Nuova legge sul prezzo dei libri - Dal 25 marzo sconti non superiori al 5% Scopri di più

Libri di Matteo Gastaldi

Introduzione ai materiali per architettura

Luca Bertolini, Matteo Gastaldi
e altri

editore: CittàStudi

pagine: 204

Il testo, rivolto agli studenti dei moduli di Scienza e tecnologia dei materiali all'interno dei corsi di Fondamenti di tecnologia della Facoltà di Architettura, fornisce le conoscenze di base necessarie per la scelta e il corretto impiego dei materiali. In una prima parte generale vengono illustrate la struttura, la classificazione e le principali proprietà dei materiali, con un breve cenno ai problemi legati all'interazione tra materiale e ambiente. Successivamente vengono analizzate le diverse classi di materiali da costruzione. Per ciascuna famiglia di materiali, partendo da una breve analisi della struttura, si ricavano le principali proprietà chimiche, fisiche e meccaniche.
16,00 15,20

Introduzione ai materiali per l'architettura

Pietro Pedeferri, Matteo Gastaldi

editore: UTET Università

pagine: 208

Il testo, rivolto agli studenti dei moduli di Scienza e Tecnologia dei materiali all'interno dei corsi di Fondamenti di Tecnologia della Facoltà di Architettura, fornisce le conoscenze di base necessarie per la scelta e il corretto impiego dei materiali. In una prima parte generale vengono illustrate la struttura, la classificazione e le principali proprietà dei materiali, con un breve cenno ai problemi legati all'interazione tra materiale e ambiente. Successivamente vengono analizzate le diverse classi di materiali da costruzione. Per ciascuna famiglia di materiali, partendo da un'analisi della struttura, si ricavano le principali proprietà chimiche, fisiche e meccaniche. Si illustrano, quindi, gli impieghi nel settore dell'architettura.
17,40 16,53

Introduzione ai materiali per l'architettura

Luca Bertolini, Matteo Gastaldi

editore: CittàStudi

pagine: 271

Il testo fornisce le conoscenze di base necessarie per la scelta e l'impiego dei materiali impiegati in architettura, in funzione dei requisiti prestazionali e di durabilità. In una prima parte generale vengono illustrate la struttura, la classificazione e le principali proprietà dei materiali. Successivamente vengono analizzate le diverse classi di materiali. Per ciascuna famiglia, partendo da una breve analisi della struttura, si ricavano le principali proprietà chimiche, fisiche e meccaniche e si analizzano gli effetti ambientali e i principali meccanismi del degrado. Questa nuova edizione di "Introduzione ai materiali per l'architettura" è stata arricchita con apparati didattici che facilitano lo studio e aiutano l'apprendimento. La funzionale veste grafica, il rigore scientifico e la semplicità della trattazione rendono il testo un punto di riferimento per un primo approccio allo studio dei materiali da costruzione.
23,00 21,85
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.