Libri di G. Giovagnoli | Libreria Cortina dal 1946
Le librerie sono aperte, ricche di libri universitari ma anche di letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Consulta gli orari di apertura

Libri di G. Giovagnoli

La S.C.I.A.

a cura di R. Giovagnoli

editore: Giuffrè

pagine: 78

Argomenti trattati: Le condizioni di accesso; Le modifiche e i recenti interventi legislativi; Le differenze con la D.i.a. La S.C.I.A. in edilizia e per le attività commerciali: procedure e novità; Le energie rinnovabili: della D.i.a. alla Pas; La tutela giurisdizionale del terzo.
15,00 14,25

Parent training nel disturbo dello spettro dell'autismo. Guida pratica sui modelli di intervento evidence based

a cura di L. Mazzone, G. Giovagnoli

editore: Erickson

pagine: 450

Nel panorama degli interventi per il disturbo dello spettro dell'autismo, il Parent Training rappresenta un elemento essenzial
34,00 32,30

Il laser. Pulitura su materiali di interesse artistico. Attività sperimentale

a cura di A. Giovagnoli

editore: Nardini

pagine: 104

Il volume presenta i risultati ottenuti da una linea di ricerca del Progetto Nanomat (nanotecnologie applicate ai rivestimenti innovativi - funzionali e decorativi - e ai materiali compositi polimerici e magnetici) dedicata all'applicabilità della tecnologia laser per i beni culturali. Sono dettagliatamente illustrate le ricerche condotte su: metalli - materiali arte moderna e contemporanea - tele antiche - arazzi - dorature - finiture su legno. Inoltre viene proposto una scheda modello del database e viene presentato come caso di studio l'intervento sul Polittico della Galleria Sabauda. Di grande rilievo la documentazione iconografica. L'opera, frutto della ricerca effettuata dal Centro per la Conservazione e il Restauro "La Venaria Reale", intende rivolgersi non solo agli specialisti, ma anche a chi, per motivi professionali, voglia accostarsi alla tecnologia laser per la pulitura di superfici complesse di interesse storico-artistico.
30,00

Il caso Moro. Una tragedia repubblicana

Agostino Giovagnoli

editore: Il Mulino

pagine: 382

Uno degli eventi più traumatici nella storia del nostro paese è riletto qui non come un complotto politico-criminale ma come «
24,00 22,80
21,00 19,95

Come si fa una tesi di laurea con internet

Max Giovagnoli

editore: Tecniche Nuove

pagine: 130

Non esiste più ricerca scientifica, tradizionale o sperimentale, senza il Web. Il primato di Internet nella produzione e nella circolazione del sapere influenza in modo sempre più determinante, in tutto il mondo, anche la stesura della tesi di laurea e quella del saggio, del paper o dell'articolo accademico. Ricco di esempi tratti da diverse facoltà e progetti universitari italiani e internazionali, questo libro è allo stesso tempo una guida metodologica e un manuale operativo rivolto allo studente e al ricercatore, con approfondimenti sull'interrogazione di motori di ricerca (wiki,feed e archivi online) e sulle funzioni avanzate della videoscrittura (tappe redazionali, gestione del testo, compositing). L'obiettivo è quello di fornire un metodo d'indagine pratico, e uno strumento agile per la redazione di testi accademici fondati, oltre che sulle più tradizionali fonti cartacee, su un uso più consapevole della Rete e dei nuovi ambienti digitali (biblioteche online, Opac, social network e piattaforme per il file sharing universitario) in grado di contribuire davvero alla creazione di un lavoro aggiornato, approfondito e realmente valido nello scenario internazionale.
9,90 9,41

Manuale teorico-pratico sul trasporto del cavallo

Gianluigi Giovagnoli

editore: Ugo Mursia Editore

pagine: 360

Il trasporto del cavallo è un problema che, prima o poi, interessa tutti i proprietari, siano essi sportivi, dilettanti, allevatori, allenatori o altro. Questo volume è la prima monografia al mondo sul trasporto del cavallo. Il primo libro che tratta in modo completo ed esaustivo il trasporto di questo animale. Un evento tanto frequente per ogni proprietario quanto complesso, difficile e rischioso. Dalle tecniche di avvicinamento del cavallo, al mezzo, alle normative stradali: tutto quello che c'è da sapere in questo libro c'è. La trattazione in modo semplice e divulgativo di tutti gli aspetti tecnici, scientifici, legali, etologici e pratici rende l'opera indispensabile per tutti i proprietari e utile per tutte le figure professionali interessate all'argomento (istruttori, allenatori, avvocati, animalisti, importatori, veterinari).
24,00 22,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.