fbevnts Libri universitari Scienze e sicurezza chimico-tossicologiche dell'ambiente - 2° anno
Vai al contenuto della pagina
Bottega storica milanese
Libreria Cortina
Bottega storica milanese dal 1947

Libri universitari Scienze e sicurezza chimico-tossicologiche dell'ambiente - 2° anno

Consulta Libri universitari Scienze e sicurezza chimico-tossicologiche dell'ambiente - 2° anno - di tipo Pagina

Libri universitari Scienze e sicurezza chimico-tossicologiche dell'ambiente - 2° anno Libri universitari Scienze e sicurezza chimico-tossicologiche dell'ambiente - 2° anno


Chimica analitica quantitativa

Daniel C. Harris

editore: Zanichelli

pagine: 900

Gli autori Daniel C

Principi di microbiologia medica

Michele La Placa

editore: Edises

pagine: 798

Quest'opera è concepita e scritta con un organico ed unitario progetto che, mantenendosi sempre al passo con le più moderne impostazioni della ricerca in campo microbiologico, presenta in un unico contesto il materiale previsto nei programmi di studio nel tentativo di venire incontro alle aspettative di quegli studenti che nell'insegnamento universitario ricercano puntuali risposte alla propria vocazione ad un apprendimento completo, rigoroso e chiaramente finalizzato alla loro preparazione professionale. A tal fine questo volume, dopo aver fissato alcuni criteri generali sulla patologia da infezione ed aver descritto i principi generali per la diagnosi, il trattamento, la profilassi immunitaria e la prevenzione delle malattie da infezione, analizza i microrganismi (batteri, miceti e protozoi) e i virus patogeni per l'uomo limitando i riferimenti ai microrganismi o ai virus non direttamente implicati in processi morbosi umani a quelli essenziali per la comprensione delle nozioni di interesse medico.

Igiene, medicina preventiva, sanità pubblica

a cura di S. Barbuti , G. M. Fara G. Giammanco
e altri

editore: Edises

pagine: 558

Un sussidio didattico agile che presenta con linguaggio chiaro tutti i temi propri dell'Igiene e della Medicina preventiva, a

Manuale dell'erborista. Biosintesi, estrazione e identificazione delle sostanze di origine vegetale

Ivano Morelli , Guido Flamini
e altri

editore: Tecniche Nuove

pagine: 290

Questo è dedicato alla preparazione teorica e pratica dell'erborista. Scritto da tre docenti promotori dell'attivazione del corso in Tecniche Erboristiche presso l'Università di Pisa, il testo è suddiviso in una parte teorico-scientifica e in una dedicata alle preparazioni. Completano il testo i capitoli dedicati allo screening fitochimico, all'isolamento dei composti, all'identificazione dei componenti secondari e alle metodiche estrattive. Queste comprendono le tecniche più comuni per la realizzazione di estratti, quali la decozione, infusione e macerazione, fino alla percolazione e distillazione; al contempo vengono prese in esame anche le tecniche estrattive utilizzate nei laboratori industriali.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.