18app attiva! I nati nel 2001 potranno iscriversi e ricevere 500 euro da spendere in buoni Scopri di più

Libri di M. Corradi

Odissea embrionale. Fecondazione in viro, eterologa e surroga di gravidanza: problemi di salute, giuridici e sociali

a cura di L. Corradi

editore: Mimesis

pagine: 168

Le tecnologie riproduttive rappresentano un'arena di conflitto che attraversa appartenenze politiche e religiose, campi del sa
16,00 15,20

Esercizi di lettura

a cura di E. Corradi

editore: Maggioli Editore

pagine: 116

Il presente volume raccoglie riflessioni e risultati del Laboratorio di Progettazione 3 dell'A
13,00 11,70

La soppressione delle corporazioni religiose e la liquidazione dell'asse ecclesiastico nell'Italia unita. Il caso toscano e le fonti archivistiche (1866-1867)

a cura di G. L. Corradi, Z. Ciuffoletti

editore: Mandragora

pagine: 113

I Quaderni "SR, Studi e Restauri" intendono render conto dell'attività di studio e di conservazione che l'Opera di Santa Maria del Fiore svolge sul vasto patrimonio artistico di cui è responsabile fin dal 1294. Si tratta di un'attività assai vasta, impegnativa sul piano scientifico-tecnico su opere d'arte di grande valore, spesso di rilevanza universale: doveroso, dunque, che la "rendicontazione" dei metodi, dei processi, dei risultati degli interventi restaurativi, sia resa pubblica e disponibile alla comunità scientifica, secondo le raccomandazioni delle Carte del Restauro che si sono succedute dal 1931 a oggi. Questi Quaderni sono preposti ad accogliere e sistematizzare criticamente gli studi, i problemi, le esperienze più cogenti - innovativi o premoderni - afferenti ai testi architettonici, scultorei, pittorici e artistici in genere, del compendio monumentale dell'Opera (Cattedrale, Cupola, Battistero, Campanile, Museo, edifici civili) o che abbiano attinenza istituzionale con l'attività restaurativa promossa.
20,00 19,00

Irrigare il frutteto e il vigneto. Sistemi e impianti

Claudio Corradi

editore: Edagricole-New Business Media

pagine: 260

Il volume accompagna nella conoscenza dei sistemi di irrigazione più razionali per la moderna frutti-viticoltura, partendo dal
32,00 30,40

Movimenti per la salute e associazioni delle persone malate

a cura di L. Corradi

editore: Franco Angeli

pagine: 304

I movimenti per la salute sono attori sociali rilevanti perché rappresentano uno specifico campo di conoscenza e intervengono su grandi temi: accesso a cure, prevenzione, diagnosi precoce, riabilitazione; diversità e disuguaglianze nella salute a livello di classe, razza/etnia, genere, orientamenti sessuali; malattia, vissuti, disabilità e questioni controverse come quelle legate alla bioetica. Alcuni di questi movimenti per la salute valorizzano la dimensione del corpo, partendo dalla verità del sentire, che è soggettivo e collettivo, e sfidando la scienza su eziologia, diagnosi, trattamento e prevenzione, e persino sulle direzioni della ricerca. Rappresentano un fenomeno molto interessante non solo perché introducono il corpo biologico nei movimenti sociali, ma anche perché mettono in discussione i saperi medici dominanti e contemplano la collaborazione tra attivisti, scienziati ed esperti di salute nella ricerca di soluzioni. Il protagonismo delle associazioni di persone malate nel nostro paese può essere ricondotta alla storia di grandi movimenti che hanno sensibilizzato il contesto sociale: il movimento operaio per la salute sul posto di lavoro, il movimento femminista per la salute della donna, l'antipsichiatria e il movimento contro il nucleare.
35,50

Pieghe. Tra spazi interstiziali e oggetti residuali

Emilia Corradi

editore: Maggioli Editore

pagine: 92

"Pieghe" è una raccolta critica di progetti di architettura che hanno come comune denominatore il lavoro sugli scarti, in scal
20,00 18,00

Curarsi a basso dosaggio senza effetti collaterali. Medicina low dose

Max Corradi

editore: Macro Edizioni

pagine: 112

Con la terapia della Low dose Medicine, che punta a ripristinare le condizioni fisiologiche dell'organismo secondo il metodo omeopatico, è possibile curarsi senza subire gli effetti collaterali dei farmaci! Questo metodo rivoluzionario cura: disfunzioni della tiroide, diabete, Alzheimer, insufficienza surrenalica, infiammazioni di vario tipo, dolori muscolari, infezioni batteriche o virali, sclerosi multipla, artrite reumatoide, consumo delle cartilagini, problemi osteoarticolari, supporto in chemioterapia, malattie del sistema immunitario, intossicazioni, micosi, morbo di Crohn, fibromialgia ecc.
12,90 12,26

Statistica

Fabio Corradi

editore: EGEA

pagine: 202

"La statistica non è una disciplina intrinsecamente fuorviante ma è, al contrario, una disciplina che con molta accuratezza persegue fini di conoscenza ambiziosi, che superano la logica del certo per approdare a quella del probabile. Svolgo consulenza da oltre un ventennio per un reparto dei Carabinieri, i RIS, in merito all'identificazione personale tramite DNA: ogni volta che produco dei risultati statistici che influeuenzano l'andamento delle indagini o che sono presentati come prove in un tribunale, sento lontanissima la possibilità di portare avanti una tesi precostituita. Questo mi spinge a circostanziare e a chiarire ogni assunzione fatta e a corredare i risultati con tutte le cautele possibili. Lo stesso atteggiamento vuole essere presente anche in questo lavoro, dove vorrei che prevalesse una concezione responsabile della statistica, volta cioè a fornire analisi che, se sbagliate magari di proposito, penalizzano chi le ha malamente prodotte, rendendo così assolutamente non conveniente una pratica pigra o, peggio, distorcente della disciplina. Questo libro non serve per passare un esame all'università e non insegna a fare lo statistico, né a risolvere specifici problemi. È invece un libro sulla statistica, su ciò che un utilizzatore di analisi altrui o un aspirante praticante è importante tenga a mente." In omaggio online: contenuti integrativi e versione digitale del testo.
11,90 11,31

Introduzione alla meccanica strutturale

Leone Corradi Dell'Acqua, Claudia Comi

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 360

Il testo, destinato a studenti di Ingegneria e Architettura, si propone come testo di base per gli insegnamenti di Meccanica delle strutture e Scienza delle costruzioni. L'esposizione segue un approccio induttivo: i concetti fondamentali vengono introdotti con riferimento a problemi inizialmente semplici e via via estesi ad ambiti sempre più ampi, grazie anche a numerosi esempi ed esercizi svolti. L'inquadramento generale della materia viene pertanto sviluppato a valle di questo processo, quando lo studente ha acquisito un'adeguata padronanza dei concetti di base e confidenza con i procedimenti operativi in cui questi si traducono. Numerose schede illustrano opere significative dell'architettura e dell'ingegneria, per aiutare lo studente a sviluppare il necessario spirito critico. Nel manuale è incluso un Eserciziario cartaceo con oltre 70 esercizi completi di svolgimento e il codice d'accesso alla piattaforma Connect contenente 200 esercizi in formato digitale.
46,00 43,70

Lezioni di medicina del lavoro

Antonio Mutti, Massimo Corradi

editore: Nuova Editrice Berti

pagine: 650

60,00

Vedute Rivista d'indagini e riflessioni sull'architettura e sulla città contemporanea (2011). Ediz. italiana e inglese

a cura di M. Costanzo, M. Corradi

editore: Quodlibet

pagine: 317

Uno dei tratti caratteristici della personalità di Michele De Lucchi è quello di affrontare, con eguale tensione creativa e spirito analitico, il progetto nelle sue multiformi connotazioni e nelle differenti scale. Egli, infatti, si occupa di disegno industriale, di progettazione architettonica, di grafica, di packaging, di fotografia, è docente universitario e, fin dalla giovane età, ha sempre amato dipingere. Il rapporto con l'industria è per De Lucchi il concreto e ideale referente, il legante risolutivo da cui trarre unità e controllo del processo progettuale, che si incanala in svariate direzioni: dagli oggetti di design ai lavori museali - la Triennale, il Palazzo delle Esposizioni di Roma, gli allestimenti delle mostre alle Scuderie del Quirinale e l'organizzazione espositiva del Neues Museum di Berlino -, dagli spazi d'intrattenimento culturale ai progetti residenziali, ai progetti legati al tema del vivere e del sociale. Questo primo numero di "Vedute" è dedicato all'opera più recente di De Lucchi. Vengono qui presentati i disegni, gli schizzi che l'autore ama eseguire per fissare l'idea iniziale, la suggestione progettuale che avrà in seguito il suo definitivo sviluppo nell'opera compiuta, accompagnati da riflessioni critiche che puntano a mettere in luce le ragioni e le modalità attraverso cui ogni singolo lavoro prende forma.
20,00 19,00

Le incerte vie della sostenibilità. Aziende di servizi pubblici e cittadini per l'ambiente

Valerio Corradi

editore: Franco Angeli

pagine: 304

Le organizzazioni complesse sono in grado di rispondere alle sfide della sostenibilità ambientale? In quali termini sta avvenendo una trasformazione in senso ecologico degli attuali modelli di produzione e di consumo dei servizi elettrici, idrici e ambientali? Questo studio si propone di verificare alcune possibili risposte a tali quesiti, attraverso una ricerca empirica su alcuni attori-chiave per la costruzione delle strategie di sostenibilità presenti e future: da un lato, le aziende erogatrici di servizi pubblici locali (multiutility), dall'altro, i cittadini-consumatori e le realtà della società civile organizzata (associazioni, gruppi, reti). A partire da uno studio di caso sul Gruppo a2a, sono esaminate le strategie per la sostenibilità adottate dalla maggiore azienda di servizi ex municipalizzata italiana e le pratiche di consumo di energia e di acqua, oltre che di gestione dei rifiuti, di un campione di utenti-consumatori dei servizi della medesima Società. Le indicazioni che scaturiscono dall'indagine dimostrano che la trasformazione in senso ecologico dei modelli di produzione e consumo dei servizi si sta manifestando attraverso vari percorsi di sostenibilità. Il superamento degli schemi di azione e di interazione tradizionali, la nascita di nuove forme d'interdipendenza tra produttori e consumatori offrono elementi per riflettere sul peso dei fattori sociali e culturali nella costruzione di scenari e pratiche di sostenibilità innovativi.
37,50

Meccanica delle strutture

Leone Corradi Dell'Acqua

editore: McGraw-Hill Education

Dopo aver dedicato il primo volume allo studio dei corpi continui, vengono qui dapprima introdotte le teorie strutturali delle travi e delle piastre inflesse, formulate a partire da ipotesi sugli spostamenti suggerite dalla geometria del problema. Si affrontano quindi i procedimenti di discretizzazione che consentono soluzioni adeguate per la quasi totalità dei problemi. La continuità tra i due argomenti è assicurata dalla modellazione cinematica, non più dettata dall'intuizione ingegneristica, ma piuttosto da criteri di convergenza alla soluzione continua. Il volume è focalizzato sul calcolo delle risposte strutturate sotto azioni esterne assegnate, mentre il terzo e ultimo volume affronterà il problema della valutazione della capacità portante. Il testo ha carattere didattico ma è rivolto anche ai professionisti che, operando nell'ambito dell'ingegneria civile, aerospaziale, meccanica o nucleare, si trovino ad affrontare problemi strutturali. L'aspetto applicativo è curato attraverso l'introduzione di un notevole numero di esempi ed esercizi risolti. I docenti che adottano questo manuale possono scaricare dal sito dedicato le figure da proiettare a lezione.
41,00 38,95

Meccanica delle strutture

Leone Corradi Dell'Acqua

editore: McGraw-Hill Education

L'opera, giunta alla sua seconda edizione, si compone di tre volumi e si propone di fornire una trattazione unitaria dei principali aspetti del comportamento meccanico delle strutture, dai più classici (relativi alla loro risposta elastica), ai più recenti, che riguardano il comportamento non lineare del materiale e i metodi di soluzione resi oggi possibili dalla disponibilità di potenti mezzi di calcolo. Questo primo volume è interamente dedicato alla valutazione dei regimi statico e deformativo in solidi elastici o elastoplastici soggetti ad azioni esterne assegnate. Alcuni cenni sono anche dedicati a comportamenti dipendenti dal tempo. Verranno successivamente affrontate le teorie strutturali e il metodo degli elementi finiti (secondo volume) e la valutazione della capacità portante delle strutture (terzo volume). Il testo ha carattere didattico, ma è rivolto anche a professionisti che, operando nell'ambito dell'ingegneria civile, aerospaziale, meccanica o nucleare, si trovino ad affrontare problemi strutturali. L'aspetto applicativo è curato attraverso l'introduzione di un notevole numero di esempi ed esercizi risolti. I docenti che adottano questo manuale possono scaricare dal sito dedicato le figure da proiettare a lezione.
38,00 36,10
29,00

Fondamenti di informatica 2

Giuseppe Bellavia, Antonio Corradi
e altri

editore: Esculapio

pagine: 440

28,00 26,60
29,95 28,45

Il continente diviso. Storia dell'Europa dal 1945 a oggi

William I. Hitchcock

editore: Carocci

pagine: 655

A partire dalla fine della Seconda guerra mondiale, l'Europa ha vissuto enormi cambiamenti sociali, ideologici e politici
50,50 47,98

Storia della psicopatologia

Hervé Beauchesne

editore: Borla

pagine: 160

12,91 12,26

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.