Il tuo browser non supporta JavaScript!
A dicembre siamo aperti anche di domenica. Vi aspettiamo in libreria! Scopri i nostri orari

Libri di G. Mosca

Oli e grassi. Fonti oleaginose per gli utilizzi food e non food

a cura di G. Mosca

editore: Edagricole-New Business Media

pagine: 332

A differenza della maggioranza dei testi attualmente sul mercato in materia di oli vegetali e grassi animali, tutti molto spec
45,00 38,25

Mario Campa. Nel ricordo di allievi, collaboratori, colleghi, amici, estimaori, familiari

a cura di F. Mosca

editore: Pisa University Press

pagine: 201

"Questo libro nasce con la ferma convinzione che sia necessario, oggi più che mai, proporre alle generazioni che verranno i Valori fondanti la Società Civile, espressi da Personalità straordinarie ed esemplari per umanità, integrità, onestà intellettuale, disponibilità disinteressata verso tutti, dedizione al bene comune. Ebbene Mario Campa ha incarnato incessantemente questi Valori. La decisione di approntare questo libro ha preso avvio con la constatazione dell'accorata partecipazione all'inaspettato lutto da parte di tantissime persone in occasione della cerimonia funebre cui ha fatto seguito un cordoglio diffuso espresso con lettere affettuose e sincere." (Dalla Prefazione)
25,00 22,50

Dopo la scuola: il costume e la moda

a cura di A. Mosca

editore: Gangemi

pagine: 48

15,00 12,75

La follia del nucleare. Come uscirne con la rete ICAN

Luigi Mosca, Mario Agostinelli
e altri

editore: Mimesis

pagine: 196

Il 7 luglio 2017 si è verificata la svolta storica del Trattato di Proibizione delle Armi Nucleari - TPAN, caratterizzata anch
18,00 15,30

Esigete! Un disarmo nucleare totale

Stéphane Hessel, Albert Jacquard

editore: Ediesse

pagine: 102

La questione della cancellazione del nucleare civile è stata oggetto di un vittorioso referendum in Italia. Ma l'argomento non è definitivamente chiuso per due sostanziali ragioni: il contesto europeo, ancora in buona parte favorevole ai reattori a fissione, e la connessione tra civile e militare in un mondo in incessante riarmo. Proprio le armi nucleari, lungi dall'essere materia di riflessione riservata agli strateghi, riguardano tutti. Stéphane Hessel, il partigiano francese autore di "Indignatevi!", e Albert Jacquard uniscono le loro voci per fare appello al disarmo nucleare, basandosi, per essere ancor più convincenti, su un inventario dell'Osservatorio degli armamenti nel mondo. Perché l'esistenza di queste armi minaccia il destino dell'umanità. Perché arsenali di tutto il mondo contengono l'equivalente di 600.000 bombe della potenza di Hiroshima. Perché India, Pakistan, Israele e Corea del Nord detengono queste armi in un contesto geopolitico di estrema fragilità. Perché con l'avvento dell'era nucleare qualsiasi deterrente si tramuta in un fragilissimo equilibrio del terrore. Perché non è troppo tardi e sono necessarie la consapevolezza e la sensibilizzazione del pubblico. L'edizione italiana dell'opera contiene uno specifico rilievo sulle dotazioni nucleari presenti nel nostro paese e un aggiornamento sulle prospettive di pace che vengono delineate da un'azione dal basso. Presentazione di Emanuele Patti. Prefazione di Antonio Pizzinato.
6,00 5,10

Principles and Management of Pediatric Foot and Ankle Deformities and Malformations

A Principles Based, Practical Guide to Their Assessment and Management

Vincent S. Mosca

editore: Lippincott Williams and Wilkins

pagine: 352

The most complex fields are often the most challenging to teach; thankfully, Principles and Management of Pediatric Foot and Ankle Deformities and Malformations was written by the most renowned teacher in pediatric foot and ankle surgery, offering orthopedists, foot and ankle surgeons and podiatrists an invaluable and comprehensive guide to the assessment and treatment of children's feet. This text was designed to be practical, accessible, and immediately applicable-focusing on principles of treatment rather than reductive "cookbook" approaches that privilege piecemeal techniques over holistic understanding. Don't fall behind in the evolving field of child foot deformities and malformations. Stay current and informed through key principles of assessment and management, conveyed by an orthopedic surgeon with almost three decades of experience. Features: tables, illustrations, and bullet points for added readability; special topic including rare iatrogenic and idiopathic deformities; how-to guides to soft tissue and bony procedural techniques; intricate illustrations accompany surgical instruction; and detailed descriptions of soft-tissue and bone procedures, with treatment recommendations. Now with the print edition, enjoy the bundled interactive eBook edition, offering tablet, smartphone, or online access to: complete content with enhanced navigation; a powerful search that pulls results from content in the book, your notes, and even the web; cross-linked pages, references, and more for easy navigation; highlighting tool for easier reference of key content throughout the text; ability to take and share notes with friends and colleagues; and quick reference tabbing to save your favorite content for future use.
220,00 187,00

Il nuovo libro dello shiatsu

Paul Lundberg

editore: Red Edizioni

pagine: 189

Lo shiatsu è una tecnica corporea di origine giapponese, che si basa sulla pressione delle dita e delle mani lungo il tragitto dei meridiani energetici, alfine di migliorare la circolazione dell'energia vitale. Scritto da un autorevole maestro di shiatsu e illustrato, questo libro è una guida all'arte giapponese del guarire. Con parole semplici, vengono spiegati i principi su cui si basa lo shiatsu; le sequenze di base e quelle più complesse; le tecniche di rilassamento; gli esercizi per risolvere i più comuni disturbi e ridare vigore a tutto il corpo.
19,90 16,92

I luoghi del contemporaneo. Musei, gallerie, centri d'arte e fondazioni in Italia-Museums, Galleries, Art Centres and Foundations in Italy

a cura di A. Mosca

editore: Gangemi

pagine: 221

Il nostro Paese, negli ultimi anni, ha conosciuto una significativa e diffusa rinascita dell'interesse e dell'attenzione verso l'arte contemporanea, sia da parte dei cittadini che delle istituzioni centrali e periferiche. Mai come in questi ultimi anni si è infatti assistito ad una vivacità di iniziative rivolte ad ogni aspetto della creatività contemporanea si pensi, in particolare, al MAXXI di Roma, al MART di Rovereto e all'attuale edizione della Biennale di Venezia. Questo volume è una manifestazione della volontà politica di accordo tra lo Stato e gli altri livelli di governo operanti sul territorio nazionale, nel settore dell'arte contemporanea.
22,00 18,70

La follia del nucleare. Come uscirne?

Luigi Mosca, Mario Agostinelli
e altri

editore: Mimesis

pagine: 200

A 70 anni dai bombardamenti nucleari di Hiroshima e Nagasaki, a 30 anni dalla catastrofe di Chernobyl, a 5 anni da quella di Fukushima e dal referendum popolare svoltosi in Italia subito dopo il disastro giapponese, tanto gli armamenti nucleari come i reattori nucleari sono tutt'ora in fase di netto sviluppo e modernizzazione, nonostante alcune riduzioni degli arsenali militari ed alcuni insuccessi soprattutto nel settore del nucleare civile. È a partire da questa constatazione che questo libro intende proporre una riflessione critica sul problema nucleare (detto mediaticamente "atomico"), nei suoi multiformi aspetti tecnici, sociali e politici. Si contestano innanzitutto le applicazioni militari, dai bombardamenti di Hiroshima e Nagasaki in avanti, ed anche le applicazioni cosiddette "civili" per la produzione di energia elettrica, in quanto portatrici di rischi inaccettabili di contaminazione radioattiva delle popolazioni e dell'ambiente (fusione del materiale fissile, trattamento più che problematico delle scorie radioattive e poi dello smantellamento delle centrali nucleari, ecc.). Da un punto di vista geopolitico, l'adozione di una tecnologia nucleare, militare e/o energetica è, secondo l'analisi degli Autori, una "follia" imposta dalla volontà di potenza di centri di comando politici, condizionati anche dagli stessi complessi militari-industriali-energetici che la gestiscono.
18,00 15,30

Il laboratorio in matematica e in fisica

a cura di M. Mosca, O. Robutti

editore: Kim Williams Books

pagine: 446

30,00 25,50

Abilitazione allo sparo e alla vendita di fuochi d'artificio

Fabio Mosca

editore: Flaccovio Dario

pagine: 191

L'autore si pone come obiettivo principale quello di creare un supporto nozionistico per coloro che si avvicinano al mondo dei fuochi d'artificio o che desiderano conseguire il patentino. Al termine della lettura di questo libro, il lettore avrà un quadro generale delle tipologie dei fuochi pirotecnici esistenti in commercio e della loro classificazione in Italia, conoscerà le nozioni base per la realizzazione di uno spettacolo pirotecnico e quelle per la minuta vendita. Lo scopo del libro è anche quello di poter creare delle basi valide per coloro che intendono sostenere la prova per ottenere la licenza da pirotecnico o per la vendita di prodotti esplodenti. A tal fine, sono state inserite in allegato tutte le normative con i relativi articoli, inerenti a tali attività. A titolo esemplificativo, infine, l'autore ha inserito una serie di domande ricorrenti, con relative risposte, che si possono trovare negli esami per ottenere la licenza da pirotecnico o per la minuta vendita. Per la completa trattazione normativa si rimanda ai testi indicati in bibliografia. Sul canale Youtube di Asteringegneria è possibile visualizzare dei video tutorial sulla preparazione di uno spettacolo pirotecnico, sparo dei fuochi ed effetti in cielo.
26,00 23,40

Curare e prendersi cura

Pietro Mosca

editore: Il Canneto

pagine: 140

In Italia si curano quasi esclusivamente le malattie acute, che rappresentano solo il 10% del totale, mentre la maggior parte dei pazienti è affetta da malattie croniche che durano nel tempo e comportano sofferenze e disabilità. In un libro che si rivolge ai pazienti, ai loro familiari, agli operatori sanitari e ai medici, una proposta operativa: non possiamo più fare a meno di prenderci cura dei malati cronici a domicilio, e per fare questo è necessaria una specifica competenza associata a un'attenzione umana che sappia infondere fiducia, sicurezza, conforto e speranza.
16,00 13,60

La webpolitica. Istituzioni, candidati e movimenti fra siti, blog e social network

Lorenzo Mosca

editore: Le Lettere

pagine: 154

Il libro presenta una riflessione sulla politica online in Italia, interrogandosi sul se e sul come internet contribuisca a ridefinire i confini, i processi e gli attori dell'arena politica. Proponendo il termine webpolitica, ci si focalizza sull'uso di internet da parte di alcuni dei principali attori del sistema politico italiano, presentando i risultati di una serie di ricerche effettuate dall'autore nel corso degli ultimi anni. In particolare, si guarda a come internet influenza i rapporti fra cittadini e istituzioni nelle fasi di governo, a come interviene nelle relazioni fra candidati ed elettori durante le campagne elettorali, alle modalità con cui esso è utilizzato da soggetti esterni all'arena politica istituzionale, come i movimenti sociali.Questo volume è indirizzato a tutti coloro che si interessano di comunicazione politica online e intende proporsi come un'introduzione al tema per studenti e studiosi di scienze della comunicazione, sociologia e scienza politica.
16,80 14,28

Manuale professionale di Stretching. Tecniche di allungamento muscolare per applicazioni cliniche e sportive

Umberto Mosca, Claudio Colizzi

editore: Noi Edizioni

pagine: 272

Un manuale pratico che presenta lo stretching nella sua dimensione più completa, quale strumento per la cura del corpo, il miglioramento delle prestazioni fisiche, la terapia: i campi di applicazione (terapia manuale, riabilitazione, allenamento sportivo); le tecniche dedicate ai principali muscoli del corpo; il programma di stretching mirato alle diverse discipline sportive e musicali.
51,00 44,37

Conferenze e seminari 2013-2014 dell'Associazione Subalpina Mathesis

a cura di F. Ferrara, L. Giacardi

editore: Kim Williams Books

pagine: 404

Il volume, 21° nella collana, contiene saggi presentati durante il ciclo 2013-2014 di conferenze dell'Associazione Subalpina Mathesis, insieme ad altri della sezione di Ivrea. Una sezione speciale di questo volume è dedicata alle Donne scienziate.
30,00 25,50
30,00 25,50
30,00 25,50

Prontuario dei profili metallici

Claudio Di Taddeo, Fabio Mosca

editore: Hoepli

"Il Prontuario dei Profili metallici" riunisce in un unico documento di rapida consultazione le tabelle dimensionali dei principali elementi in acciaio e prodotti in acciaio con funzionalità strutturali per il settore dell'edilizia. Tutti i progettisti di strutture in acciaio hanno l'esigenza di avere un documento unico da cui attingere le informazioni sui prodotti siderurgici. "Il Prontuario" risponde a questa necessità offrendo anche i dati dei profili e degli elementi in acciaio più difficili da reperire. Eventuali aggiornamenti e complementi al volume cartaceo sono consultabili e scaricabili on line all'indirizzo manualihoepli.it.
32,00 27,20
30,00 25,50
30,00 25,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.