Libri di Joseph Ledoux | Libreria Cortina dal 1946
A dicembre le nostre librerie sono sempre aperte, anche la domenica Consulta gli orari di apertura

Libri di Joseph Ledoux

Lunga storia di noi stessi. Come il cervello è diventato cosciente

Joseph Ledoux

editore: Cortina Raffaello

pagine: 514

Il noto neuroscienziato Joseph LeDoux ricostruisce la storia naturale della vita sulla Terra per fornire una nuova prospettiva
29,00 27,55

Ansia. Come il cervello ci aiuta a capirla

Joseph Ledoux

editore: Cortina Raffaello

pagine: 640

I disturbi di paura e ansia rappresentano un problema psichiatrico molto diffuso ma anche chi è considerato mentalmente e fisicamente sano può soffrire temporaneamente di terrori e preoccupazioni invalidanti. Joseph LeDoux, all’avanguardia nella ricerca in questo campo, prende in esame questi disturbi, le loro origini e le scoperte che possono aiutare chi ne soffre a tornare alla normalità. La premessa fondamentale è che paura e ansia sono esperienze che costruiamo cognitivamente. Dato che il cervello è plastico, può apprendere anche come non essere ansioso. Con concetti chiari e fondati sulla sperimentazione, le future generazioni potranno essere meno inclini della nostra a considerare la loro epoca “l’età dell’ansia”.
36,00 34,20

Il cervello emotivo. Alle origini delle emozioni

Joseph Ledoux

editore: Baldini & Castoldi

pagine: 465

Cosa succede nel nostro cervello quando proviamo paura, amore, odio, rabbia, gioia? Gli animali provano emozioni? Le esperienze traumatiche nella prima infanzia possono influenzare il comportamento adulto, anche se non ne rimane traccia nella memoria? "Il cervello emotivo" risponde a tutte queste domande e ci spiega anche che le emozioni esistono come parte di un complesso sistema neurale che si è evoluto per permetterci di sopravvivere.
18,00 17,10

Il Sé sinaptico. Come il nostro cervello ci fa diventare quelli che siamo

Joseph Ledoux

editore: Cortina Raffaello

pagine: 570

Chi siamo e perché siamo diventati quelli che siamo? Come interagiscono le nostre funzioni cognitive, emotive e motivazionali? Oggi sono le neuroscienze, e in particolare la neurobiologia, a offrirci le risposte più convincenti. Raccogliendo i risultati di oltre vent'anni di ricerca, Joseph LeDoux ci guida in un viaggio alla scoperta del Sé. Non solo le nostre attività mentali sono il frutto di processi fisici che avvengono nel cervello, ma questi plasmano l'intera nostra esperienza, e viceversa. È infatti l'estrema plasticità delle connessioni sinaptiche che per Ledoux costituisce la base dell'apprendimento e della memoria, e permette di chiarire l'emergere di quel senso di continuità necessario alla costituzione del Sé e della personalità.
39,00 37,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.