Libri di Kenneth Frampton | Libreria Cortina dal 1946
Libri adottati nelle Università di Milano Tutti i libri corso per corso, esame per esame

Libri di Kenneth Frampton

Storia dell'architettura moderna

Kenneth Frampton

editore: Zanichelli

pagine: 736

Storia dell'architettura moderna è da oltre quarant'anni l'opera di riferimento per una storia critica delle espressioni archi
55,00 52,25

Storia dell'architettura moderna

Kenneth Frampton

editore: Zanichelli

pagine: 520

41,00 38,95

Álvaro Siza. Complete Works

Kenneth Frampton

editore: Phaidon

pagine: 620

49,95

Tettonica e architettura. Poetica della forma architettonica nel XIX e XX secolo

Kenneth Frampton

editore: Skira

pagine: 448

Il concetto di tettonica, così come lo applica il teorico americano Kenneth Frampton, è una sfida alle principali correnti della critica architettonica e tiene conto dei limiti artistici del postmodernismo, proponendo una convincente alternativa. Il volume tratta la storia della forma contemporanea come una poetica in evoluzione della struttura e della costruzione e si fonda su una serie di letture compiute da Frampton su fonti francesi, tedesche e inglesi dal XVIII secolo fino ai giorni nostri. L'autore chiarisce le svolte che hanno visto l'ingegneria strutturale e l'immaginazione tettonica nell'attività di Perret, Wright, Kahn, Scarpa e Mies.
37,00 35,15

Richard Meier

Kenneth Frampton

editore: Mondadori Electa

pagine: 503

Questa monografia ripercorre in ordine cronologico le tappe più importanti dell'attività di Richard Meier, dai primi lavori su abitazioni private ed edifici residenziali (di cui si ricordano i due complessi di Twin Parks nel Bronx e il Bronx Developmental Center) fino ai progetti di più ampio respiro realizzati negli Stati Uniti e in vari Paesi d'Europa, tra cui l'Italia: tra questi il Getty Center di Los Angeles e il Museo di arte contemporanea di Barcellona.
105,00 99,75

Villa Girasole. La casa rotante. Ediz. italiana e inglese

Aurelio Galfetti, Kenneth Frampton
e altri

editore: Silvana

pagine: 192

Alla fine degli anni venti del Novecento l'ingegnere Angelo Invernizzi aveva concepito l'idea singolare di edificare in cemento armato, tra le belle colline d'origine, a oriente di Verona, una casa di villeggiatura rotante, per sé e la propria famiglia. I lavori di costruzione di quello che si può definire un capolavoro eccentrico dell'architettura del XX secolo, iniziarono nel giugno 1931 e terminarono nel 1935. Il libro, nella prima parte, racconta la storia della villa, documentando il progetto e le vicende costruttive dell'opera ciclopica. La seconda parte del volume presenta la villa nella sua veste attuale, attraverso le recenti fotografie realizzate da Enrico Cano.
32,00
49,95

Steven Holl architetto

Kenneth Frampton

editore: Mondadori Electa

pagine: 416

Confini della città, Complessi residenziali, Edifici collettivi, Case unifamiliari: sono queste le parti di cui si compone questa monografia dedicata all'attività di architetto di Steven Holl. Ogni progetto, realizzato negli Stati Uniti, in Francia, Spagna, Italia, Germania, Giappone, viene illustrato con una serie di immagini.
55,00 52,25
95,00
24,79 23,55

Panos Koulermos. Opera completa

Kenneth Frampton

editore: Silvana

pagine: 344

50,00

Alvaro Siza. Tutte le opere

Kenneth Frampton

editore: Mondadori Electa

pagine: 616

Dagli anni Sessanta Siza si è imposto all'attenzione della critica internazionale, meritandosi una posizione di assoluto rilievo sulla scena dell'architettura mondiale. Le prime opere (vari insediamenti residenziali per le classi meno abbienti e i complessi realizzati sulle coste dell'Atlantico nei pressi di Porto) lo hanno segnalato come un interprete raffinato di una pratica professionale, venutasi maturando grazie all'insegnamento di Fernando Tavora e, in seguito, in virtù del dialogo intrattenuto con Eduardo Souto de Moura. In anni più recenti, Siza ha realizzato opere quali il Padiglione del Portogallo all'Expo di Lisbona del 1998, il Museo di Arte Contemporanea a Santiago de Compostela, la Chiesa di Santa Maria a Marco de Canavezes.
59,00

Alvaro Siza. Tutte le opere

Kenneth Frampton

editore: Mondadori Electa

pagine: 620

105,00
20,66

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.