Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Libri di Alberto Bargossi

Alimentazione e ciclismo. Gli alimenti, il calcolo della dieta, la ricerca del peso ideale e gli integratori per consentire la massima prestazione

Marco Neri, Alberto Bargossi

editore: Elika

pagine: 144

Chiunque pratichi una disciplina sportiva sa che la preparazione atletica e le abilità personali non sono sufficienti per eccellere, se non sono accompagnate da una sana ed equilibrata alimentazione. Il ciclista, come ogni atleta, deve perciò conoscere le proprietà degli alimenti, in quali momenti della giornata assumerli e come cambiano le proporzioni a seconda del periodo di allenamento. "Alimentazione e ciclismo" è un testo semplice ma completo che aiuterà il ciclista a migliorare le proprie prestazioni, in armonia col proprio corpo.
12,50 11,25

Alimentazione, fitness e salute. Per il wellness, il dimagrimento, la prestazione, la massa muscolare

Marco Neri, Alberto Bargossi
e altri

editore: Elika

pagine: 670

L'alimentazione, se associata all'attività fisica, ci consente di "plasmare" il nostro corpo, indirizzandolo verso la tonificazione, il dimagrimento, la massima efficienza e la salute. Con questa nuova edizione gli autori allargano ancora di più la visuale sulla scienza dell'alimentazione, una delle discipline più controverse e maggiormente soggette all'evoluzione delle conoscenze, cercando ancora una volta di coniugare teoria e pratica, nella consapevolezza che l'una non può esistere senza l'altra. "Alimentazione, fitness e salute" si riconferma un libro adatto a tutti, da chi si approccia all'argomento per la prima volta e necessita di informazioni chiare ed esaustive, allo sportivo amatoriale attento alle ultime novità in materia, al professionista in cerca di nuovi stimoli o che vuole confrontarsi con nuove e vecchie tendenze di questo affascinante mondo in continua evoluzione.
36,00 32,40

Alimentazione e ciclismo. Gli alimenti, il calcolo della dieta, la ricerca del peso ideale e gli integratori per consentire la massima prestazione

Marco Neri, Alberto Bargossi

editore: Elika

pagine: 143

L' importanza dell'alimentazione sia per la salute che per la resa sportiva è una verità ormai consolidata. Per questo motivo ogni ciclista, per esaltare le sue prestazioni, deve conoscere cosa sono le proteine, i carboidrati, i grassi, le vitamine, i minerali. L' atleta deve inoltre sapere a cosa servono questi elementi, in quali momenti della giornata è meglio assumerli e come cambiano le loro proporzioni in base ai periodi di allenamento. Questo facile testo, oltre a fornire i dati fondamentali dell' alimentazione, aiuta anche a capire quale può essere il consumo calorico e da dove nascono i calcoli per la dieta personale. Alcuni capitoli sono dedicati al calcolo del peso corporeo ideale e alla conoscenza dei tanti integratori alimentari che possono accompagnare la dieta.
12,50 11,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.