Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri universitari scontati fino al 15% - Disponibilità immediata Scopri di più

Libri di Umberto Marone

La nuova ECDL. Patente Europea del Computer. Syllabus 6.0. Moduli per la certificazione base

Umberto Marone, Sabrina De Rosa

editore: Edizioni Giuridiche Simone

pagine: 492

La ECDL Foundation ha modificato, alcuni anni fa, la procedura per il conseguimento della Patente Europea del Computer (ECDL)
16,50 14,03

La nuova ECDL Patente Europea del Computer. Syllabus 6.0. Moduli a completamento per la certificazione Full standard

Umberto Marone, Francesco M. Landolfi

editore: Edizioni Giuridiche Simone

pagine: 264

La ECDL Foundation ha modificato, alcuni anni fa, la procedura per il conseguimento della Patente Europea del Computer (ECDL)
14,50 12,33

La nuova patente europea del computer. Nuovo Syllabus ECDL base. Windows 7, Word e Excel 2010. Materiale didattico validato da AICA

Umberto Marone, Sabrina De Rosa

editore: Edizioni Giuridiche Simone

pagine: 464

Dal 1° settembre 2013 è disponibile il nuovo Syllabus per il conseguimento della Patente Europea del Computer che ha di fatto sensibilmente modificato le modalità per il conseguimento della certificazione. La "vecchia" ECDL, infatti, è stata ora suddivisa in ECDL Base e ECDL Full Standard. Per conseguire la ECDL Base si dovrà sostenere l'esame sui seguenti Moduli: Computer Essentials; - Online Essentials; - Word Processing; - Spreadsheet. La certificazione ECDL Base attesta il livello essenziale di competenze informatiche e Web del suo titolare, aggiornate alle funzionalità introdotte dal Web 2.0 e costituisce la naturale evoluzione della vecchia certificazione ECDL Start. Per conseguire la ECDL Full standard sarà necessario sostenere gli esami, oltre che sui Moduli precedentemente elencati, anche sui seguenti tre: - IT Security; - Presentation; - Online Collaboration. La certificazione ECDL Full Standard costituisce la naturale evoluzione della vecchia certificazione ECDL Core. Il presente volume affronta i Moduli della ECDL Base, basando la didattica sul sistema operativo Windows 7, sui gli applicativi Word ed Excel 2010 e, per quanto riguarda il Web e la posta elettronica, su Internet Explorer e Google Mail.
15,00
 
Momentaneamente non disponibile

La patente europea del computer. Windows Vista, Internet Explorer, Windows Mail. Syllabus 5.0 moduli 1, 2, 7

Umberto Marone, Francesco M. Landolfi

editore: Edizioni Giuridiche Simone

pagine: 270

La Patente Europea del Computer è un diploma che certifica ufficialmente la conoscenza dell'utilizzo del computer. In un colloquio di lavoro o in un concorso il suo possesso può essere un titolo preferenziale per l'assunzione. Ma, al di là della certificazione, l'ECDL è anche un insieme di conoscenze che consente, ad esempio, di effettuare una ricerca approfondita su Internet, di creare un documento dall'aspetto professionale, di realizzare calcoli particolarmente complessi, di catalogare libri, dischi ecc. In questo volume vengono affrontati i Moduli 1, 2 e 7 del Syllabus 5.0. Nello specifico, nel Modulo 1 verranno trattati i concetti di base dell'informatica: l'hardware e il software, le reti, le applicazioni quotidiane di questa disciplina con la quale ci confrontiamo tutti i giorni, spesso senza nemmeno rendercene conto. Nel Modulo 2 verrà spiegato in maniera approfondita il sistema operativo Windows Vista. Conoscere il sistema operativo è condizione essenziale per poter utilizzare correttamente qualunque applicativo e per un utilizzo del PC proficuo e produttivo. Il Modulo 7 tratta la navigazione Web e la comunicazione via Internet. Viene spiegato nel dettaglio il browser Internet Explorer e il client di posta elettronica Windows Mail. Vengono inoltre affrontate le tematiche attinenti alla sicurezza: come prevenire e come difendersi da virus e altri attacchi esterni che possono minare la sicurezza del nostro computer.
12,00 10,20

La patente europea del computer. Windows 7, Internet Explorer, Windows Live Mail-Google Mail. Syllabus 5.0 moduli 1, 2, 7

Umberto Marone, Francesco M. Landolfi

editore: Edizioni Giuridiche Simone

pagine: 271

La Patente Europea del Computer è un diploma che certifica ufficialmente la conoscenza dell'utilizzo del computer
12,00 10,20

La patente europea del computer. Office 2010, Word, Excel, Access, PowerPoint. Syllabus 5.0 moduli 3, 4, 5, 6

Umberto Marone, Sabrina De Rosa
e altri

editore: Edizioni Giuridiche Simone

pagine: 490

La Patente Europea del Computer è un diploma che certifica ufficialmente la conoscenza dell'utilizzo del computer. In un colloquio di lavoro o in un concorso il suo possesso può essere un titolo preferenziale per l'assunzione. Ma, al di là della certificazione, l'ECDL è anche un insieme di conoscenze che consente, ad esempio, di effettuare una ricerca approfondita su Internet, di creare un documento dall'aspetto professionale, di realizzare calcoli particolarmente complessi, di catalogare libri, dischi ecc. In questo volume vengono affrontati i Moduli 3, 4, 5 e 6 del Syllabus 5.0, ovvero quelli inerenti il pacchetto Microsoft Office 2010. Nello specifico, verranno trattati i seguenti argomenti: Word (Modulo 3), ovvero un programma di videoscrittura per la redazione, la correzione e la stampa di documenti che possono anche essere corredati da elementi grafici (tabelle, immagini ecc.); Excel (Modulo 4), un potente foglio di calcolo che permette la risoluzione di formule e funzioni anche molto complesse e la realizzazione di grafici; Access (Modulo 5), un database che consente la catalogazione di dati di ogni tipo, e che fornisce strumenti per la ricerca e l'esposizione delle informazioni; PowerPoint (Modulo 6), che permette di creare accattivanti presentazioni elettroniche complete di testo, immagini ed altri elementi multimediali.
14,00 11,90

La patente europea del computer. Office 2007, Word-Excel, Access-PowerPoint. Syllabus 5.0 moduli 3, 4, 5, 6

Umberto Marone, Sabrina De Rosa
e altri

editore: Edizioni Giuridiche Simone

pagine: 495

La Patente Europea del Computer è un diploma che certifica ufficialmente la conoscenza dell'utilizzo del computer. In un colloquio di lavoro o in un concorso il suo possesso può essere un titolo preferenziale per l'assunzione. Ma, al di là della certificazione, l'ECDL è anche un insieme di conoscenze che consente, ad esempio, di effettuare una ricerca approfondita su Internet, di creare un documento dall'aspetto professionale, di realizzare calcoli particolarmente complessi, di catalogare libri, dischi ecc. In questo volume vengono affrontati i Moduli 3, 4, 5 e 6 del Syllabus 5.0, ovvero quelli inerenti il pacchetto Microsoft Office 2007. Nello specifico, verranno trattati i seguenti argomenti: Word (Modulo 3), ovvero un programma di videoscrittura per la redazione, la correzione e la stampa di documenti che possono anche essere corredati da elementi grafici (tabelle, immagini ecc.); Excel (Modulo 4), un potente foglio di calcolo che permette la risoluzione di formule e funzioni anche molto complesse e la realizzazione di grafici; Access (Modulo 5), un database che consente la catalogazione di dati di ogni tipo, e che fornisce strumenti per la ricerca e l'esposizione delle informazioni; PowerPoint (Modulo 6), che permette di creare accattivanti presentazioni elettroniche complete di testo, immagini ed altri elementi multimediali.
14,00 11,90

Invito all'informatica. Viaggio nel mondo del computer. Con CD-ROM

Umberto Marone, Mario Govoni

editore: Edizioni Giuridiche Simone

pagine: 288

Questo testo è stato realizzato per fornire le basi essenziali per un corretto utilizzo del computer. Nell'introduzione viene fatto un breve excursus storico per mostrare come si è arrivati dai rudimentali sistemi di calcolo fino ai moderni elaboratori elettronici. Nei capitoli successivi viene spiegata la logica che sta alla base del funzionamento dei computer, sono esaminati i principali elementi che permettono il funzionamento del PC, si affrontano le nozioni essenziali per l'utilizzo di Windows XP, dei principali applicativi e dei programmi di grafica.
10,00 8,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.