Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Libri di Antonio Meridda

Perché mi tradisci

Fabio Pandiscia, Antonio Meridda

editore: Psiconline

pagine: 184

Tutti temiamo di essere vittima del peggiore dei tradimenti: quello sentimentale. Per quanto sia punito e odiato chi lo commette, da sempre e ovunque esistono i traditori. Peggio ancora: tutti abbiamo tradito o siamo stati traditi. Perché è così? Fa parte del nostro DNA o è un modo di agire acquisito? E se è così, possiamo evitarlo? Questo libro si propone di spiegare, in modo chiaro e approfondito, le dinamiche della coppia e i motivi per cui oggi come 3.000 anni fa il tradimento è tanto diffuso.
16,00 13,60

Prova a mentirmi. Imparare il linguaggio del corpo per capire gli altri

Antonio Meridda, Fabio Pandiscia

editore: Franco Angeli

pagine: 224

Siamo tutti bravi a mentire, ma a nessuno piace essere ingannato. C'è chi mente per un proprio vantaggio personale, chi per coprire un errore, chi magari solo per il piacere di riuscire a prendere in giro gli altri e farla franca... Televisione, pubblicità, giornali e persino amici e parenti - per non parlare del partner - ci mentono di continuo. Come capire se chi avete davanti vi sta raccontando la verità o l'ennesima bugia? Qui troverete tutto sulla comunicazione: da quella che si crea nell'ambiente di lavoro, a quella che si svolge tra uomini e donne. E imparerete a riconoscere le bugie e a relazionarvi agli altri nel modo migliore. Le illustrazioni vi mostreranno in modo chiaro e semplice come cogliere le più piccole differenze tra un bugiardo e una persona sincera attraverso le microespressioni presenti nel volto. Attraverso la psicologia della menzogna, imparerete poi a gestire il vostro rapporto con chi mente e ad evitare che gli altri vi ingannino. Scoprirete come la comunicazione non verbale influisca sulla nostra vita, e come fare in modo che il vostro modo di esprimervi diventi efficace. Imparerete come funziona la cinesica, la scienza del singolo gesto, e come servirvene. Perché è tanto insopportabile che ci siano sconosciuti in ascensore e cosa genera il disagio. E come creare un feeling con le altre persone in pochi secondi.
21,00

Comunicare con la PNL. Per avere successo nel lavoro con la PNL e le tecniche di comunicazione non verbale

Antonio Meridda, Fabio Pandiscia

editore: Franco Angeli

pagine: 192

I nuovi ritmi frenetici, l'eliminazione delle differenze tra i sessi, i cambiamenti rapidi nella vita quotidiana hanno trasformato completamente il mondo del lavoro. Oggi si lavora con smart phone, email, ipad e così via. Eppure, cresce la tecnologia, ma si riduce la capacità di comunicare. Oggigiorno, soprattutto al lavoro, non si comunica più, se non per ottenere qualcosa. E così facendo, si logorano i rapporti tra le persone, che finiscono per odiare il proprio mestiere e i propri colleghi. Migliorando la comunicazione, però, è possibile relazionarsi meglio agli altri. E se i rapporti con gli altri si sciolgono, si ottengono sia benefici diretti (come riuscire a lavorare meglio e di più, o ottenere aumenti di stipendio), sia benefici indiretti (ad esempio, si potrà godere della compagnia dei colleghi e vivere con più serenità). Comunicare con la PNL vi insegnerà a comprendere gli altri. Potrete scoprire i sistemi più pratici e utili per capire i vostri colleghi, compresi quelli del sesso opposto. Riuscirete a interpretare il linguaggio del corpo e a presentarvi nel modo più corretto ed efficace. Imparerete a capire chi avete davanti - italiano o straniero che sia - per evitare gaffe e poter sfruttare meglio la situazione. Il nuovo modo di fare lavoro si basa sulla comunicazione: con questo volume imparerete a co-municare davvero e al meglio. Per avere successo nel vostro lavoro (e non solo).
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.