Promozione -20% sulla collana Scienza e Idee di Raffaello Cortina Editore Vai alla collana

Libri di Monica Marelli

Il gatto di Tesla. Invernzioni, ricerche e meraviglie dell'elettromagnetismo

Monica Marelli

editore: Scienza Express

pagine: 136

"Il gatto di Tesla" è il proseguimento ideale di "C'era un gatto che non c'era"
15,00 14,25

Cosa c'è nel mio cibo

Leggi le etichette e sai cosa mangi

Monica Marelli

editore: Giunti Demetra

pagine: 206

8,90 8,46

Questa è la storia di un gatto senza memoria

Monica Marelli

editore: Scienza Express

pagine: 144

11,90 11,31

C'era un gatto che non c'era. Misteri e meraviglie della fisica quantistica

Monica Marelli

editore: Scienza Express

pagine: 140

L'esperimento mentale del gatto di Schroedinger è diventato il simbolo della bizzarra fisica quantistica Ma... qualcuno ha mai parlato con il gatto? Ecco, qui potete leggere un racconto in cui, con la scusa di incontrare il micio più famoso della storia della scienza (anche se non è mai esistito), l'autrice racconta che cosa è la fisica quantistica, perché è strana, perché ha "disturbato" la fisica classica e si è indissolubilmente legata con la filosofia e con il concetto di realtà. O meglio se lo fa raccontare da lui, dal felino! Il tris nipote del gatto di Schroedinger. Un racconto leggero e molto british nel quale Monica Marelli segue il tono della rilassatezza e la via della semplicità per spiegarci con rigore una bella fetta di fisica.
15,00 14,25

Sex & the physics

Monica Marelli, Emiliano Ricci

editore: Rizzoli

pagine: 193

Un mito greco racconta che l'indovino Tiresia, passeggiando su un sentiero di montagna, vide due serpenti attorcigliati nell'atto della copula e, infastidito dalla scena, uccise il serpente femmina, trasformandosi all'istante in donna. Per sette anni Tiresia vagò per il mondo, provando tutte le emozioni di un corpo femminile (compreso il piacere sessuale), finché un giorno si ritrovò di fronte alla stessa scena, uccise il serpente maschio e tornò a essere uomo. Molto tempo dopo, interrogato da Zeus ed Era su chi, fra uomo e donna, provasse maggiore soddisfazione nell'atto sessuale, l'indovino affermò che il piacere era un cerchio composto di dieci pitti. L'uomo poteva gustare solo la prima, mentre era la donna ad avere il privilegio di sentire un piacere nove volte più intenso, il cerchio del piacere raccontato da Tiresia è ancor oggi avvolto nel mistero, ma nel frattempo la Fisica ci ha permesso di scoprire molte cose che i nostri antenati ignoravano. Questo libro racconta il sesso alternando divertenti aneddoti e curiosità scientifiche, Monica Marelli e Emiliano Ricci ci svelano cosa succede nei nostri corpi e nelle nostre menti quando il sangue viene dirottato dal cervello ai "paesi bassi", aiutandoci a trarre il massimo dai nostri convegni amorosi e a fare "gol" in entrambe le reti.
16,50 15,68

La fisica di 007. I segreti della scienza al servizio di Sua Maestà

Emiliano Ricci, Monica Marelli

editore: Scienza Express

pagine: 176

Le missioni di Bond, James Bond, sono un susseguirsi di velocità ed equilibrio, balistica e informatica, crittografia e anatomia. Ci muoviamo tra armi, veicoli, i trucchi delle Bond girl e i gadget forniti da Q, che sfruttano di volta in volta l'ultimo ritrovato della scienza e della tecnica. E dietro a tutto c'è solo tanta buona vecchia fisica.
12,00 11,40

La fisica del tacco 12. Il libro che spiega perché la scienza è un gioco da ragazze

Monica Marelli

editore: Rizzoli

pagine: 177

Finalmente un punto di vista tutto al femminile verso la più ostica delle discipline scientifiche: la Fisica. Niente formule o teorie incomprensibili ma tanta ironia e spiegazioni alla portata di tutte le donne curiose di sapere perché il tacco 12 è decisamente più scomodo di una zeppa, come mai le diete devono sempre fare i conti con la termodinamica, per quale motivo gli schermi a cristalli liquidi e al plasma sono più delicati dei vecchi televisori e tante altre questioni quotidiane piene di scienza. In questo libro perfino lo shopping con le amiche diventa l'occasione giusta per scoprire le meraviglie della Fisica: Monica Marelli è una divulgatrice che vi farà scoprire il fascino di atomi, elettroni e un impensabile Big Bang nascosto nelle vostre borsette. E gli uomini? Ci sono anche loro, soprattutto nel reparto di elettronica...
5,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.