Nuova legge sul prezzo dei libri - Dal 25 marzo sconti non superiori al 5% Scopri di più

Libri di Flavio Fogarolo

La nuova legge sull'inclusione. Come cambia la scuola con la modifica del DLgs 66

Flavio Fogarolo, Giancarlo Onger

editore: Centro Studi Erickson

pagine: 171

Con il decreto legislativo 66/2017, integrato e modificato dal decreto 96/2019, per la prima volta dopo la Legge Quadro n
17,50 16,63

Costruire materiali didattici multimediali. Metodologie e strumenti per l'inclusione

Flavio Fogarolo, Gianfranco Campagna

editore: Erickson

pagine: 166

Tra le competenze dell'insegnante di sostegno c'è senza dubbio anche la capacità di usare in modo esperto e consapevole le nuove tecnologie didattiche, piegandole alle esigenze dell'alunno con BES per favorire in classe un contesto di apprendimento strutturalmente inclusivo. Nonostante l'abbondanza di materiale multimediale didattico già pronto, spesso nella personalizzazione dell'intervento inclusivo si presentano esigenze diverse alle quali con i soli prodotti esistenti non è possibile far fronte. Il volume affronta proprio il tema dei prodotti multimediali autocostruiti, fornendo indicazioni operative e suggerendo una serie di sistemi autore semplici ma efficaci, spesso gratuiti, che consentono all'insegnante di implementare percorsi didattici di qualità in tempi ragionevoli e senza bisogno di cimentarsi in complessi percorsi di addestramento informatico. Il libro si presta anche come guida operativa per i corsi di specializzazione per il sostegno che prevedono, a conclusione delle attività formative sulle tecnologie della comunicazione e dell'informazione (T.I.C.), la realizzazione di un prodotto multimediale finalizzato alla didattica speciale con l'uso di queste tecnologie.
19,00 18,05

ALFa Reader 3 plus. (KIT: libro e chiavetta USB). Ausilio per la lettura facilitata. Lettore vocale

Flavio Fogarolo

editore: Centro Studi Erickson

ALFa READER 3 è il primo software su chiavetta USB che permette di leggere i testi con l'aiuto della voce sintetica in modalità "karaoke" direttamente nei file PDF, Word, Writer e Internet Explorer, mantenendone l'impaginazione originale e senza dover fare "copia e incolla". Basta portare il mouse sul punto che interessa e con un clic si avvia la sintesi vocale; chi legge può facilmente fermarsi, rallentare, tornare indietro o passare ad altri punti della pagina, sempre con un immediato riscontro visivo. L'esclusivo ambiente di studio PDF permette di evidenziare testi, inserire note e altri commenti, importare testi e salvarli in nuovi documenti compatibili con tutti i principali reader PDF. ALFa READER 3 aggiunge la sintesi nei più comuni programmi di scrittura (Word e Writer) e consente quindi di utilizzare contemporaneamente sia il controllo vocale che il correttore ortografico. Contiene 3 voci preinstallate (2 italiane e 1 inglese). È possibile estendere le potenzialità del programma acquistando separatamente la voce francese, spagnola o tedesca. Può essere personalizzato e utilizzato facilmente da bambini, da ragazzi e anche da adulti con dislessia o difficoltà di lettura.
159,00 151,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.