Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Libri di Maria Elettra Cugini

Amare e lasciarsi amare. Superare paure e difese psicologiche

Maria Elettra Cugini

editore: Franco Angeli

pagine: 128

La capacità di amare e di lasciarsi amare è forse uno dei doni più preziosi che la vita ci abbia regalato, ma non di rado essa viene inibita o addirittura bloccata da paure di vario tipo che ci impediscono di avvalercene. Sono paure nate per varie ragioni. Ragioni anche molto lontane nel tempo e spesso collegate ad esperienze pregresse infelicemente vissute, a condizionamenti ambientali o a difese psicologiche che mirerebbero a tutelarci dal rischio di soffrire, e che invece impoveriscono la nostra vita chiudendola in una triste aridità di cuore e di sentimenti. Ma quali sono queste dinamiche che ci portano a volte ad amare poco e male noi stessi e gli altri? Con questo libro imparerete a guardarvi dentro e a individuare l'origine di questi vissuti di disamore, di indifferenza o di distacco. Sarete accompagnati per mano, ritrovandovi nei tanti casi e spezzoni di vita raccontanti. E la presenza di esercizi e test vi aiuterà ad aprirvi e capirvi. L'obiettivo? Superare quegli scogli che impediscono di vivere un'esistenza ricca e piena e un vero benessere psicologico.
16,50

Single con gioia. Ovvero l'arte di star bene con se stessi

Maria Elettra Cugini

editore: Franco Angeli

pagine: 176

In una società come la nostra, in cui le persone sole sono sempre più numerose e, non di rado, infelici, star bene da soli è un'arte da imparare. Secondo l'autrice, il sentirsi soli non ha nulla a che vedere con lo stare soli, ma piuttosto con il sentirsi estraniati da se stessi (per una scarsa stima o messa a frutto delle proprie risorse interiori), estraniati dalla vita (per la difficoltà di darle un significato), o estraniati dagli altri (per l'incapacità di avere con loro rapporti maturi ed adeguati). Questo libro, quindi, vuole invitare il lettore a "guardarsi dentro", per imparare una nuova accettazione e valorizzazione di sé, dei propri rapporti umani e della propria esistenza, e per sapersi affidare ad una sicura, preziosa quanto insostituibile compagnia: la compagnia di se stessi.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.