Spese di spedizione gratis su tutti gli ordini

Libri di Mario Docci

Manuale di rilevamento architettonico e urbano

Mario Docci, Diego Maestri

editore: Laterza

pagine: 464

Il rilevamento architettonico consente di individuare, analizzare e registrare l'origine di un edificio e le vicende che ne ha
44,00 41,80

Saper leggere l'architettura

Mario Docci, Emanuela Chiavoni

editore: Laterza

pagine: 212

L'architettura prima di diventare opera concreta prende forma attraverso il disegno: dagli schizzi di ideazione e raffinando via via la forma, l'architetto visualizza e mette alla prova il proprio progetto fino a giungere a quello definitivo. Dunque, solo a partire dal disegno l'opera può essere compresa e attraverso l'analisi puntuale dei suoi elementi costitutivi è possibile scioglierne la complessità e mettere in evidenza le relazioni tra gli elementi che la costituiscono. A partire dalla classicità fino all'età contemporanea, gli autori utilizzano una metodologia di lettura delle opere architettoniche più significative che si fonda sull'analisi grafica.
25,00 23,75

Scienza del disegno

Mario Docci, Diego Maestri
e altri

editore: UTET Università

pagine: 448

Le basi del disegno geometrico, della percezione visiva e del linguaggio grafico, del disegno a mano libera e della teoria del
45,00 42,75

Metodologie innovative integrate per il rilevamento dell'architettura e dell'ambiente

Mario Docci

editore: Gangemi

pagine: 311

Il progetto nazionale di ricerca Cofin 2002 sulle Metodologie innovative e integrate per il rilevamento dell'architettura e dell'ambiente ha concluso il suo percorso alla fine dello scorso anno e oggi i risultati conseguiti vengo resi pubblici con questo volume. Negli ultimi quarant'anni, alle tradizionali tecniche del rilevamento architettonico, che si erano mantenute sostanzialmente immutate per molti secoli, si sono aggiunte in modo imprevedibile e con sempre maggiore rapidità una serie di nuove metodologie.
50,00 47,50

Scienza del disegno

Mario Docci, Diego Maestri
e altri

editore: CittàStudi

pagine: 448

L'enorme sviluppo dell'informatica grafica in questi ultimi anni ha, da un lato, ampliato enormemente il proprio campo di applicazione nell'ambito della progettazione architettonica e ingegneristica, dall'altro ha messo in luce che il disegno di progetto e i metodi di rappresentazione sono alla base del processo informatico grafico su cui operano i programmi software che elaborano le diverse forme di rappresentazione e ha confermato, quindi, il ruolo ancora centrale dei principi della geometria descrittiva. Il disegno a mano libera e i fondamenti scientifici del disegno stesso risultano indispensabili per comprendere e utilizzare con consapevolezza i sistemi grafici informatici, nonché per cogliere lo spazio come realtà tridimensionale rappresentabile. Questa seconda edizione di "Scienza del disegno", arricchita di esercizi e di approfondimenti bibliografici, si configura come un prontuario di argomenti ed esercizi, destinato a integrare le lezioni dal vivo del docente, nel quale trovano spazio tutti i temi principali dei corsi di disegno e di rappresentazione, dal disegno geometrico e dalla geometria descrittiva fino alla percezione visiva, al disegno dal vero, ai grafici di progetto e agli strumenti informatici per la progettazione architettonica.
43,00

Scienza del disegno

Mario Docci, Diego Maestri
e altri

editore: CittàStudi

pagine: 400

41,00
24,79
35,12

Scienza della rappresentazione. Fondamenti e applicazioni della geometria descrittiva

Mario Docci, Riccardo Migliari

editore: Carocci

pagine: 624

Il disegno per il progetto, sia in architettura che in ingegneria, è stato sempre regolato dalla geometria
94,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.