Dal 1946 a fianco di professionisti e studenti Scopri cosa dicono di noi

Libri di Will Eisner

Gli archivi di Spirit

Will Eisner

editore: Kappa Edizioni

pagine: 192

In questo volume sono raccolte le strisce del secondo semestre 1946, che segnano il ritorno di Eisner alla conduzione della serie e l'inizio del periodo d'oro del personaggio. Il giovane criminolo Danny Colt resta vittima di un'esplosione. Tutti lo credono morto e Danny ne approfitta per dedicarsi in incognito alla lotta contro il crimine. Spirit non ha superpoteri, ma la sua forza e la sua astuzia non hanno rivali.
48,00 45,60

Conversazione sul fumetto

Will Eisner, Frank Miller

editore: Kappa Edizioni

pagine: 300

Storicamente incompreso e a volte denigrato, pur appassionando e divertendo lettori di ogni età ed estrazione, il fumetto ha da tempo conquistato una visibilità e un'attenzione nuova anche da parte di studiosi e istituzioni accademiche. Per tutti coloro che da anni conoscono questi due autori come maestri indiscussi della narrazione per immagini, Eisner/Miller rappresenta un documento fondamentale per la comprensione dei meccanismi creativi, ma anche editoriali e industriali che stanno alla base del linguaggio del fumetto. Il volume è riccamente illustrato con immagini tratte dalle storie degli autori e con fotografie inedite.
19,00

L'arte del fumetto. Regole, tecniche e segreti dei grandi disegnatori

Will Eisner

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 353

Come si progetta una sceneggiatura a fumetti, come si maneggiano le immagini per farne strumenti narrativi, come si padroneggiano le diverse tipologie di comics, come si scrivono dialoghi efficaci, come si sviluppa un soggetto con un buon ritmo, come si disegna una cornice grafica capace di rendere dinamica una storia, come si rendono le espressioni anatomiche, come si arrangia una sequenza narrativa in grado di fondere insieme testo e illustrazione. Il creatore di Spirit, pionere e mago della graphic novel, spiega le tecniche fondamentali dell'arte del fumetto, attingendo alla propria esperienza e alle tavole di alcuni dei più grandi illustratori contemporanei, da Alison Bechdel a Robert Crumb al norvegese Jason, da Milton Caniff a Robert Sykoryak e Jean Giraud. Questa guida ai segreti del fumetto, famosissima in America, riunisce due volumi pubblicati da Eisner in seguito ai corsi tenuti alla School of Visual Arts di New York ed è a tutti gli effetti un classico: incanterà gli appassionati del genere quanto i professionisti del settore.
25,90

Life, in pictures. Storie autobiografiche

Will Eisner

editore: Einaudi

pagine: 500

"Il disordinato armadio in cui ho cacciato i fantasmi del mio passato". Così Eisner stesso definì le cinque storie a carattere autobiografico che scelse personalmente per questa raccolta. Da "Il sognatore" (1986), la storia di un giovane artista che fa il suo ingresso nel mondo del fumetto prima della Seconda Guerra mondiale a "Fin nel cuore dell'uragano" (1990) il racconto dell'infanzia e degli anni giovanili dell'artista in un'America in cui il pregiudizio antiebraico era ancora fortissimo. Fino a "Il nome del gioco" (2003) e "Il giorno che diventai professionista" (2003), due delle ultime storie disegnate da Eisner.
24,00

Chiacchiere di bottega

Will Eisner

editore: Kappa Edizioni

pagine: 430

Will Eisner è universalmente riconosciuto come uno dei maestri del fumetto moderno e uno dei maggiori autori di tutti i tempi. NeI 1940 crea "The Spirit", una serie che ha influenzato generazioni di autori e che ancora oggi viene ristampata in tutto il mondo. Appassionato sostenitore delle potenzialità narrative e letterarie del fumetto, nel 1978 Eisner pubblica il pionieristico "Contratto con Dio", primo di numerosi romanzi a fumetti che lo confermano innovatore indiscusso di questo linguaggio. Intervistatore d'eccezione, a colloquio con i maggiori protagonisti del fumetto americano Will Eisner approfondisce gli aspetti più riposti del mestiere di fumettista. Allargando il discorso ai temi della consapevolezza e delle responsabilità dell'artista, queste "chiacchiere di bottega" regalano al lettori uno spaccato insolito e in gran parte inedito di storia della cultura popolare del XX secolo.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.