Libri di Cerri | Libreria Cortina dal 1946
Test di ammissione 2021 a Medicina, Odontoiatria e Professioni sanitarie Tutti i libri per la preparazione al test

Libri di Cerri

Astrazioni stenografiche. Concetti chiave per vivere consapevolmente la nostra società

a cura di M. Cerri

editore: Bononia University Press

pagine: 120

Il nostro mondo racchiude un sottile ossimoro: se da un lato appare sempre più semplice e soddisfa istantaneamente i nostri bi
15,00

La cura del freddo. Come uno spietato killer naturale può diventare una risorsa per il futuro

Matteo Cerri

editore: Einaudi

pagine: 176

Quando nasce, il neonato si trova proiettato in un incubo: in un ambiente freddo anziché caldo, deve subito attivare il metabo
13,00 12,35

Didattica in azione. Professionalità e interazioni nei contesti educativi

a cura di R. Cerri

editore: Carocci

pagine: 206

Quali sono le parole e i significati che ruotano intorno all'agire didattico e dalla cui composizione e scomposizione, attraverso concetti, categorie, discorsi e narrazioni è possibile comprendere meglio e meglio lavorare nei contesti educativi? Il volume presenta alcune parole chiave di quel sistema di saperi, quelle più direttamente legate alla didattica come azione in molteplici contesti, disponendosi secondo una prospettiva interattiva nei confronti dei lettori che, nell'interpretazione di didattica qui accreditata, sono messi in grado di ricostruire un loro sapere didattico a partire dalle piste aperte in queste pagine, anche avvalendosi del supporto on line. Si tratta, quindi, di uno strumento interpretativo di un sapere teorico-pratico i cui primi snodi critici sono relativi alle interazioni e alle specificità dei contesti e dei soggetti, e che tiene al centro la professionalità didattica ed educativa innanzitutto come esplicitazione della dinamica relazionale che la contraddistingue.
18,50 17,58

L'evento didattico. Dinamiche e processi

a cura di R. Cerri

editore: Carocci

pagine: 245

Quali sono "le parole" e "i significati" che ruotano intorno all'agire didattico e dalla cui composizione e scomposizione, attraverso concetti, categorie, discorsi e narrazioni è possibile comprendere meglio e meglio lavorare nei contesti educativi? Il volume presenta le parole chiave di quel sistema di saperi, disponendosi in una prospettiva interattiva e attivizzante nei confronti dei lettori che, in linea con l'interpretazione di didattica qui accreditata, sono messi in grado di ricostruire un "loro" sapere didattico a partire dalle piste aperte in queste pagine, anche avvalendosi del supporto on line. Uno strumento interpretativo, quindi, di un sapere teorico-pratico i cui primi snodi critici sono quello epistemologico e quello processuale: l'epistemologia, i processi fondativi e le dinamiche che sottostanno all'evento didattico.
21,00 19,95

A mente fredda. L'ibernazione: dal mondo animale all'esplorazione spaziale

Matteo Cerri

editore: Zanichelli

pagine: 192

Il consumo energetico è ridotto quasi a zero, il metabolismo rallenta, i neuroni si scollegano, i tumori cessano di crescere:
12,70 12,07

Valutare i progetti educativi. Percorso di riflessione verso una mentalità valutativo-progettuale

a cura di R. Cerri

editore: Franco Angeli

pagine: 192

Nel contesto della formazione alle professioni educative e della ricerca pedagogica e didattica la valutazione ha un ruolo di primo piano. L'azione educativa è elemento determinante sotto il profilo dell'individuazione della qualità dei processi, ma anche della rilevanza sociale che essi vanno ad assumere e, conseguentemente, della loro significatività istituzionale. Il lavoro di ricerca e riflessione presentato in questo volume si situa all'interno di questo quadro di riferimento: sempre più soggetti, appartenenti a differenti aree di servizio, sono chiamati ad elaborare progetti educativi e formativi. Non si propone un modello, ma si costruiscono saperi attraverso la riflessione cooperativa sui progetti e sulle loro dinamiche complesse.
20,00

Verso una Architettura

Le Corbusier

editore: Longanesi

pagine: 288

Con questo libro, apparso nel 1923 (e pubblicato la prima volta in Italia da Longanesi nel 1973), Le Corbusier avviò il suo irruente dialogo con il pubblico e gli architetti destinato a svilupparsi nei successivi quarant'anni in innumerevoli pubblicazioni e in opere costruite e progettate tra le più importanti dell'architettura moderna. Oltre a essere il primo testo della collezione dell'"Esprit Nouveau", il libro, che enuncia i fondamenti di una teoria architettonica di straordinaria modernità e singolare forza innovativa, costituisce uno dei maggiori documenti della cultura parigina ed europea di quegli anni.
26,00 24,70

Ultrasonografia in ginecologia e ostetricia

Pastore, Cerri

editore: Piccin-Nuova Libraria

pagine: 1811

468,00 444,60

La stanza

a cura di G. Ottolini, P. Cerri

editore: Silvana

pagine: 192

Questo volume - primo della collana Casamiller - è dedicato alla "stanza", unità elementare, ma completa, dell'architettura, in cui siamo immersi e che addirittura respiriamo, circoscritta da margini solidi (pareti, pavimento, soffitto), attrezzata (arredi fissi e mobili) e spesso decorata. È il luogo più semplice dell'abitare, dove un uomo o un piccolo gruppo "sta", luogo per eccellenza della vita interiore e della relazione intima o amicale, ma anche del rapporto indiretto con il resto del mondo. I contenuti critici del volume analizzano dunque il tema della stanza in tutti i suoi aspetti: storici innanzi tutto, ripercorrendo la sua funzione e la sua evoluzione dall'antichità a oggi, ma anche teorici e progettuali, con escursioni nel campo del cinema e della letteratura. Il volume accoglie inoltre un portfolio fotografico e lo studio di un'opera esemplare di un maestro di interni che, in questo caso, è l'architetto milanese Vittorio Viganò (1919-1996).
28,00

Eserciziario di fisiologia

Dario Brambilla, Gabriella Cerri
e altri

editore: Edises

pagine: 352

16,00 15,20

Disprassia verbale. Attività di ricombinazione vocalico-sillabica creativa

Barbara Cerri, Anna Maria Chilosi

editore: Erickson

pagine: 320

I bambini con disprassia verbale hanno gravi difficoltà a produrre sequenzialmente suoni e sillabe
21,50 20,43

Ultrasonografia del sistema muscoloscheletrico. Correlazione con la risonanza magnetica

A. Renato Sernik, G. Guido Cerri

editore: Piccin-Nuova Libraria

pagine: 554

Il testo è chiaro, moderno ed esaustivo; affronta e discute in modo semplice, ma completo, la diagnostica ecografica dell'apparato muscolo-scheletrico.La novità più importante e interessante è proprio la correlazione ottenuta, per gran parte delle patologie, tra le immagini ecografiche e quelle di RM: due tecniche di esame che spesso - nell'ambito muscolo-scheletrico - vengono affidate a due specialisti differenti, mentre qui troviamo un riscontro diretto e oggettivo di ciò che è stato osservato con l'indagine ecografica. Le illustrazioni appaiono talmente eloquenti ed efficaci che - visionandole - ci si sente "dentro" la patologia, non soltanto spettatori che l'esaminano dall'esterno con una sonda.
250,00 237,50

Filottete. Testo greco a fronte

Sofocle

editore: Mondadori

pagine: 358

Con il Filottete, da molti considerata l'opera più significativa di Sofocle, ha inizio un progetto editoriale: la Fondazione Valla inaugura l'edizione completa delle opere del grande tragico ateniese. Il Filottete, per la prima volta rappresentato ad Atene nel 409 a.C., è un'opera della piena maturità del poeta. In essa la vicenda narrata (un episodio del mito che si colloca al termine della guerra di Troia) diviene emblematica per Sofocle, che ad essa prende spunto per indagare i misteri della provvidenza divina e quelli del dolore umano.
30,00 28,50
44,90

Percezione e movimento. Fondamenti anatomo-fisiologici

Cesare Cerri

editore: Mondadori Università

pagine: 224

Il testo ha l'obiettivo di aiutare la comprensione dei nostri meccanismi percettivi, delle modalità con cui riceviamo e interp
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.