Libri di Oskar Schindler | Libreria Cortina dal 1946
Vai al contenuto della pagina
Consegna gratis sugli ordini superiori a 29 €

Libri di Oskar Schindler

Deglutologia

Oskar Schindler, G. Ruoppolo
e altri

editore: Omega

pagine: 998

La seconda edizione di "Deglutologia" è un manuale su ogni aspetto relativo alla deglutizione sia nella sua componente fisiolo
68,00 64,60

La voce. Fisiologia patologia clinica e terapia

Oskar Schindler

editore: Piccin-Nuova Libraria

pagine: 752

Il libro costituisce un elemento di interesse perché le diverse professionalità che ruotano intorno alla gestione della voce e delle sue alterazioni, convergono in un'opera unitaria. Vi si trovano infatti fonochirurghi, foniatri e logopedisti di diversa estrazione ed esperienza. La gestione della voce viene affrontata secondo ottiche differenti: quella del medico che deve risolvere una malattia laringea, quella del medico che deve progettare un intervento riabilitativo, quella del logopedista che deve non solo progettare ma anche eseguire un programma riabilitativo su un disturbo della voce, quella del foniatra e del logopedista che concorrono a costruire una voce artistica. Il libro si divide in sei parti principali: la prima tratta la genesi della voce. La seconda parte esplora i differenti aspetti della valutazione vocale per le finalità cliniche e comincia con una riflessione su cosa e perché è necessario eseguire una valutazione. La terza parte presenta le differenti condizioni cliniche, con importanti contributi per comprendere la natura mista della disfonia, andando dai casi non organici fino ai disturbi motori centrali. Le parti quattro e cinque affrontano i trattamenti medico, chirurgico e riabilitativo. Infine, l'ultima parte è un bonus scientifico, in cui sono presentate situazioni particolari, che trasformeranno questa lettura in importanti riferimenti per almeno indirizzare un paziente a un consulto specifico.
130,00 123,50
51,99 49,39

Audiologia a foniatria

Roberto Albera, Oskar Schindler

editore: Minerva Medica

pagine: 280

La parte introduttiva del volume affronta i concetti generali che sono alla base della comunicazione e gli aspetti filogenetici delle funzioni uditiva, vestibolare e del linguaggio, con particolare attenzione all'evoluzione della comunicazione negli esseri viventi. La parte clinica è stata sviluppata in modo da dare al lettore informazioni pratiche, seguendo per ogni patologia lo stesso ordine logico e seguendo il criterio epidemiologico, dando cioè più importanza alle malattie più comunemente riscontrabili nella pratica clinica, di maggiore gravità o di grande impatto sociale. La suddivisione nosografica delle patologie è stata formulata sulla base di un'originale classificazione basata sui dati clinico-anamnestici.
26,00 24,70

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.