Libri di Pastore | Libreria Cortina dal 1946
Le librerie sono aperte, ricche di libri universitari ma anche di letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Consulta gli orari di apertura

Libri di Pastore

La tutela dell'ambiente. Un approccio multidisciplinare

a cura di F. Pastore

editore: Carocci

pagine: 342

Il volume ricostruisce il sistema delle competenze in tema di tutela e valorizzazione dell'ambiente nel sistema multilivello che caratterizza la nostra epoca, anche alla luce della giurisprudenza della Corte costituzionale italiana e delle alte corti europee. Vengono inoltre messi in evidenza i principali profili problematici della disciplina esaminata attraverso alcuni casi-studio particolarmente significativi, anche al fine di individuare soluzioni prescrittive da suggerire in una prospettiva di riforma. Il lavoro, nato nell'ambito del convegno "La tutela dell'ambiente. Un approccio multidisciplinare a un tema complesso e in continua evoluzione", tenutosi nell'Università di Cassino il 13 giugno 2014, ha coinvolto studiosi appartenenti a diversi settori scientifico-disciplinari e a differenti istituzioni, nella comune convinzione che il modo più proficuo di affrontare scientificamente temi così fluidi e complessi sia quello di sviluppare un dialogo basato sul pluralismo dei metodi e dei linguaggi.
35,00 33,25
26,00 24,70

La squadra che sogna. Storia dell'Italia di Velasco

Giuseppe Pastore

editore: 66TH A2ND

Alla fine degli anni Ottanta, apparentemente all'improvviso, dopo un lungo periodo di sconfitte e mediocrità, la Nazionale ita
17,00 16,15

Ultrasonografia in ginecologia e ostetricia

Pastore, Cerri

editore: Piccin-Nuova Libraria

pagine: 1811

468,00 444,60

Analisi dei dati in psicologia

Massimiliano Pastore

editore: Il Mulino

pagine: 214

Il manuale illustra gli aspetti di base dell'analisi dei dati quantitativi nell'ambito delle discipline psicologiche e sociali. A tale fine, consapevole del fatto che i fenomeni studiati da queste discipline sono particolarmente complessi, l'autore ha scelto di privilegiare gli aspetti applicativi, pur non trascurando la contestualizzazione teorica. Dopo una prima parte introduttiva, nella seconda parte è affrontata l'analisi dei dati con particolare riferimento ai modelli di regressione lineare e alle potenzialità dell'ambiente R.
20,00 19,00

Paolo Zacchia. Alle origini della medicina legale 1584-1659

a cura di A. Pastore, G. Rossi

editore: Franco Angeli

pagine: 352

La formazione della moderna medicina legale viene ripercorsa in questo volume alla luce della figura di Paolo Zacchia (1584-1659). La sua opera ha esercitato una larga e capillare influenza in Italia e in Europa nell'impostazione della dottrina giuridica e nell'esercizio delle pratiche medico-legali sino alla caduta dell'Antico Regime, ed anche in seguito. Tra le tematiche affrontate da Zacchia e riprese in questo libro incontriamo l'esame peritale delle ferite, il controllo delle patologie dei carcerati, le possessioni diaboliche, le tecniche di accertamento del veneficio, la qualificazione dell'ermafroditismo, il ruolo della tortura nella procedura giudiziaria. A questi nodi problematici si affiancano nuove evidenze documentarie sulla biografia di Zacchia, sulla ricezione nella sua opera dei testi della tradizione classica e sulla fortuna dei suoi scritti nella letteratura scientifica dell'Ottocento. I diversi saggi del volume mostrano efficacemente le forme e le modalità, ora collaborative ora conflittuali, dell'intreccio disciplinare che si costruisce fra la medicina e il diritto. Vengono così proposti in queste pagine nuovi dati e nuove riflessioni sulla storia dei saperi medici, sulla elaborazione del diritto e la sua applicazione nelle aule giudiziarie e sulla storia sociale dei percorsi professionali dal Cinquecento all'Ottocento.
30,00

Chimica analitica. Trattazione algebrica e grafica degli equilibri chimici in soluzione acquosa

Valerio Di Marco, Paolo Pastore
e altri

editore: Edises

pagine: 516

Il presente testo vuole fornire gli strumenti teorico-quantitativi necessari per acquisire la conoscenza delle reazioni all'equilibrio in soluzione acquosa, trattandone specificatamente gli aspetti termodinamici e focalizzandone il ruolo nell'analisi chimica. La trattazione teorico-quantitativa è proposta sia mediante l'approccio "algebrico", che è quello probabilmente più diffuso a livello didattico, sia mediante l'approccio "grafico", basato sui diagrammi di distribuzione logaritmici. Entrambe le trattazioni sono accompagnate e illustrate da numerosi grafici.
31,00 29,45
7,75 7,36

L'amore e il conflitto

Franco Pastore

editore: Armando Editore

pagine: 288

Terapia e counseling come risoluzione dei conflitti di coppia. È questo che propone l'autore: ricercare l'origine dei conflitti in atto rappresenta la caduta dei conflitti, dell'animosità e di quell'eccesso di investimento affettivo sui temi proposti dalla separazione. La coppia che richiede l'intervento pensa di non essere in grado di trovare la soluzione ai problemi della separazione e cerca l'esperto che fornisca la soluzione.
25,00 23,75

Girolamo Fracastoro fra medicina, filosofia e scienze della natura. Atti del Convegno (Verona-Padova, 9-11 ottobre 2003)

a cura di E. Peruzzi, A. Pastore

editore: Olschki

pagine: 368

Il volume contiene le relazioni tenute nel convegno veronese e padovano dell'ottobre 2003 in occasione dell'anniversario della morte del medico veronese (1553); suddivise in quattro sezioni, affrontano aspetti della biografia di Fracastoro e della diffusione del suo pensiero, concentrandosi in particolare sugli studi riguardanti la natura dei contagi, l'astronomia e le scienze naturali, nonché su fondamentali aspetti della sua speculazione filosofica (gnoseologia, psicologia, poetica).
38,00 36,10

Sistemi di gestione integrati

Michele Pastore, Massimo Rudan

editore: Pitagora

pagine: 464

La cultura che l'insegnamento "Sistemi di Gestione Integrati" vuole fornire non è definita da tecnologie specifiche, ma da principi e modalità di approccio alla presentazione e soluzione dei problemi, allo scopo di fornire gli elementi per facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro al termine di un ciclo di studi, indicando il contesto ove sviluppare e utilizzare le conoscenze specifiche acquisite; rendere il lavoro efficace nel rispetto dei requisiti della Società; sviluppare l'approccio metodologico per ottenere risultati affidabili e riproducibili; indicare i principi per migliorare con continuazione le conoscenze in un mondo che dal punto di vista delle tecnologie è in continua evoluzione. Il libro ha lo scopo di fornire i concetti, l'approccio metodologico ed il linguaggio di base per la gestione delle attività nell'ambito di un'organizzazione che fornisca sia servizi che prodotti. In esso si fa riferimento ai criteri espressi dalle norme di gestione ISO Serie 9000 relative alla fornitura di prodotti delle qualità richiesta dai clienti e rispondenti alle loro aspettative; ISO Serie 14000 relative alla gestione degli aspetti ambientali connessi alle attività e ai prodotti dell'organizzazione: OHSAS 18001 relativa agli aspetti di salute occupazionale e di sicurezza connessi alle attività svolte dall'organizzazione; SA 8000 relativa alla responsabilità sociale; ISO 17025 relativa alla gestione delle prove comprendendo quelle metrologiche.
40,00 38,00

Struttura e proprietà dei materiali metallici

Alberto Cigada, Tommaso Pastore

editore: McGraw-Hill Education

Nel volume vengono descritte la struttura dei metalli e delle principali leghe metalliche nonché le trasformazioni di stato che ne determinano la microstruttura. Viene mostrato come da esse ne discendano le proprietà meccaniche, dando risalto, oltre che alle caratteristiche più tradizionali, ai fenomeni di fatica e di frattura fragile con l'approccio della meccanica della frattura e della scorrimento viscoso a caldo. Per ciascuna lega metallica sono illustrati i principali diagrammi di stato, il ciclo di produzione, i principali trattamenti termici, termo meccanici e termochimici, riportando in numerose tabelle le leghe individuate nella più recente normativa europea. Il volume è rivolto principalmente agli studenti dei corsi di laurea in Ingegneria, ma può essere un utile manuale di riferimento anche per ingegneri professionisti che necessitino di informazioni specifiche su particolari materiali metallici.
41,00 38,95
15,00 14,25
20,66 19,63

Matematica verso l'università

Maria Pastore

editore: Pitagora

pagine: 812

38,00 36,10
30,99 29,44
12,00 11,40
15,00 14,25
12,50 11,88

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.