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Libri di Guillermo Seijas

Anatomia & tonificazione senza attrezzi

Guillermo Seijas

editore: Red Edizioni

pagine: 152

Essere in forma e poter contare su muscoli sviluppati non significa soltanto aver un bell'aspetto, ma anche soddisfare i requi
19,50 16,58

100 esercizi di stretching per il tennis

Guillermo Seijas

editore: Elika

pagine: 152

Gli sport di racchetta sono sempre più popolari tra gli atleti di ogni età e livello di preparazione, ma non va dimenticato che tennis, paddle, squash, badminton e frontenis presentano specifici requisiti sia fisici che tecnici. Conoscere le tecniche fondamentali, sapere quali strutture anatomiche intervengono in esse e identificare le lesioni più comuni in ciascuna disciplina e le sensazioni che possono precederle vi aiuterà a migliorare le vostre abilità di giocatori e allenarvi in modo divertente e sicuro. In questo manuale troverete: ? Nozioni di base sulla storia dei principali sport di racchetta, la scelta dell'attrezzatura, i requisiti fisici e le lesioni più comuni. 12 esercizi di stretching dinamico da eseguire in fase di riscaldamento . 88 esercizi di stretching statico per migliorare il range di movimento, prevenire le lesioni tipiche di questi sport e favorire il recupero dopo la pratica sportiva. Gli allungamenti sono raggruppati in base alle zone anatomiche e ogni esercizio presenta un'icona che indica per quali discipline è particolarmente mirato. Se anche in voi pulsa la passione per la racchetta, non perdete l'opportunità di rendere il vostro sport o hobby un'attività sana, sicura ed efficace, traendo il massimo beneficio dal vostro allenamento.
24,00 21,60

I 100 migliori esercizi di stretching

Guillermo Seijas

editore: Elika

pagine: 168

Questo libro rappresenta un prezioso strumento per conquistare l'equilibrio muscolare e corporeo di cui tutti, sportivi e non, hanno bisogno. I vincoli imposti da un'attività lavorativa prolungata, le posture scorrette acquisite e persino l'esercizio fisico praticato regolarmente, ma senza la supervisione di un esperto, nel tempo portano a sovraccarichi e scompensi muscolari, dolori articolari e addirittura lesioni. La maggior parte di questi fastidi e il rischio di incorrervi possono essere facilmente evitati: basta dedicare anche solo pochi minuti ogni giorno al proprio benessere. Un'adeguata guida allo stretching vi garantirà rapidi miglioramenti e farà sì che ogni secondo investito su voi stessi vi apporti benefici a breve o lungo termine. In questo libro, vero punto di riferimento per chi desidera allenare la flessibilità, troverete: Una descrizione completa dei principali metodi di allenamento della flessibilità. 100 esercizi di stretching suddivisi per aree del corpo e gruppi muscolari coinvolti. Più di 200 fotografie e illustrazioni, che agevolano la comprensione delle istruzioni. Una guida completa degli allungamenti maggiormente indicati per combattere i più comuni dolori muscolari e articolari. Descrizioni anatomiche dettagliate delle diverse aree su cui si lavora.
26,00 23,40

100 Esercizi di stretching per il running

Guillermo Seijas

editore: Elika Editrice

pagine: 152

24,00 21,60

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