Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Libri di M. Luppi

Dentro Lignano. Un percorso fra le architetture per le vacanze-Inside Lignano. Holiday Homes and Seaside Architecture

a cura di F. Luppi, G. Avon

editore: Gaspari

pagine: 223

Dentro Lignano illustra il percorso compiuto dall'architettura nel secondo Novecento a Lignano
29,00 26,10

Sguardi sul servizio sociale. Esperienze e luoghi di una professione che cambia

a cura di M. Luppi, A. Bregantin

editore: Franco Angeli

pagine: 218

Il volume propone un incrocio di sguardi sul lavoro degli assistenti sociali. Prova a farlo in una prospettiva non autoreferenziale, in un certo senso 'transculturale', dando voce agli stessi assistenti sociali insieme a molti altri professionisti e attori che con loro quotidianamente interagiscono e 'producono' interventi e servizi alla persona; nella consapevolezza che solo l'integrazione di saperi e competenze consente di comprendere i fenomeni, promuovere opportunità, leggere i bisogni, valorizzare le risorse e costruire soluzioni sociali ai problemi sociali. Senza la pretesa di esaurire tutti gli ambiti d'intervento, viene qui presentato un 'assaggio' di luoghi e pratiche del lavoro sociale, in modo concreto, semplice e tuttavia attento al piano metodologico, dialogando con una professione oggi più che mai chiamata a confrontarsi con nuovi bisogni in un contesto di trasformazione del welfare. Il 'luogo' principe di questo lavoro è il territorio nella sua dimensione vitale di 'comunità': da qui prende le mosse il volume, che si articola come una virtuale tavola rotonda in molteplici sezioni di confronto. Il testo non ha carattere specialistico; è rivolto a chi desideri scoprire la professione di assistente sociale, ad assistenti sociali interessati a condividere esperienze e riflessioni sul proprio operare, ad altri professionisti che vogliano conoscere meglio una figura con cui sono aperti ampi spazi di collaborazione nel mondo del welfare, agli studenti, ai docenti e supervisori.
28,50
75,00 63,75

I racconti dell'Huntington. Voci per non perdersi nel bosco

a cura di C. Mustacchi, M. Luppi

editore: Franco Angeli

pagine: 220

In questo libro prendono parola i malati di Huntington e chi è loro vicino: familiari, amici, professionisti della cura
27,00
12,00 10,20
18,50 16,65

Pedagogia e terza età

Elena Luppi

editore: Carocci

pagine: 111

L'offerta di proposte educativo-formative indirizzate alla terza età si sta facendo sempre più ricca e variegata. Gli anziani di oggi sono soggetti attivi che, una volta raggiunta l'età della pensione, intendono impiegare in modo proficuo il tempo libero. La presenza di questi "nuovi discenti" richiede alla pedagogia di riflettere sul modo di favorire e valorizzare le occasioni di apprendimento e formazione per garantire agli anziani un ruolo attivo nella società. Ma quale modello di insegnamento e apprendimento è più adatto, utile ed efficace per i discenti della terza età? Come si possono promuovere, attraverso l'educazione, contatti tra generazioni diverse? Queste sono alcune delle questioni su cui il testo intende riflettere.
12,00 10,20

Lignano

Ferruccio Luppi, Paolo Nicoloso

editore: Biblioteca dell'Immagine

11,00
 
Momentaneamente non disponibile

Gruppo e relazione d'aiuto. Saperi, competenze, emozioni

Gianni Del Rio, Maria Luppi

editore: Franco Angeli

pagine: 272

Nel sistema degli interventi e dei servizi in ambito sociale, sanitario ed educativo, gruppo e lavoro di gruppo acquisiscono o
34,00

La gestione della scena del crimine. Linee guida d'intervento per i primi soccorritori sul luogo del reato

Marco Pellacani, Patrizia Ziccardi
e altri

editore: Athena Audiovisuals

pagine: 200

Il punto di partenza di ogni attività investigativa relativa ad un delitto è l'analisi della scena del crimine ovvero il sopralluogo. L'analisi della scena del crimine è, quindi una tappa fondamentale delle indagini e, nella maggior parte dei casi diventa determinante per la risoluzione del caso stesso; nel contempo è un momento di imprescindibile collaborazione tra Magistratura, Polizia Giudiziaria, Polizia Scientifica e Medicina Legale, senza dimenticare poi coloro che molto spesso sono i primi ad intervenire sulla scena, gli operatori sanitari. Rapporto, quest'ultimo, di collaborazione fondamentale, in quanto gli operatori sanitari, con la loro presenza, oltre che le proprie azioni, andranno in qualche modo a mutare la scena stessa.
39,50
 
Momentaneamente non disponibile

Itinerari di ascolto al nido

Fiorella Monti, Barbara Luppi

editore: Quattroventi

pagine: 152

15,00 13,50
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.