Nuova legge sul prezzo dei libri - Dal 25 marzo sconti non superiori al 5% Scopri di più

Libri di Rosario Viscardi

Windows 10. Guida pratica per tutti. Le funzionalità e gli aggiornamenti per usare al meglio tutti i vostri dispositivi

Rosario Viscardi

editore: Tecniche Nuove

pagine: 238

A tre anni dalla sua nascita, Windows 10 è ancora il sistema operativo più diffuso
19,90 18,91

Windows 10 per tutti. Come utilizzarlo al meglio su PC, tablet, smartphone, console e altri dispositivi

Rosario Viscardi

editore: Tecniche Nuove

pagine: 262

Windows 10 rappresenta una rivoluzione nel mondo dei sistemi operativi di Microsoft: un sistema unificato in grado di funziona
19,90 18,91

Tutto su google. Applicazioni e funzioni

Rosario Viscardi

editore: Hoepli

pagine: 128

È praticamente impossibile trovare un utente di Internet che non abbia mai utilizzato almeno una volta Google, il motore di ricerca Web più popolare ed efficiente del mondo. Non sono tanti, invece, quelli che sanno sfruttare appieno tutti gli strumenti integrati in questo sito. Dietro la tradizionale casella di ricerca, infatti, si nascondono decine di servizi utili e interessanti, adatti a ogni esigenza. Google è anche un sistema di traduzione automatico, una mappa elettronica, un pacchetto di applicazioni per l'ufficio, un client di posta elettronica, un programma di chat, uno strumento per cercare immagini e video, un sistema di sviluppo e gestione di siti e blog, un software per la gestione delle immagini e tanto altro ancora. Questo libro svela i meccanismi segreti alla base del motore di ricerca, tutti i servizi disponibili e quelli ancora in sviluppo, permettendo di sfruttarne a fondo tutte le funzioni.
7,90

Reti. Domestiche e wireless

Rosario Viscardi

editore: Hoepli

Le funzionalità e i dispositivi di rete utilizzati prevalentemente in ufficio per agevolare il lavoro, sono finalmente arrivati nelle abitazioni private. Sfruttate inizialmente per condividere l'accesso a Internet tra due computer, oggi le reti domestiche sono molto usate anche per giocare, riprodurre musica e filmati digitali nei vari ambienti della casa, condividere documenti, stampanti e altro ancora. Questa guida spiega come allestire da zero una nuova rete locale, con o senza cavi, mostra come configurare i sistemi operativi più comuni in ambito domestico e suggerisce alcune strategie per sfruttare al meglio le potenzialità di questo eccezionale strumento di connessione. Un'ampia parte è dedicata al mondo delle reti wireless e ai dispositivi Wi-Fi.
12,90

Mi faccio la rete in casa

Rosario Viscardi

editore: Hoepli

pagine: 128

Il computer oggi è utilizzato tanto in ufficio quanto a casa. Utenti di ogni età lo usano per studiare, giocare, lavorare e soprattutto comunicare. Quando poi ha la possibilità di interagire con altri computer, portatili, palmari, telefoni cellulari, consolle di gioco, registratori e riproduttori multimediali, il nostro PC diventa una grande fonte di produttività e divertimento. Il libro spiega come realizzare e sfruttare al meglio le reti cablate e quelle wireless. I temi trattati spaziano dai principi base della trasmissione dati ai componenti hardware necessari per realizzare una LAN o una WLAN, dalla configurazione del principale protocollo di comunicazione (TCP/IP) alla programmazione dell'access point. La seconda parte, illustra come accedere alle risorse condivise dagli altri dispositivi di rete e spiega come attivare alcuni utili meccanismi di protezione e sicurezza oltre a offrire alcuni suggerimenti utili dedicati alla risoluzione di tutti i problemi più comuni.
7,90

PC mini no problem

Alessandro Valli, Anna Rizzon
e altri

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 192

In formato tascabile, una guida ricca di informazioni e consigli per familiarizzare con l'hardware del proprio PC, dalla RAM al modem, e per gestire i software più diffusi. Ci si può divertire poi con audio e video, dando vita a progetti multimediali e, grazie alla parte dedicata a Internet, sarà possibile gestire lo scambio di messaggi via posta elettronica, partecipare a chat e giocare in Rete.
9,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.