Libri di Stephen Mitchell | Libreria Cortina dal 1946
Le librerie sono aperte, ricche di libri universitari ma anche di letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Consulta gli orari di apertura

Libri di Stephen Mitchell

Teoria e clinica psicoanalitica. Scritti scelti

Stephen A. Mitchell

editore: Cortina Raffaello

pagine: 290

Tanto nella teoria quanto nella pratica clinica, grazie alla sua capacità di sciogliere le principali dicotomie che hanno costellato la storia psicoanalitica, Stephen Mitchell è riuscito a dar vita a una psicoanalisi interessata a comprendere i molteplici modi in cui nella relazionalità umana fantasia e realtà, intrapsichico e interpersonale, passato e presente si fondono influenzandosi a vicenda. La capacità di tenere in equilibrio dialettico la natura illusoria e quella reale delle relazioni interpersonali costituisce la qualità principale di una relazionalità sana. In questo volume sono raccolti i principali articoli teorici e clinici di Mitchell, in cui l’autore descrive una visione della teoria e della cura analitica come la capacità, per dirlo con le sue parole, di “interiorizzare una sorta di amore per la vita che si conserva senza illusioni, eppure è continuamente arricchito da esse”.
28,00 26,60

L'amore può durare? Il destino dell'amore romantico

Stephen Mitchell

editore: Cortina Raffaello

pagine: 173

L'amore può durare? A questa domanda, spogliata della retorica che di solito l'accompagna, Mitchell risponde analizzando gli ingredienti principali dell'amore romantico: il sesso, l'idealizzazione, l'aggressività, l'autocommiserazione, il senso di colpa, la dedizione. Il volume si rivolge non solo alla comunità degli psicoanalisti ma a tutti noi.
19,00 18,05
21,00 19,95

Amare ciò che è. 4 domande che possono cambiare la tua vita

Byron Katie, Stephen Mitchell

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 349

Un libro per sostituire il dolore con la gioia e il sorriso, trasformare la depressione in leggerezza, ritrovare la libertà, arrivare a comprensioni nuove e profonde sulla vita. Byron Katie pone quattro domande che, applicate a un problema specifico, consentono di vederlo sotto una luce completamente diversa, e offre un efficace processo di indagine chiamato "II Lavoro" (The Work), impiegato da persone di ogni età e formazione, grazie al quale si può scoprire come anche le convinzioni più stressanti riguardo la vita, gli altri o se stessi possono mutare radicalmente, mentre l'esistenza si trasforma positivamente in modo irreversibile. Attraverso questo processo, chiunque può imparare a risalire alle radici dell'infelicità per sradicarla definitivamente. "Amare ciò che è" non solo mostra che tutti i problemi hanno origine nei propri pensieri, ma offre anche lo strumento per aprire la mente e ritrovare la libertà.
15,90 15,11

Influenza e autonomia in psicoanalisi

Stephen A. Mitchell

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 246

29,95

Gli orientamenti relazionali in psicoanalisi per un modello integrato

Stephen A. Mitchell

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 312

A partire dall'opera di Freud la teoria psicanalitica è andata suddividendosi in numerosi orientamenti. Mitchell porta ordine in questa pluralità individuando due filoni principali: il modello ispirato alla teoria delle pulsioni e i diversi modelli relazionali, secondo i quali le nostre relazioni con gli altri e con il nostro ambiente sono l'elemento primario che forma e condiziona la nostra struttura psichica. Ed è questo secondo filone che Mitchell privilegia nel tracciare un quadro unitario della teoria psicanalitica.
34,00 32,30

L'esperienza della psicoanalisi. Storia del pensiero psicoanalitico moderno

Stephen A. Mitchell, Margaret Black

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 302

Oggi le idee della psicoanalisi devono e possono essere rese accessibili a tutti quelli che vivono questa esperienza, terapeut
34,00 32,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.