Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri universitari scontati fino al 15% - Disponibilità immediata Scopri di più

Libri di Claudio Rugarli

18,00 15,30

Rugarli. Medicina interna sistematica

Claudio Rugarli

editore: Edra Masson

pagine: 2256

Il Rugarli medicina interna sistematica è arrivato alla sua settima edizione per l'editore Edra Masson e si riconferma punto di riferimento fondamentale per gli studenti di medicina nel corso del triennio clinico. La nuova edizione ha mantenuto la struttura per apparati con una prima parte introduttiva a cui fa seguito una rassegna delle singole malattie. Nella parte introduttiva si trovano le nozioni di base suddivise per categorie nosologiche (definizione, classificazione, fisiopatologia, diagnostica laboratorio e strumentale, caratteristiche cliniche del paziente tipo), schema rispettato anche nella rassegna delle malattie (epidemiologia, eziopatogenesi, fisiopatologia, clinica, diagnosi, cenni di terapia, decorso e prognosi). La settima edizione del Rugarli medicina interna sistematica pone particolare attenzione alla diagnosi con l'intento di abituare gli studenti al ragionamento clinico. Infine, è stato dedicato ampio spazio alle principali comorbidità pur senza arrivare alla trattazione del paziente complesso. Questo libro è cercato anche come: Rugarli Medicina Interna 7 edizione, Medicina Interna Sistematica Rugarli
169,00 143,65
19,90 16,92

L'ABC del metodo clinico

Claudio Rugarli

editore: Elsevier

pagine: 96

27,00 22,95

Cofanetto Dionigi Rugarli. Chirurgia e medicina interna

6 ed - 7 ed 4 volumi indivisibili

Renzo Dionigi, Claudio Rugarli

editore: Edra

pagine: 8196

Dionigi e Rugarli insieme in un unico e pratico cofanetto: la nuova edizione della "Chirurgia" del Dionigi e la "Medicina interna sistematica" del Rugarli, consentono allo studente di avere, in un'unica soluzione, tutte le discipline chirurgiche e nozioni di base di medicina interna, suddivise per categorie nosologiche. Rapide consultazioni per uno studio integrato e per un'accurata diagnosi differenziale con patologie di altri sistemi e apparati, il cofanetto è uno strumento fondamentale che accompagna lo studente di medicina nel corso del triennio clinico e della futura professione medica.
299,00 254,15

Introduzione alla medicina

Giorgio Cosmacini, Claudio Rugarli

editore: Laterza

pagine: 260

I concetti di salute e malattia e la loro evoluzione nei secoli, la storia delle istituzioni ospedaliere e dell'organizzazione sanitaria, i progressi della scienza e della ricerca medica, i cambiamenti affrontati dal mestiere di medico, i suoi rapporti di crescente complessità con la società contemporanea, le conquiste dell'etica e della bioetica, il confronto con le medicine alternative. Questa "Introduzione alla medicina", firmata da due tra i più noti esperti italiani del settore, tocca tutti i nodi sensibili della lunga storia dell'ars medica, in pagine di grande interesse per tutti, e non solo per gli specialisti o gli studenti della materia.
22,00 18,70

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.