Libri di M. Montorsi | Libreria Cortina dal 1946
Da oggi puoi pagare anche con Satispay, online e in libreria Scopri di più

Libri di M. Montorsi

Basi molecolari e cellulari della vita

M. Montorsi, A. Bevilacqua
e altri

editore: Piccin-Nuova Libraria

pagine: 279

25,00 23,75

Oltre il palato 2. Metodo Montorsi

Adriano Montorsi

editore: Editori Vari

pagine: 144

Il volume non annulla il lavoro precedente, ma descrive un apparecchio denominato dall'autore stesso ACOM (Armonizzatore Cranio-Occlusale Montorsi), che non ha nulla a che fare con il Soulet-Besombes originale Francese, del primo volume, perché trasformato non solo sul piano materiale, ma anche su quello dell'essenza stessa e le modifiche apportate dall'autore rendono l'apparecchio completamente unico e di grande attualità. Con questo apparecchio si possono altresì identificare le disfunzioni della SSB (sindrome sfeno-basilare) del paziente giovane, in modo tale da guidare idealmente la crescita dento-maxillo-facciale nell'ottica di realizzare un'ortopedia dento-maxillo-facciale guidata funzionalmente e adattata al morfotipo postero-osteopatico del paziente giovane.
50,00 47,50

Chirurgia generale. Metodologia, patologia, clinica chirurgica. Con CD-ROM

Rocco Bellantone, Giorgio De Toma
e altri

editore: Minerva Medica

pagine: 1216

Il testo è stato suddiviso in tre sezioni: -La metodologia che comprende una serie di capitoli con le nozioni fondamentali di semeiotica e sistematica utili a preparare l'esame analogo, a sua volta inserito nei rispettivi corsi integrati delle diverse malattie di apparato. -La patologia sistematica in cui vengono presentate le malattie di interesse chirurgico ivi comprese quelle di patologia vascolare, renale e toracica. Dopo brevi richiami di epidemiologia e fisiopatologia utili a comprendere meglio le diverse presentazioni cliniche delle malattie, segue il ragionamento diagnostico che si conclude con un pratico e aggiornato algoritmo. Sono presentate le indicazioni e i principi generali delle più comuni tecniche chirurgiche con le relative complicanze, la fisiopatologia del paziente operato e i risultati. Il quadro viene completato dalle alternative terapeutiche, sia mediche che parachirurgiche, e da una breve sequenza di casi clinici con modalità di presentazione tipica o atipica che possono aiutare lo studente a inquadrare correttamente le nozioni presentate nella pratica clinica. -La Clinica chirurgica che risulta incentrata su un serie di capitoli aventi come argomento le grandi sindromi cliniche. Queste sono state sviluppate seguendo il concetto dell'apprendimento attivo, che privilegia un approccio per problemi, allo scopo di consentire allo studente il continuo esercizio dell'integrazione, della gestione e dell'applicazione di conoscenze e competenze tra loro correlate.
80,00 76,00

Taping kinesiologico e colonna vertebrale. Manuale di applicazione per disfunzioni della colonna vertebrale, rachialgie e disordini posturali

Rosario Bellia

editore: Alea

pagine: 352

L'autore esamina le diverse applicazioni del taping kinesiologico con una breve presentazione delle singole patologie specifiche, per avere una visione d'insieme completa e non riduttiva al solo bendaggio. Un libro pratico, sintetico e illustrato, che offre ampio spazio anche ad applicazioni specifiche in associazione a Pilates therapy, metodo Mézières, osteopatia, kiropratica e kinesiologica applicata; per la core stabilty, le sindromi algico posturali e le patologie occlusali-posturali. Sono inoltre presentate alcune applicazioni della tecnica koreana e giapponese di cross tape. È un ottimo metodo per i professionisti che lavorano nella riabilitazione funzionale, prevenzione e trattamento delle patologie della colonna vertebrale.
70,00

Oltre il palato

Il metodo Soulet-Besombes

Adriano Montorsi

editore: Marrapese

pagine: 109

45,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.