Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Libri di G. Damiani

Carrasecare design. Ediz. italiana e inglese

Mara Damiani, Luca Damiani

editore: Arkadia

pagine: 172

"Carrasecare - o Carrasegare o Carre 'e segare" -, in sardo significa "carne da tagliare", ed è un termine principalmente lega
35,00 31,50

Military landscapes. Scenari per il futuro del patrimonio militare. Ediz. italiana e inglese

a cura di G. Damiani, D. R. Fiorino

editore: Skira

pagine: 408

In occasione del 150° anniversario della dismissione delle piazzeforti militari italiane, l'Università degli Studi di Cagliari
70,00 59,50

Villa medicea di Cerreto Guidi

a cura di G. Damiani

editore: Sillabe

pagine: 115

9,00 8,55

Per utilità e per diletto. «Cittadini» in villa

a cura di G. Damiani

editore: Sillabe

pagine: 176

25,00 23,75

Manuale di programmazione e organizzazione sanitaria

Gianfranco Damiani, Walter Ricciardi

editore: Idelson-Gnocchi

pagine: 432

La necessità di diffusione del linguaggio, delle logiche e degli strumenti della programmazione e della organizzazione in sanità rappresenta una priorità strategica per il raggiungimento congiunto di obiettivi di efficacia assistenziale, appropriatezza tecnica ed organizzativa ed efficienza nella allocazione e nell'utilizzo delle risorse. In uno scenario di riforme internazionali, che coinvolgono i sistemi sanitari a seguito delle modificazioni del quadro epidemiologico e dell'innovazione tecnologica ed in un contesto di sviluppo europeo che richiede al nostro Paese un crescente impegno per il rispetto dei parametri individuati dal Trattato di Maastricht, una modernizzazione degli strumenti formativi per affrontare adeguatamente questi sviluppi si configura di indubbia utilità. L'Igiene è tradizionalmente una disciplina in grado di ricomporre contenuti multidisciplinari e multiprofessionali e di proporre in maniera integrata soluzioni formative nell'ambito della Programmazione, Organizzazione e Gestione dei Servizi Sanitari oltre che nelle specifiche aree della Prevenzione. Da tempo ci occupiamo di queste tematiche sia nella attività di servizio, sia nella ricerca applicata, sia nella formazione. In particolare, la nostra esperienza nell'ambito della formazione manageriale si è consolidata negli anni attraverso l'insegnamento svolto secondo le più moderne metodologie didattiche a diverse tipologie di destinatari afferenti a: Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia ed Economia, Scuole di Specializzazione Mediche, Master Universitari di I e II livello, Corsi di Perfezionamento, Corsi per la Educazione Continua in Medicina orientati alla qualificazione o riqualificazione professionale di varie categorie di operatori del settore sanitario, Corsi di Formazione Regionali per l'Alta Direzione Aziendale e per Direttori di Struttura Complessa.
39,00 35,88

Essential XML. Oltre il Markup

Don Box, John Lam
e altri

editore: Pearson

pagine: 371

35,00

Lo stalker, ovvero il persecutore in agguato. Classificazioni, assessment e profili psicocomportamentali

Bruno C. Gargiullo, Rosaria Damiani

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Lo "stalker", ovvero il "persecutore in agguato" esplora gli elementi che caratterizzano il fenomeno dello stalking e descrive le strategie comportamentali adottate dallo stalker per "cacciare la preda". Gli autori, pur consapevoli della complessità di tale argomento, hanno tentato ugualmente di "dare" una risposta ad un fenomeno di non facile definizione. Infatti, il diverso profilo psico-comportamentale, riscontrato tra gli stalker, rende difficoltoso categorizzare l'intero fenomeno. Il lavoro trae spunto da un'attenta analisi della letteratura scientifica internazionale e riporta alcuni casi clinici, estrapolati dal nostro archivio (stalker e vittime di stalker), e giudiziari (nazionali e internazionali), che delineano le caratteristiche frequentemente riscontrate in uno stalker, descrivendone i tratti più salienti (rifiuto, ossessione, fantasia, narcisismo e manipolazione). La persecuzione, dalle origini antichissime, intesa come il ledere la libertà e la riservatezza altrui con comportamenti minacciosi e invasivi, potrebbe riguardare ognuno di noi: "conoscere il nemico" può aiutarci a sviluppare adeguate strategie di difesa. Questo volume, revisionato e aggiornato, riporta in appendice, oltre ai dieci punti essenziali sul fenomeno stalking, il decreto-legge 23 febbraio 2009, n. 11, nonché lo "Stalking Perpetrator Assessment (SPA), - Identificazione Atti Persecutori (IAP)".
19,50

Tecnologia e tecniche delle pareti in edilizia

Giuseppe Albano, Luca Damiani

editore: Maggioli Editore

pagine: 228

Un manuale operativo, pratico ma rigoroso, di supporto alla quotidiana attività del progettista tecnico.
30,00 25,50

La fisica daunica

Michelangelo Manicone

editore: Storia e Letteratura

pagine: 182

22,00 19,80

La fisica daunica

Michelangelo Manicone

editore: Storia e Letteratura

pagine: 220

28,00

Con la matita e col pennello. Giovanni Fattori. Indagini e restauri dei dipinti della Galleria d'Arte Moderna di Palazzo Pitti

Giovanna Damiani, Muriel Vervat

editore: Mauro Pagliai Editore

pagine: 384

È un volume multidisciplinare sulla pittura di Giovanni Fattori. Grazie al contributo di numerosi esperti scientifici, istituti e centri di ricerca, il lavoro raggiunge un traguardo pionieristico nel campo dell'indagine conoscitiva di un particolare gruppo di opere d'arte finalizzata alla conservazione e al restauro. Con la pittura di Fattori (e dei suoi contemporanei) si affacciarono all'universo delle tecniche artistiche tradizionali materiali nuovi dai comportamenti non noti né prevedibili: dai supporti in sottili legni esotici cavati dalle celebri scatole di sigari ai pigmenti che si arricchivano di prodotti chimici di sintesi. Alle procedure tradizionali di preparazione delle tavole e tele, pur note e tramandate in ambito accademico, si venivano affiancando metodi irrituali e sperimentali, più adatti a una pittura praticata en plein air.
34,00 30,60

UML pratico con elementi di ingegneria del software

Ernesto Damiani, Mauro Madravio
e altri

editore: Pearson

pagine: 166

Un'introduzione sintetica ma completa alla progettazione del software utilizzando UML. La nuova edizione, profondamente aggiornata e arricchita da interessanti esempi e da un dettagliato case-study, costituisce una preziosa guida di riferimento per studenti e programmatori non (ancora) professionisti. Oltre a spiegare le tecniche pratiche per eseguire correttamente i principali diagrammi di UML, il libro contiene una veloce ma non banale panoramica su temi e letture di approfondimento. Le appendici presentano rapidamente aspetti avanzati come i design pattern e la Model Driven Architecture, sottolineando le relazioni che intercorrono tra questi temi e la diagrammazione UML. Scritto pensando non solo agli studenti dei corsi di Ingegneria del Software della classe informatica, ma anche a quelli che seguono corsi di altre facoltà, questo testo offre spunti utilissimi anche per un programmatore interessato a uscire dalla dimensione artigianale e confrontarsi con i problemi posti dallo sviluppo industriale del software.
20,00 17,40

Vittime di un amore criminale. La violenza in famiglia: natura, profili tipologici, casistica clinica e giudiziaria

Bruno C. Gargiullo, Rosaria Damiani

editore: Franco Angeli

pagine: 192

Il testo esplora le diverse condotte violente (atti persecutori; aggressioni psicologiche, fisiche e sessuali), agite all'interno di un contesto affettivo-relazionale (famiglia e/o coppia), che possono sfociare in un drammatico epilogo (infanticidio, parricidio e uxoricidio). Dall'analisi dei diversi casi di aggressione giunti alla nostra osservazione (casi clinici) e dall'attento studio della letteratura scientifica e dei resoconti giudiziari nazionali ed internazionali riportati, è stato possibile individuare una serie di: variabili (casualità, stile di vita, caratteristiche personologiche e componenti psicopatologiche) che potrebbero predisporre una persona ad essere vittimizzata (soggetto ad alto rischio); elementi utili a tracciare una classificazione tipologica delle vittime in base ad alcune loro caratteristiche psicocomportamentali (es., il depresso, l'avido, il tormentatore, l'asociale, il criminale). Pur conservando un taglio specialistico, questo lavoro sulla violenza in famiglia si rivolge, per la sua chiarezza e semplicità esplicativa, al comune lettore che, nonostante l'impressionante numero di reati commessi in ambito domestico, ancora oggi tende o a minimizzarla con degli stereotipi "tranquillizzanti" (es., "la violenza è presente in contesti familiari culturalmente ed economicamente poveri e degradati") o a direzionarla con atteggiamenti pregiudizievoli, provvisti di carica emotiva, verso una determinata categoria di persone.
28,00

UML pratico

Ernesto Damiani, Mauro Madravio

editore: Pearson

pagine: 128

Un'introduzione sintetica ma completa alla progettazione software, utilizzando UML e collegando le tecniche di progetto alle nozioni di base dell'ingegneria del software. I principali diagrammi UML sono qui descritti attraverso esempi concreti e progetti svolti. I contenuti sono adatti sia ai corsi base delle lauree informatiche sia ai sempre più numerosi corsi di laurea ad indirizzo gestionale delle Facoltà di Ingegneria o Economia e Commercio.
18,00

Il crimine sessuale tra disfunzioni e perversioni. Con schede cliniche di oltre 70 casi

Bruno C. Gargiullo, Rosaria Damiani

editore: Franco Angeli

pagine: 256

Il crimine sessuale tra disfunzioni e perversioni è il risultato di una lunga esperienza clinica e professionale, dedicata allo studio del comportamento sessuale umano in tutte le sue manifestazioni, anche quelle più scottanti. Definizioni e modelli esplicativi tratti da un attento esame della letteratura scientifica esistente. Raccolta analitica di oltre settanta schede cliniche, che rappresentano chiari e utili esempi di profili psico-comportamentali emersi dai colloqui clinici e dalla somministrazione di test psicodiagnostici (MMPI-R, MMPI-2, WARTEGG, BFQ e CBA 2.0), effettuati dagli autori. Ampia casistica che spazia dalle disfunzioni sessuali alle parafilie, dai disturbi di personalità ai crimini sessuali. Nuove categorie diagnostiche nell'ambito delle parafilie. Scelta accurata di numerosi casi di serial killer tratti dai lavori di diversi ed autorevoli studiosi. Rivolto alle varie figure professionali che si occupano di disordini sessuali e comportamentali (disfunzioni, perversioni, disturbi di personalità e crimini sessuali), questo volume, per la sua chiarezza e semplicità, può essere letto con altrettanto interesse anche da coloro i quali, pur non possedendo una specifica competenza in materia, nutrono curiosità verso tali argomenti.
31,50

Lo stalker, ovvero il persecutore in agguato. Classificazione, assessment e profili psicocomportamentali

Bruno C. Gargiullo, Rosaria Damiani

editore: Franco Angeli

pagine: 112

Questo volume, intitolato "Lo Stalker - ovvero il persecutore in agguato", esplora gli elementi che caratterizzano il fenomeno dello stalking e descrive le strategie comportamentali adottate dallo stalker per "cacciare la preda". Gli autori, pur consapevoli del difficile impegno a cui andavano incontro nel trattare un argomento così complesso, hanno tentato ugualmente di confrontarsi con un fenomeno di non facile definizione. Infatti, il diverso profilo psicocomportamentale riscontrato tra gli stalker rende difficoltoso "categorizzare" l'intero fenomeno. Il lavoro trae spunto da un'attenta analisi della letteratura scientifica internazionale e riporta numerosi casi clinici e giudiziari che delineano chiaramente le caratteristiche frequentemente riscontrate in uno stalker, descrivendo in dettaglio i tratti più salienti (rifiuto, ossessione, fantasia, narcisismo e manipolazione). La persecuzione, dalle origini antichissime, intesa come il ledere la libertà e la riservatezza altrui con comportamenti minacciosi e invasivi, può coinvolgere ognuno di noi: "Conoscere il nemico" può aiutarci a sviluppare adeguate strategie difensive.
18,50

Untwisted affine quantum algebras

Ilaria Damiani

editore: Scuola Normale Superiore

pagine: 109

10,00 8,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.