Libri di P. Conti | Libreria Cortina dal 1946
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Libri di P. Conti

Maglia, punto. Quarant'anni di tesori nascosti nella storia dell'archivio MF1. Catalogo della mostra (Milano, 24 aprile-6 maggio 2018). Ediz. italiana e inglese

a cura di G. M. Conti

editore: Silvana

pagine: 168

La storica azienda MF1, che da quattro decenni confeziona capi di maglieria per numerosissimi brand di prêt-à-porter nazionali
28,00 26,60

Vite in gioco. Ludopatia e gioco d'azzardo come emergenze sociali

a cura di U. Conti

editore: Carocci

pagine: 112

Le trasformazioni sociali che hanno investito i paesi occidentali negli ultimi decenni hanno determinato anche un cambiamento
13,00 12,35

La libertà mi sorrida. La vicenda umana e artistica di Gino Sandri

a cura di P. Conti

editore: Erickson

pagine: 278

Disegnatore di grande talento, formatosi all'Accademia di Belle Arti di Brera alla scuola di maestri del primo Novecento e già
22,00 20,90

L'inglese per il web. La comunicazione professionale online

Irene Vivarelli, Jasmine Nicole Spavieri

editore: Hoepli

pagine: 240

Comunicare in inglese sul web dove vuoi, con chi vuoi
19,90 18,91

La questione ecologica oggi

a cura di E. Conti

editore: Ancora

pagine: 173

II volume parte dall'idea che il problema ambientale e le soluzioni prospettate interpellano il pensiero non solo antropologic
17,00

Instagram marketing. Strategia e regole nell'influencer marketing

Ilaria Barbotti

editore: Hoepli

pagine: 176

Un nuovo libro per fare marketing con Instagram, che illustra come il social network più famoso e maggiormente utilizzato dai
22,90 21,76

The ICU book. Terapia intensiva Pocket

Paul L. Marino

editore: Edra

pagine: 704

"The Little ICU Book" è la versione pocket del "Marino - Terapia Intensiva". Ogni capitolo di questa edizione pocket è stato riscritto e aggiornato, con particolare attenzione alle raccomandazioni contenute nelle linee guida basate sull'evidenza in materia di pratica clinica. I contenuti sono esposti in forma schematica, si concentrano sull'essenziale e sulla concreta operatività dell'Unità di Terapia Intensiva. Il libro può essere utile anche per l'assistenza ai pazienti al di fuori dell'ICU. Il formato di facile consultazione e la trattazione molto chiara ed esauriente rendono il volume uno strumento indispensabile sia per gli operatori esperti sia per coloro che affrontano per la prima volta i problemi connessi al trattamento del paziente critico. "The Little ICU Book" riassume in un unico testo i principi fondamentali della Terapia Intensiva necessari per la cura del paziente critico e fornisce informazioni aggiornate e utili anche per la soluzione di problemi clinici in ogni settore della medicina. A differenza delle altre edizioni, in questa l'autore si è avvalso della collaborazione di Sam Galvagno, che ha "offerto" la sua preparazione e la sua esperienza in diversi capitoli contenuti nel testo.
69,00 60,72

L'arte della SEO. User first. Tutto quello che devi sapere per farti trovare

Nereo Sciutto, Enrico Chiodino
e altri

editore: Hoepli

pagine: 280

La SEO è diventata User First: l'utente - la persona - e la sua esperienza vengono prima di qualsiasi altra cosa
24,90 23,66

Le nuove regole della scrittura. Strategie e strumenti per creare contenuti di successo

Ann Handley

editore: Hoepli

pagine: 288

Nella società digitale, le parole sono i nostri emissari: raccontano al mondo chi siamo. Il modo in cui scriviamo può farci apparire intelligenti o stupidi. Ma può anche farci passare per persone confuse, sciocche o noiose. Una norma, questa, valida per buttare giù un listicle, per usare SlideShare e persino per maneggiare i termini che stiamo utilizzando in questo preciso momento. Ciò vuol dire che occorre scegliere le parole con cura, usare uno stile gradevole e parsimonioso, ricorrere a un'empatia sincera nei confronti del lettore. Ma significa anche prestare attenzione alla capacità, spesso trascurata, di fare marketing dei contenuti: saper scrivere e raccontare bene (ma davvero bene!) una storia vera. Essere in grado di comunicare nella scrittura è anche il fondamento del content marketing. In questo libro Ann Handley mette al servizio tutta la sua esperienza per guidarci nel processo e nelle strategie di creazione, produzione e pubblicazione dei contenuti, con consigli pratici pensati per ottenere risultati sicuri. Le lezioni e le regole di cui l'autrice ci fa dono possono applicarsi facilmente a tutti i contenuti online: pagine web, homepage, landing page, email, marketing, blog, post su Facebook, Twitter, LinkedIn e tutti gli altri social media. Le nuove regole della scrittura è una guida pratica alla creazione e pubblicazione di qualsiasi tipo di contenuto online, destinata a chi lavora per un grande brand o per una piccola azienda, o anche solo per se stesso.
24,90 23,66

Native advertising. La nuova pubblicità. Amplificare e monetizzare i contenuti online

Claudio Vaccaro

editore: Hoepli

pagine: 288

Solo un banner su due viene realmente visto e solo un utente su mille ci clicca. Perché il tradizionale modello del display advertising è in crisi di efficacia? Perché sempre più utenti bloccano la pubblicità? Perché se più della metà delle visite di un sito provengono da smartphone e tablet, i ricavi degli editori non seguono questa crescita? Come fa invece Facebook a generare due terzi dei propri profitti da mobile? Questo libro descrive la straordinaria rivoluzione in atto che sta trasformando l'advertising online in pubblicità "nativa", ovvero basata su contenuti rilevanti per l.utente e perfettamente integrata nel contesto editoriale. Attraverso dati di mercato, best practice, casi di studio e interviste, il libro aiuta investitori pubblicitari, editori, agenzie e professionisti a comprendere come utilizzare al meglio questi nuovi formati pubblicitari (che nel 2018 raccoglieranno investimenti per 20 miliardi di dollari) per promuovere e monetizzare i contenuti online.
24,90 23,66

Strategia digitale. Comunicare in modo efficace su Internet e i social media

Giuliana Laurita, Roberto Venturini

editore: Hoepli

pagine: 240

Nei due anni trascorsi dalla pubblicazione della prima edizione di "Strategia digitale" sono successe molte cose
27,90 26,51

Email marketing in azione. Strategie, casi di business, esempi pratici

Elisa De Portu

editore: Hoepli

pagine: 224

Nell'email marketing farsi leggere è sempre più difficile, ma c'è ancora un grande margine di innovazione, per chi voglia migliorare i propri risultati. Questo libro ha lo scopo di costruire un percorso ragionato e completo sul canale email e sulle sue potenzialità. Potrete comprendere come costruire un database, come gestire correttamente i dati, come integrare l'email marketing in un buon mix di azioni, anche attraverso i social network; e quali sono le best practice per organizzare la comunicazione in modo personalizzato e soprattutto mobile. Da un lato affronteremo gli aspetti strategici, dall'altro scioglieremo punto per punto le questioni operative e le piccole criticità del lavoro di ogni giorno: il tutto corredato da tantissimi esempi e casi di studio. L'obiettivo è fornire, oltre che delle risposte, delle ispirazioni utili da mettere in campo. Buone idee che potrete replicare subito, anche se non appartengono al vostro settore. Scoprirete infine qual è il presente dell'email marketing, in uno scenario tecnologico e progettuale che va dal CRM all'ecommerce, passando per la marketing automation: comunicazioni sempre più automatiche, tempestive ed efficienti, in grado di condurre l'utente a una specifica azione. Quella che serve al vostro business.
24,90 23,66

La pubblicità su Facebook. Solo i numeri che contano

Alessandro Sportelli

editore: Hoepli

pagine: 416

Il testo viene ora arricchito e aggiornato con le ultime e interessanti novità di Facebook Ads. L'obiettivo del libro è dimostrare, con "i numeri che contano", che è possibile ottenere benefici diretti e indiretti dagli investimenti in inserzioni su Facebook e aiutare le aziende a intercettare clienti. Il volume spiega come usare Facebook Ads concentrandosi unicamente sui risultati reali, tangibili e misurabili, prodotti grazie alle campagne pubblicitarie a pagamento. Un vero e proprio manuale di web marketing strategico, ricco di idee, esempi, test e casi studio di piccole e grandi aziende, che vi aiuterà: a capire come la pubblicità su Facebook si integri in un piano di marketing complesso, quali specifici ruoli svolga e come, in sinergia con gli altri strumenti di web marketing, persegua l'unico obiettivo realmente importante: il profitto; ad apprendere, passo dopo passo, le dinamiche di Facebook Ads, affinché possiate creare le vostre prime campagne pubblicitarie in maniera autonoma e promuovere la vostra attività, ottenendo sin da subito risultati concreti.
29,90 28,41

Mobile marketing. Nuove relazioni, nuovi clienti

Gianluca Diegoli, Marco Brambilla

editore: Hoepli

pagine: 352

Come fare marketing in modo efficace quando i clienti sono perennemente connessi ai loro smartphone? Come possiamo raggiungerli, guadagnando la loro attenzione e il permesso di accedere alla loro intimità, senza essere trattati come un fastidio? Qual è il ruolo delle app e di tutti gli altri strumenti? Come li devo disegnare? Il libro chiarisce come progettare esperienze attorno al cliente che usa lo smartphone come guida per comunicare, conoscere, spostarsi, intrattenersi e infine comprare: un cliente che è sempre più refrattario alla pubblicità tradizionale, sempre più sfuggente e impaziente, e con aspettative sempre più elevate. Esplora inoltre l'universo dei nuovi clienti e indica in modo concreto le strategie, le azioni e gli strumenti per fare business: una vera e propria mappa per orientarsi in un mercato in cui la differenza tra il farsi (letteralmente) portare in palmo di mano o l'esserne esclusi consiste spesso solo in un tocco dello schermo. Questo manuale, arricchito con interviste ed esempi concreti, fornisce un modello di riferimento a responsabili marketing, imprenditori e agenzie, superando finalmente la solita lista di tecnologie "utili".
27,90 26,51

Le nuove regole del marketing e delle PR

David Meerman Scott

editore: Hoepli

pagine: 454

Aiuta la tua azienda a crescere con la nuova edizione di questo classico del business! Il libro è stato completamente aggiornato. Imparate a usare i nuovi strumenti e le tecniche più innovative per comunicare direttamente in tempo reale con i vostri clienti, migliorare la vostra visibilità online e aumentare le vendite. Questo libro è pensato per offrire a professionisti, imprenditori, proprietari di aziende e docenti di marketing una serie di strategie spiegate in modo pratico, che possono essere adottate fin da subito. In questa nuova edizione David Meerman Scott presenta una serie di nuovi esempi di casi di successo ottenuti da aziende di tutto il mondo, fornisce informazioni aggiornate su tecniche come l'inbound marketing e il content marketing, e propone le ultime novità su social network come YouTube, Twitter, Facebook, Instagram, Snapchat e LinkedIn. Le nuove regole del marketing e delle PR è la guida ideale per chi desidera portare l'attenzione dei clienti sui propri prodotti, servizi o idee a un costo enormemente inferiore rispetto ai tradizionali programmi di marketing.
29,90 28,41

Le nuove professioni digitali. Risorse, opportunità e competenze per la tua cariera online

Giulio Xhaet, Ginevra Fidora

editore: Hoepli

pagine: 224

Per competere a livello nazionale e internazionale, le aziende dimostrano un bisogno crescente di comunicatori, marketer e sto
19,90 18,91

Bacco's design. Spazi, oggetti e paesaggi del vino in Friuli Venezia Giulia

a cura di C. Conti, G. La Varra

editore: Forum Edizioni

pagine: 64

Il vino è tante cose
15,00 14,25
30,00

The ICU book. Terapia intensiva. Principi fondamentali

Paul L. Marino

editore: Edra Masson

pagine: 1248

La quarta edizione dell'ICU Book di P. L. Marino, edito da Edra Masson, si ripresenta immutato nelle sue caratteristiche fondamentali che da ormai 23 anni lo rendono il testo di riferimento in Rianimazione e Terapia Intensiva. The ICU Book si contraddistingue per il suo taglio pratico, clinico e per l'intelligente organizzazione dei problemi. La concreta operatività dell'Unità di Terapia Intensiva affianca gli argomenti trattati, evitando la classica suddivisione per malattia o per organo. Pur fedele alla tradizione, The ICU Book di Marino si presenta in italiano alla sua quarta edizione riorganizzato e riscritto, con molte novità sia nella forma che nei contenuti: una nuova grafica a quattro colori aiuta la lettura; 246 illustrazioni originali e 199 nuove tabelle; 5 capitoli nuovi trattano di "Cateteri vascolari", "Esposizione occupazionale", "Metodiche di ventilazione alternative" (con i software di nuova generazione per il controllo dei presidi), "Pancreatite e insufficienza epatica" e "Sindromi tossiche non farmacologiche". Infine, alcuni capitoli sono stati aggiornati significativamente con i nuovi protocolli per il paziente con BPCO e per il paziente asmatico; l'uso dei colloidi e dei cristalloidi in rianimazione. Questo libro è anche cercato come: ICU Book Marino, Terapia intensiva Marino, ICU Book principi fondamentali, The ICU Book italiano
109,00 95,92

«Segni di maraviglia». I ricami su disegno di Pollaiolo per il Parato di San Giovanni. Storia e restauro

a cura di S. Conti, L. Triolo

editore: Mandragora

pagine: 276

Ventisette pannelli in sete policrome, ricamati con filo d'oro su disegno di Antonio del Pollaiolo, perché anche un parato sac
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