18app attiva! I nati nel 2001 potranno iscriversi e ricevere 500 euro da spendere in buoni Scopri di più

Libri di Loredana Di Lucchio

Design & challenges. Riflessione sulle sfide contemporanee del design

Loredana Di Lucchio, Angela Giambattista

editore: List

pagine: 112

Il libro è il risultato di una ricerca critica intorno ai nuovi campi operativi del Design, riconosciuti e descritti in relazi
16,00 15,20

Territori e valori per il design italiano

Loredana Di Lucchio

editore: Roma Design Più

pagine: 159

Se il Territorio è prima di tutto un luogo fisico, allora i Territori del Design rimandano direttamente al concetto di made-in (fatto a). Ma nella contemporaneità è palese l'annullamento dei confini geografici, economici e soprattutto culturali con una conseguente perdita di senso proprio del made-in. Il volume, operando una trasposizione del concetto di Territorio e valutandone il valore semantico che lo rende sinonimo a quello di spazio (mentale), rilegge gli strumenti e gli approcci del Design, in particolare del Design del Prodotto, non più come una semplice categoria di azione (quella del progettare) ma un'esperienza tra progettazione, produzione e consumo che rispetto ad essa si determina e lo determina, in una dinamica reciproca di causa-effetto. Alla domanda se ci sono e quali sono oggi i Territori del Design la risposta, offerta dal volume, passa attraverso una aggregazione di senso di tre forme di esperienze.
30,00

Il design delle strategie. Un modello interpretativo della relazione tra design e impresa

Loredana Di Lucchio

editore: Gangemi

pagine: 206

"Il design delle strategie" rientra negli studi finalizzati alla comprensione delle modalità di interazione tra il Disegno Industriale e il sistema tecnico/produttivo delle Piccole e Medie Imprese. Attingendo alle discipline del Management e del Marketing, viene indagato il contesto nel quale l'impresa opera, avvisandone due peculiarità interdipendenti - la produzione parlante e il ruolo della conoscenza - dalle quali emerge che la sostenibilità sociale delle organizzazioni produttive, condizionate delle ICT, si misura sulla capacità di gestire i processi di sviluppo della conoscenza e la sua traduzione in valore.
24,00 22,80

Young design (2009)

Tonino Paris, Loredana Di Lucchio
e altri

editore: Roma Design Più

pagine: 160

25,00

Where design grows up

Tonino Paris, Loredana Di Lucchio

editore: Roma Design Più

pagine: 200

30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.