Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Libri di Francesco Epifani

Le erbe anti cancro. Per prevenirlo, alleviare i sintomi e gli effetti collaterali dei farmaci

Fabio Firenzuoli, Francesco Epifani
e altri

editore: Edizioni LSWR

pagine: 271

Per la prevenzione, in particolare nei casi di alto rischio dovuto a familiarità, stili di vita poco sani, esposizione a sostanze tossiche. Per risolvere o alleviare alcuni sintomi come la stanchezza, la depressione, il dolore, la disappetenza. Per migliorare la risposta immunitaria dell'organismo contro il tumore. Per difendersi dalle bufale che circolano nel web e usare solo rimedi di provata efficacia. Questo libro mostra come un uso consapevole e informato delle erbe possa aiutare a prevenire l'insorgere del cancro, a potenziare le difese naturali dell'organismo, a migliorare la qualità della vita del malato. Illustra inoltre, in termini semplici e chiari, i risultati delle più recenti ricerche scientifiche sull'efficacia delle erbe nella terapia di alcuni tipi di tumore. Completa il volume una parte dedicata all'interazione con i farmaci, per essere sicuri che le erbe non interferiscano con la terapia.
19,90 17,91

Dimagrire... con le erbe. Le proprietà e le caratteristiche essenziali di tutte le erbe che possono aiutarci a dimagrire in modo sano e naturale

Fabio Firenzuoli, Francesco Epifani
e altri

editore: Edizioni LSWR

pagine: 190

Dimagrire... con le erbe è un percorso, un ritratto scientificamente rigoroso di anni di confronto e studio clinico accanto a pazienti e storie di vita, che riesce a proporre, con un approccio linguistico accessibile, le proprietà, le caratteristiche essenziali e le modalità d'uso di tutte le erbe che possono coadiuvare il nostro organismo verso sani e corretti comportamenti alimentari. Il titolo non è un'illusione, ma la direzione più corretta per valorizzare le virtuosità della nostrana "dieta mediterranea", affiancare i risultati di un progressivo esercizio fisico e supportare mente, animo e stomaco nelle comprensibili situazioni di difficoltà che uno stravolgimento di abitudini sprovvedute può indubbiamente portare. Nel rispetto del proprio corpo, della propria condizione di salute, dei propri stati d'animo.
12,90 11,61

Cannabis. «Erba» medica. Norme, preparazioni galeniche, attualità e prospettive di cura

Fabio Firenzuoli, Francesco Epifani
e altri

editore: Edra

pagine: 190

L'utilizzo medico della Cannabis è un tema scottante d'attualità e rappresenta un modello terapeutico solo parzialmente noto ai clinici e ai farmacisti. Questo volume è lo strumento ideale per colmare questa necessità di aggiornamento, sia dal punto di vista delle informazioni scientifiche (dalla botanica alla fitoterapia passando per la farmaco-tossicologia), sia dal punto di vista della normativa di regolamentazione e controllo della pratica farmaceutica e clinica. Il testo si presenta infatti come una guida illustrata che, superando pregiudizi culturali, fornisce in modo semplice ed esaustivo le conoscenze essenziali sui cannabinoidi, sulla preparazione, conservazione e dispensazione di prodotti galenici a base di Cannabis, nonché su tutte le loro possibili applicazioni terapeutiche e modalità d'uso e sul relativo impatto socio-economico.
19,00 16,15

Cannabis... per tutti

Fabio Firenzuoli, Francesco Epifani
e altri

editore: Edizioni LSWR

pagine: 112

L.utilizzo medicinale della Cannabis è un tema di grande attualità. Con Gli autori hanno voluto fornire una panoramica aggiornata sui possibili usi della pianta e sui benefici che derivano dal suo impiego sia in termini di salute che di benessere per il paziente, relativamente ai nuovi scenari immaginabili della ricerca scientifica nonché in rapporto all'impatto socio-economico. Attraverso un linguaggio semplice, senza mai perdere la rigorosità dell'approccio scientifico, il testo si pone l'obiettivo di dare chiarezza informativa e una maggiore consapevolezza sul tema, in un momento storico particolarmente propizio, dove finalmente si vedono, accanto a dannosi processi di disinformazione, i primi segnali anche a livello normativo, di apertura e superamento di pregiudizi culturali.
9,90 8,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.