Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Libri di Richard Béliveau

La dieta anti-cancro. I cibi che aiutano a prevenire e curare i tumuri

Richard Béliveau, Denis Gingras

editore: Sperling & Kupfer

pagine: 288

In questo libro sono spiegati quali cibi è opportuno scegliere per prevenire l'insorgere della patologia e quelli che potenziano le terapie e riducono lo sviluppo del tumore.
17,00 14,45

Vivere anti-cancro

Denis Gingras, Richard Béliveau

editore: Sperling & Kupfer

pagine: 280

La parola cancro provoca ancora oggi un senso di impotenza che, però, è infondato. Grazie a una delle scoperte più importanti degli ultimi anni, ormai sappiamo che la maggior parte dei tumori non è dovuta a un caso sfortunato o a un'ineluttabile conseguenza dell'invecchiamento, ma è il risultato della notevole influenza che il nostro stile di vita esercita sul nostro corpo. Questa consapevolezza rappresenta uno straordinario passo avanti nella lotta contro la malattia: quasi tre quarti dei casi di tumore potrebbero essere prevenuti semplicemente modificando le abitudini quotidiane. In questo libro Richard Béliveau, uno dei più importanti oncologi a livello mondiale, e Denis Gingras, ricercatore, forniscono gli strumenti necessari a coloro che desiderano prendere in mano il proprio destino. Oggi è possibile riassumere tutte le conoscenze acquisite sulla prevenzione del cancro in dieci grandi raccomandazioni a proposito di tabagismo, peso corporeo, esercizio fisico, alimentazione ed esposizione al sole. Scaturite dall'analisi rigorosa delle ricerche degli ultimi decenni, rappresentano la migliore arma di cui disponiamo per combattere il cancro e, per la prima volta, offrono a quanti sono sopravvissuti alla malattia uno strumento concreto per la prevenzione delle recidive e per migliorare la loro speranza di vita.
17,00 14,45

L'alimentazione anti-cancro

Richard Béliveau, Denis Gingras

editore: Sperling & Kupfer

pagine: 203

Recentissimi studi a livello mondiale stanno dimostrando perché un cospicuo consumo di verdura e frutta svolge un'azione chiave nella riduzione del rischio di cancro. Non solo alcuni alimenti possiedono infatti la capacità di influenzarne e sopprimerne lo sviluppo, ma addirittura contribuiscono a curarlo. Broccoli, pomodori e frutti di bosco, per esempio, contengono antiossidanti e composti fitochimici che intervengono sul meccanismo stesso della formazione del tumore, inibendo la riproduzione delle cellule mutanti e lo sviluppo di nuovi vasi sanguigni (l'ultima frontiera delle terapie oncologiche). Il che significa che possono debellare il cancro quando è a uno stadio precoce, ma anche rafforzare esponenzialmente l'effetto di chemio e radioterapia negli stadi successivi. Ma l'aspetto più interessante di queste ricerche è che provano come la diffusione di particolari tipi di tumore in certe aree geografiche sia strettamente correlata al regime nutrizionale. Grazie a un'alimentazione più consapevole sarebbe dunque possibile ridurre di circa un terzo l'incidenza media dei tumori. Un risultato sbalorditivo, ottenibile nel modo più semplice e naturale, integrando per esempio nella propria dieta preziosi cibi delle cucine di tutto il pianeta, dalla soia alla cipolla, dal cioccolato al tè verde, al curry, adattando le combinazioni alle esigenze di ogni singolo individuo. Un testo rivoluzionario e documentato che parla con chiarezza delle nuove realtà per la cura del cancro.
20,00 17,00

Le ricette anti-cancro. Prevenire i tumori con i cibi giusti

Richard Béliveau, Denis Gingras

editore: Sperling & Kupfer

pagine: 264

Con il loro volume precedente L'alimentazione anti-cancro, Richard Béliveau e Denis Gingras hanno sensibilizzato il grande pubblico verso il ruolo essenziale svolto dal cibo nella lotta ai tumori. Ora, in questo ultimo libro, gli autori forniscono nuove e preziose informazioni su altri alimenti naturali che con la loro composizione fitochimica prevengono e combattono le neoplasie, oltre all'obesità e alle infiammazioni. Ma soprattutto, grazie a un team di famosi chef e cogliendo il meglio delle tradizioni culinarie salutistiche di tutto il mondo, propongono oltre 160 ricette facili, sane e appetitose da realizzare con gli ingredienti utuli a contrastare la malattia, mostrandoci me sfruttarne al meglio le proprietà. Se tè verde, soia, frutti di bosco, pomodoro, pesce - ma anche ottimo vino rosso e goloso cioccolato - sono alcuni degli amici da invitare a tavola per combattere il cancro, questo ricettario insegna come farne una piacevole abitudine quotidiana. E la prevenzione diventerà anche una questione di... gusto.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.