Il tuo browser non supporta JavaScript!
Per Natale i nostri librai hanno creato una selezione di libri pensati per tante idee regalo! Scopri le nostre strenne natalizie

Libri di J. Mark Williams

Mindfulness. Al di là del pensiero, attraverso il pensiero. Nuova edizione ampliata e aggiornata con tredici tracce audio di meditazioni guidate

Zindel V. Segal, J. Mark Williams
e altri

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 503

La nuova edizione è completamente rivista, aumentata di sei capitoli, arricchita di numerosissime schede e di tredici tracce audio scaricabili di meditazioni guidate. La terapia cognitiva basata sulla mindfulness (MBCT) è un metodo specifico per prevenire le ricadute depressive. È stato ampiamente sperimentato nella clinica che l'automaticità dei pattern di emozioni e pensieri negativi, di stati corporei e ricordi che riattivano la depressione è superabile grazie alla meditazione di consapevolezza derivata dalla tradizione buddhista. La mindfulness comporta l'affinamento della capacità di prestare attenzione e lascia emergere una consapevolezza silente, una facoltà intuitiva che va al di là del pensiero, sebbene possa essere formulata attraverso il pensiero. È un modo di essere, più che una mera tecnica, e implica un "tornare in sé", esercitando l'autosservazione e sospendendo intenzionalmente l'impulso a definire, valutare e giudicare l'esperienza. Nei dodici anni trascorsi dalla prima edizione americana di questo libro, l'approfondimento dei fondamenti teorici, il lavoro di migliaia di terapeuti nei setting clinici e la ricerca evidence-based hanno consentito di validare e perfezionare l'MBCT e i protocolli mindfulness-based, passati dallo stato pionieristico alla piena maturità di interventi strutturati. Prefazione di Jon Kabat-Zinn.
45,00 38,25

ABC of Sports and Exercise Medicine

Clyde Williams, Greg Whyte
e altri

editore: BMJ Books

pagine: 136

44,00 37,40

Office Care Geriatrics

The Essentials

Bruce J. Naughton, Mark E. Williams
e altri

editore: Lippincott Williams and Wilkins

pagine: 672

This practical, ready-access reference provides clinicians and students with evidence-based strategies for the care of older patients. The book is organized to yield quick answers to questions arising during the patient encounter. The contributors offer pragmatic management guidelines appropriate for the complexities of multiple problems and advanced age, and emphasize a disease management approach.
86,00 73,10

Comprehensive Hospital Medicine

Frank Michota, Geno J. Merli
e altri

editore: Saunders

pagine: 1072

"Comprehensive Hospital Medicine: An Evidence-Based and Systems Approach" is the first clinical reference to address this specialty in a comprehensive, practical manner. Nationally recognized experts equip you with actionable information on key areas in hospital-based medicine-evidence-based practice, clinical care delivery, peri-operative care and managing hospital and program systems issues - making it easier than ever for you to provide optimal care to every hospitalized patient.
193,00 164,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.