Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri universitari scontati fino al 15% - Disponibilità immediata Scopri di più

Libri di G. Maina

Elementi di psichiatria

Filippo Bogetto, Giuseppe Maina
e altri

editore: Minerva Medica

pagine: 256

29,00 24,65

Separazione e divorzio. Manuale di sopravvivenza

Francesco Maina

editore: Ecomind

pagine: 128

La separazione e il divorzio sono considerati dalle più importanti organizzazioni scientifiche internazionali tra gli eventi più stressanti che possano capitare nella vita di una persona. Anche se l'amore è finito e persino quando la vita insieme è un inferno, la separazione e il divorzio implicano cambiamenti in tutti i campi: cambiano gli affetti, l'economia personale, le amicizie, l'abitazione, i rapporti con i figli. È inevitabile che tutto ciò determini un sovraccarico di stress, intense emozioni e la necessità di riorganizzare la propria vita su tutti i fronti e tutto contemporaneamente. Questa guida offre delle informazioni per affrontare l'impatto con la separazione con delle frecce in più nel proprio arco senza cedere a comportamenti inutili, e persino autodistruttivi. Vengono esaminati gli errori più frequenti nella gestione dei rapporti con il precedente partner, con i figli e con l'eventuale nuovo partner. Infine vengono esposti in dettaglio e in modo semplice e facilmente fruibile, tutti gli aspetti legislativi legati alla separazione e al divorzio, inclusi la gestione della casa, l'affidamento dei figli, l'addebito, la patria potestà, gli assegni e tutti gli altri aspetti economici.
16,00 13,60

Pubblicazioni mediche. Guida alla scrittura

Silvia Maina, Rossella Iannone

editore: SEEd

pagine: 128

La ricerca scientifica ha un senso solo se i risultati vengono pubblicati, cioè resi pubblici. Per pubblicare i risultati però bisogna convincere il direttore di una rivista della bontà della ricerca, dell'utilità dei dati ottenuti e che l'articolo verrà apprezzato dai lettori che, a loro volta, lo citeranno nelle loro successivi articoli, facendo aumentare l'impact factor della rivista. Non basta avere buoni dati: bisogna renderli interessanti. Lo scopo di questo libro è proprio quello di fornire alcuni suggerimenti che aiutino gli autori, che si apprestano a tradurre le osservazioni nate dalla ricerca o dalla pratica clinica in forma scritta, a orientarsi nel mondo della comunicazione scientifica. Il testo, ricco di esempi, si focalizza sulle tipologie di scrittura con cui più frequentemente il medico è tenuto a confrontarsi: articoli destinati alla pubblicazione su riviste mediche, presentazioni congressuali e casi clinici. Inoltre descrive gli standard richiesti dalle riviste più accreditate, fornisce alcune indicazioni per la stesura degli articoli e riporta le considerazioni etiche e metodologiche che sono alla base dei più attuali dibattiti tra editori, autori e lettori.
15,00 14,25

L'isolamento ecoefficiente. Guida all'uso dei materiali naturali

Alessandro Fassi, Laura Maina

editore: Edizioni Ambiente

pagine: 215

Il libro affronta gli aspetti legati alla realizzazione di un isolamento termico corretto, mettendo in luce i vantaggi in termini di risparmio sulle spese di riscaldamento e climatizzazione nel lungo periodo, di riduzione delle emissioni di sostanze inquinanti e risparmio di materie prime, oltre che di realizzazione di un ambiente confortevole e salubre. Vengono evidenziate le principali caratteristiche fisico-tecniche richieste a un materiale isolante, perché una scelta consapevole e responsabile è possibile solo dopo una valutazione attenta dell'intero ciclo di vita del materiale. In coda, una raccolta di schede tecniche con caratteristiche e prezzi dei prodotti disponibili in Italia.
44,00 37,40

I film in tasca. Videofonino, cinema e televisione

a cura di M. Ambrosini, G. Maina

editore: Felici

pagine: 208

L'occhio in tasca, nella mano; il cinema in punta di penna; la mano che guarda. Filmare col telefono cellulare, ma anche guardare immagini in movimento sullo schermo di un cellulare. Immagini pret à porter, pronte da indossare. Un dialogo complesso, fatto di strizzatine d'occhio e di sovrapposizioni, di prese di distanza e di confidenze a bassa voce, con gli altri media, con i generi consolidati, con forme vecchie e nuove di visione e di condivisione. Oscillante fra dimensione finzionale e dimensione funzionale, il videofonino guarda e parla, riceve e trasmette, inventa e copia, sfugge al controllo e sorveglia: questo libro, con opportuna tempestività, lo pedina da vicino, lo scruta e lo assaggia, lo tiene vicino e lo allontana, nutrendo le riflessioni e gli studi che propone con un panorama informativo, bibliografico e critico aggiornato, ragionato e prezioso.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.