Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Libri di C. Carnevali

30,00

Soggetti smarriti. Perché innovazione e giustizia non si incontrano (quasi) mai

a cura di D. Carnevali

editore: Franco Angeli

pagine: 312

Il volume presenta casi di studio e contributi teorici frutto di oltre vent'anni di lavoro sui processi di innovazione nel settore giustizia rilevati ed elaborati nell'ambito dell'attività internazionale dell'Istituto di Ricerca sui Sistemi Giudiziari del CNR. Un'occasione di riflessione e approfondimento per operatori del settore, studenti e policy maker. In Italia, da più di vent'anni, sono stati fatti massici investimenti in innovazione tecnologica con la promessa di trasformare la giustizia in un servizio di qualità, incrementandone la capacità di agire in modo efficace, efficiente, trasparente e in linea con le concrete aspettative dei cittadini. Che i risultati non siano stati quelli attesi e che i processi di innovazione siano stati più tortuosi e costosi del previsto è un dato di fatto ormai evidente. "Innovazione" e "giustizia" non si sono (quasi) mai incontrate. Sono state e restano "soggetti smarriti". Il volume presenta casi di studio e contributi teorici frutto di oltre vent'anni di lavoro sui processi di innovazione nel settore giustizia rilevati ed elaborati nell'ambito dell'attività internazionale dell'Istituto di Ricerca sui Sistemi Giudiziari del CNR. Un'attività di ricerca che ha prodotto in prevalenza contributi in inglese. Pertanto, questo libro può offrire un'occasione di riflessione e approfondimento su queste tematiche per operatori del settore, studenti e policy maker.
37,50

Appunti di diritto privato

Ugo Carnevali

editore: Cortina Libreria Milano

pagine: 302

26,00 22,10

ELEMENTI DI IGIENE E PATOLOGIA

LIBRO MISTO SCARICABILE

CARNEVALI G. , BALUGANI E. , MARRA L.

editore: Zanichelli

pagine: 459

33,60 31,80
10,00 9,50

Tra psicoanalisi e musica

a cura di M. De Mari, C. Carnevali

editore: Alpes Italia

pagine: 291

La musica è innanzitutto un'arte uditiva e la psicoanalisi amplia in modo significativo la comprensione dell'ascolto come processo neuro-psico-fisico che si distingue da tutte le altre esperienze sensoriali nella costruzione dell'esperienza interna. La musica, pertanto, può essere concepita come modalità di comunicazione simbolica di aspetti della vita mentale che nel tempo utilizzano forme sonore; il nesso fondamentale, quindi, tra musica e psicoanalisi è l'interpretazione del significato a partire dal suono.
23,00 19,55

Appunti di diritto privato

Ugo Carnevali

editore: Cortina Libreria Milano

pagine: 288

23,00

Dal comportamentismo alla terapia del comportamento

Paolo Meazzini, Francesca Carnevali

editore: Franco Angeli

pagine: 386

Un manuale che racconta la storia dello sviluppo del comportamentismo e della terapia del comportamento da Watson e Pavlov, Be
45,00
29,00 26,10
30,00 28,50
15,00 14,25

Biologia dello sviluppo

Piero Andreuccetti, O. Carnevali

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 608

Questo testo è indirizzato agli studenti universitari dei corsi di laurea triennale e magistrale che intendono avvicinarsi allo studio della Biologia dello sviluppo. Gli autori hanno voluto offrire agli studenti uno strumento didattico agile e al tempo stesso aggiornato e documentato, proponendo una trattazione che rappresenta un buon compromesso tra una a livello citologico e una a livello molecolare. La prima parte del testo esamina gli argomenti più generali: i principi dello sviluppo, la gametogenesi, la fecondazione, la segmentazione, l'analisi delle prime fasi dello sviluppo, la gastrulazione, il differenziamento, l'organogenesi e l'istogenesi. La seconda parte esamina invece argomenti più specifici, quali l'apoptosi durante lo sviluppo, la determinazione del sesso e il pattern di sviluppo in organismi modello come Drosophila o in strutture come l'arto. Nella trattazione si fa continuo riferimento agli aspetti propri degli organismi modello che nel tempo si sono imposti all'attenzione dei ricercatori. Gli studenti potranno in tal modo acquisire conoscenze specifiche sui vari momenti dello sviluppo e sullo sviluppo complessivo dei singoli organismi modello.
54,00 48,60
10,00 9,50
37,00 35,15
38,73 36,79
38,73 36,79

Il laboratorio di disegno dell'architettura

a cura di C. Cundari, M. Martone

editore: Kappa

pagine: 160

25,00 23,75
18,00 15,30

Rilievo degli appartamenti papali in Castel S. Angelo. Catalogo della mostra

Cesare Cundari, Carnevali
e altri

editore: Gangemi

pagine: 144

Il Dipartimento di rappresentazione e rilievo ha potuto riversare, grazie all'impegno del suo personale, i risultati delle ricerche anche in alcuni interventi di rilevamento di edifici di grande interesse storico e artistico. Il lavoro costituisce un esempio di ricerca applicata che l'Università può svolgere per conto di enti pubblici con reciproco interesse. Il rilevamento, attuato applicando le esperienze di ricerca sviluppate in molti anni di attività, ha consentito di realizzare una documentazione cartografica che permetterà agli studiosi di conoscere meglio il monumento e quindi di intervenire nelle opere di conservazione e restauro con adeguata consapevolezza.
15,49 13,17

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.