazioni del brindisi. Ediz. italiana e inglese

a cura di G. Belli, N. Ossanna Cavadini

editore: Silvana

L'arte del brindisi quale momento di elegante e vivace convivialità, offre lo spunto per raccontare, in questo volume, uno spa
36,00
21,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.