Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Libri di M. De' Mari

39,00 35,10

Tra psicoanalisi e musica

a cura di M. De Mari, C. Carnevali

editore: Alpes Italia

pagine: 291

La musica è innanzitutto un'arte uditiva e la psicoanalisi amplia in modo significativo la comprensione dell'ascolto come processo neuro-psico-fisico che si distingue da tutte le altre esperienze sensoriali nella costruzione dell'esperienza interna. La musica, pertanto, può essere concepita come modalità di comunicazione simbolica di aspetti della vita mentale che nel tempo utilizzano forme sonore; il nesso fondamentale, quindi, tra musica e psicoanalisi è l'interpretazione del significato a partire dal suono.
23,00 19,55

La relazione educativa

Giuseppe Mari

editore: Morcelliana

19,50 16,58

Pietre di Giottolandia. Tra spiagge, greti e colli di Maremma dove la natura imita l'arte

Roberto Mari, Marco Benvenuti

editore: Giunti Editore

pagine: 64

A dieci anni dal primo libro sul tema, tornano i "giottoli" nome giocoso per ciottoli dalle indiscutibili doti artistiche
12,00 10,20
15,00

La differenza maschio-femmina

Giuseppe Mari

editore: La Scuola

pagine: 192

15,50 13,18

Gas Tossici

Guida pratica per l'impiego e per la preparazione agli esami di abilitazione

Renato Mari

editore: Maggioli Editore

pagine: 644

59,00 50,15

Pedagogia del movimento e della corporeità

a cura di F. Casolo, G. Mari

editore: Vita e Pensiero

pagine: 231

Movimento e corporeità sono al centro di molte attenzioni, ricerche scientifiche e interessi anche da parte dell'attuale contesto pedagogico che vede l'uomo come espressione di intelligenza, unità, bellezza e armonia. Un'unità perfettibile, e nel contempo vulnerabile, ma soprattutto 'educabile', all'interno e nel rispetto della propria natura, in direzione di un'attività fisica, motoria e sportiva connotata dal radicamento onesto nella vita, nello sport e nelle competizioni. Lo sport e le attività motorie del tempo libero sono sempre più fenomeno di massa e la loro gestione e rappresentazione non possono prescindere dal contesto di regole e valori che conducono al richiamo dell'unità dell'educazione. Tale convinzione anima i contributi che compongono questo libro, risultato delle esperienze di approfondimento e di ricerca di un gruppo di docenti afferenti al Dipartimento di Pedagogia e al corso di laurea in Scienze motorie e dello sport dell'Università Cattolica di Milano. Nel quadro attuale di emergenza educativa le attività motorie e sportive acquisiscono una funzione simbolico-culturale, ricca di significati antropologici che intercettano l'umanità nei suoi aspetti essenziali, come la moralità, la socialità, l'emotività e la razionalità, e mantengono la dimensione funzionale orientata al benessere.
25,00 22,50

Gas tossici. Autorizzazioni, norme di sicurezza, tossicologia, certificazione di qualità. Guida pratica per la preparazione agli esami di abilitazione..

Renato Mari

editore: Il Sole 24 Ore

pagine: 610

Giunto alla decima edizione, l'opera è stata pensata per la preparazione di coloro che intendano conseguire la patente di abilitazione all'impiego dei gas tossici. Il volume illustra la corretta applicazione del R.D. 9 gennaio 1927, n. 147 e delle altre disposizioni tecniche e normative che con il Regio Decreto, regolante questa materia, si integrano opportunamente. A tale proposito sono state prese in esame le diverse problematiche di sicurezza e igiene sul lavoro associate all'impiego dei gas tossici, con specifici richiami alla tossicologia industriale e al monitoraggio ambientale e biologico, alla prevenzione incendi e al primo soccorso, alla protezione delle vie respiratorie, all'immissione sul mercato e al trasporto e stoccaggio. Completano l'opera la trattazione, in forma di "safety data-sheet", delle sostanze che ricadono nel regime di "gas tossici". Nel CD-Rom è stata inserita una selezione molto ampia di provvedimenti legislativi e prassi affinché il lettore del volume possa avere immediatamente disponibile tutto il corpus di norme e relativi documenti esplicativi, diventando, pertanto un'autentica banca dati normativa in materia di gas tossici.
75,00 63,75

Valore normale dei fabbricati

Fabio Mari

editore: DEI

pagine: 96

Il software allegato consente di elaborare rapidamente il calcolo per la determinazione del valore normale di un immobile in applicazione dei coefficienti e parametri stabiliti dal Provvedimento dell'Agenzia delle Entrate. Il calcolo prevede una diversa elaborazione in ragione che l'immobile esaminato abbia caratteristica residenziale o non residenziale (ufficio, negozio, box, capannoni tipici, ecc.) differenziandosi per l'applicazione dei valori OMI (Osservatorio del Mercato Immobiliare) minimi e massimi rilevati e per l'applicazione di coefficienti per il taglio e il piano. Lo stato conservativo contribuisce a modificare il valore definitivo. Considerando che le tipologie edilizie OMI non sempre coincidono con quelle tradizionali che attualmente diversificano le varie categorie catastali, con il Provvedimento si applica il coefficiente correttivo variabile e specifico in ragione della trasformazione da effettuare. La determinazione del valore normale dei fabbricati costituisce un alternativo e valido procedimento di stima il cui risultato esprime con buona approssimazione il valore di mercato di uno specifico immobile.
29,00 26,10

Kore sprofonda negli inferi. L'anoressia alla luce del mito

Mari E. Panzeca

editore: Moretti & Vitali

pagine: 128

L'autrice accosta l'anoressia muovendo dal valore simbolico della malattia e del linguaggio enigmatico dei sintomi, riletti atraverso il mito di Kore rapita da Ade e trascinata nel mondo infero, lontano ed oscuro. Questo approccio - che si distanzia dalla visione riduttiva delle discipline medico-cliniche (e psicoanalitiche) - riconnette, attraverso il simbolo, la vicenda della storia personale a quella della cultura, allora è possibile "vedere" nelle ragazze in anoressia che vivono tutte intente a calcolare le calorie e a sottoporre i loro corpi a strenuanti esercizi fisici, un dramma ben rappresentato dal mito: quello dell'anima fanciulla che viene rapita da una oscura forza sovrapersonale e gettata in un mondo altro e sconosciuto.
11,00 9,35

Introduzione ai sistemi informatici

Donatella Sciuto, Giacomo Buonanno
e altri

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 334

Il testo propone un percorso introduttivo all'informatica, guidato dal tentativo di fornire una risposta concettuale e tecnica
45,00 40,50

Amare uno stalker. Guida pratica per prevenire il «femminicidio»

Ruben De Luca, Alisa Mari

editore: Alpes Italia

pagine: 190

Non il solito libro teorico sullo stalking, ma una guida di facile lettura piena di esempi pratici sul comportamento dei manipolatori durante una relazione sentimentale. Dopo aver analizzato come amano uomini e donne e i cambiamenti della società italiana responsabili dell'attuale epidemia di "femminicidi", il manuale elenca una serie di indicazioni per uscire da una relazione patologica "prima che sia troppo tardi". Tutte le frasi, i consigli e i suggerimenti sono tratti da casi realmente accaduti e da situazioni di vita quotidiana. L'ultimo capitolo tratta l'"autodifesa psicologica", l'insieme di strategie utili per prevenire i crimini. Una donna sicura di sé, con un atteggiamento assertivo e capace di valutare correttamente i pericoli ambientali, è una donna che difficilmente diventerà vittima e vivrà un'esistenza libera da condizionamenti negativi. Prefazione di Cinzia Tani.
16,00 13,60

La mente altrove. Cinema e sofferenza mentale

a cura di M. De Mari, E. Marchiori

editore: Franco Angeli

pagine: 272

I temi proposti nel volume mettono in gioco la psichiatria, la psicoanalisi ed altre discipline - come la storia del cinema, la sociologia e la filosofia che, usando ottiche diverse, danno vita ad un dialogo incessante sulle problematiche della psiche umana. Il volume si offre perciò a tutti coloro che si occupano di psiche e di cinema, a coloro che amano il cinema o che, semplicemente, vogliano scoprire gli aspetti meno scontati e più segreti della narrazione cinematografica. Narrazione che esprime, rappresenta e rielabora pensieri e sentimenti "raccontati" per immagini e può, in quanto tale, essere accostata al lavoro analitico.
24,00

Introduzione ai sistemi informatici

Donatella Sciuto, Giacomo Buonanno
e altri

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 340

Introduzione ai sistemi informatici 5/e è progettato a partire dall'esperienza didattica che abbiamo maturato in quanto docenti di vari corsi presso facoltà, universitarie a carattere tecnico-scientifico e non, propone un percorso introduttivo all'argomento, guidato dal tentativo di fornire una risposta concettuale e tecnica ai problemi: che cosa può, essere automatizzato nell'elaborazione e nella trasmissione dell'informazione? e come lo si può automatizzare in modo efficace ed efficiente? Esso ha dunque una finalità, di alfabetizzazione sulle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, e come tale è rivolto a studenti universitari e a chiunque desideri formarsi una conoscenza sugli argomenti basilari dell'informatica senza entrare in eccessivi dettagli tecnici. Abbiamo perciò cercato di coniugare il rigore della trattazione con la snellezza e la semplicità, espositiva, necessarie per realizzare un percorso completo ma accessibile anche a lettori senza competenze preliminari specifiche. In coerenza con questa impostazione, abbiamo scelto di tralasciare qualsiasi contenuto esclusivamente finalizzato all'acquisizione di capacità, di uso di un dispositivo, che si tratti di PC, tablet, smartphone o qualsiasi altro tipo di computer. Per la stessa ragione, pur presentando esempi di codice scritto in linguaggio C e in Basic, abbiamo mantenuto la presentazione indipendente da uno specifico linguaggio di programmazione.
38,00 34,20

La valutazione degli immobili e la relazione di stima con Excel

Fabio Mari

editore: DEI

pagine: 184

Il volume costituisce una guida pratica nella quale individuare riferimenti e metodologie proprie della stima immobiliare, utili ad impostare il procedimento finalizzato a determinare il più probabile valore di mercato di un immobile da esprimere tramite un documento di sintesi o una più elaborata perizia, attraverso la redazione di una relazione tecnica. Sono oggetto della trattazione i cosiddetti "fabbricati ad uso civile", rappresentativi della maggior parte del patrimonio edilizio esistente, in particolare: unità immobiliari a destinazione abitativa quali gli appartamenti, le ville, i villini, i posti auto, i locali per rimessa veicoli; unità immobiliari a destinazione terziaria come i negozi, i magazzini, i locali da deposito, i laboratori, gli uffici e gli studi professionali. Nel cd rom sono stati messi a disposizioni alcuni programmi: Stima facile per determinare, con pochi passaggi e in rapida successione, il più probabile valore di mercato ed elaborare la scheda di valutazione riassuntiva degli elementi che caratterizzano l'immobile; Relazione di stima per elaborare e produrre, attraverso l'immissione sequenziale dei dati, un documento finale dai contenuti esaustivi sia per l'aspetto sostanziale che per quello formale.
58,00

Informatica e cultura dell'informazione

Donatella Sciuto, Giacomo Buonanno
e altri

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 295

Il manuale "Informatica e cultura dell'informazione" nasce dall'esperienza di insegnamento degli autori in corsi universitari
37,00 33,30

Gas tossici. Autorizzazioni, norme di sicurezza, tossicologia, certificazione di qualità. Guida pratica per la preparazione agli esami di abilitazione..

Renato Mari

editore: Il Sole 24 Ore

pagine: 580

L'opera è stata pensata per la preparazione di coloro che intendono conseguire la patente di abilitazione all'impiego dei gas tossici. Il volume illustra la corretta applicazione del R.D. 9 gennaio 1927, n. 147 e delle altre disposizioni tecniche e normative che con il Regio Decreto, regolante questa materia, si integrano opportunamente. A tale proposito sono state prese in esame le diverse problematiche di sicurezza e igiene sul lavoro associate all'impiego dei gas tossici, con specifici richiami alla tossicologia industriale e al monitoraggio ambientale e biologico, alla prevenzione incendi e al primo soccorso, alla protezione delle vie respiratone, all'immissione sul mercato e al trasporto e stoccaggio. Completano l'opera la trattazione, in forma di "safety data-sheet", delle sostanze che ricadono nel regime di "gas tossici". Nel CD-Rom è stata inserita una selezione molto ampia di provvedimenti legislativi e prassi affinché il lettore del volume possa avere immediatamente disponibile tutto il corpus di norme e relativi documenti esplicativi, diventando, pertanto un'autentica banca dati normativa in materia di gas tossici.
75,00

Dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo

Galileo Galilei

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 907

"Quest'opera difende insieme i diritti della scienza e della cultura, esige libertà per lo scienziato e per l'uomo di cultura
11,50 9,78

Pedagogia in prospettiva aristotelica

Giuseppe Mari

editore: La Scuola

pagine: 192

Il pensiero di Aristotele può rappresentare un'opportunità per interpretare l'educazione e offrire un modello di razionalità alla pedagogia. Dando fiducia alla metafisica come modalità di conoscenza adeguata a guidare la prassi, l'autore cerca, infatti, di non far mancare alla pedagogia (di per sè sapere originale) il contributo della filosofia aristotelica attraverso l'analisi, in particolare, del concetto di "verità pratica" e dell'interpretazione multivoca dell'essere.
23,00 19,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.