Novità Libri adottati nelle Università di Milano Tutti i libri corso per corso, esame per esame

Libri di Sebastiano Floridia

Atlante delle strutture in acciaio. Guida a progettazione ed esecuzione di strutture in acciaio

Sebastiano Floridia

editore: Flaccovio Dario

pagine: 384

Questo testo è la naturale evoluzione dell'Atlante pubblicato nel maggio del 2007
69,00 65,55

Pitagora Acciaio. Software professionale. Progetto e verifica di strutture con il metodo FEM secondo EC3 e NTC 2018

Sebastiano Floridia, Giovanni Conticello

editore: Flaccovio Dario

pagine: 96

Software creato da ProgettoArchimedeSoftware srls è un pacchetto composto da 3 moduli interfacciabili: Pitagora-acciaio, Pitag
183,00 173,85
183,00 173,85

Progettare i collegamenti nelle strutture in acciaio

Sebastiano Floridia, Giovanni Conticello

editore: Flaccovio Dario

pagine: 400

Il volume analizza le procedure di verifica dei collegamenti nelle strutture in acciaio secondo la UNI EN 1993 (EC3 1-8 2005),
68,00 64,60

Collegamenti nelle strutture in legno. Verifiche di collegamento legno-legno e acciaio-legno

Sebastiano Floridia, Andrea Gioia

editore: Flaccovio Dario

pagine: 158

Il presente testo affronta il tema dei collegamenti nelle strutture in legno. In particolare, analizza, sotto forma di esempi applicativi, alcune tra le più diffuse tipologie di collegamenti utilizzate nella carpenteria in legno: collegamenti legno-legno ad uno o due sezioni resistenti, con bulloni, spinotti, chiodi e viti, nonché collegamenti legno-acciaio, anch'essi ad uno o due sezioni resistenti, con bulloni, spinotti, chiodi e viti. Il volume comprende, inoltre, la rassegna di tutta la normativa vigente da applicare per il corretto dimensionamento dei collegamenti delle strutture in legno. Il volume include un omaggio: il software SuiteLegno che raccoglie le procedure finalizzate alle verifiche strutturali di collegamenti nelle strutture in legno nel rispetto del nuovo Testo Unico (D.M. 14 gennaio 2008) ed UNI EN 1995 (EC5). Il software consente al progettista non solo di velocizzare il dimensionamento delle strutture, ma soprattutto di vivere in prima persona la progettazione di ognuna di esse.
48,00 45,60

Progettare le strutture in legno. Con CD-ROM

Sebastiano Floridia

editore: Flaccovio Dario

pagine: 311

Nuova edizione aggiornata al D.M. 14/01/2008 e alla circolare n. 617/2009 del volume con programma allegato per il calcolo e la verifica di strutture in legno in zona sismica, disposte in piano o nello spazio.
120,00 114,00

Progettare le strutture in acciaio. Con CD-ROM

Sebastiano Floridia

editore: Flaccovio Dario

pagine: 272

Seconda edizione del CD Book con allegato un software di straordinaria portata, la cui affidabilità è assicurata dal solutore utilizzato: il Microsap della Tesys snc, in una versione personalizzata sulle specifiche esigenze di Dario Flaccovio Editore. Negli esaudienti esempi che aiutano il lettore ad apprendere le molteplici funzioni del software per il calcolo strutturale, si affrontano quindi anche le diverse tipologie di strutture. L'acciaio ormai è tra i materiali prescelti dell'ingengeria sismica.
120,00 114,00

Progettare le strutture in legno

Sebastiano Floridia

editore: Flaccovio Dario

pagine: 249

Naturale prosecuzione della collana "Progettare le strutture", avviata col titolo dedicato all'acciaio, questo CD Book tratta le strutture in legno. Nel programma allegato la metodologia di calcolo, l'inserimento dati, le visualizzazioni e ogni altro aspetto sono assolutamente identici a quelli del programma allegato a progettare le strutture in acciaio, con la naturale differenza degli archivi dei materiali e delle sezioni, adesso dedicati unicamente al legno. L'utente che abbia acquistato entrambi i CD Book si trova così a potere progettare strutture anche di grandi dimensioni (max 500 elementi - 1000 nodi) nelle quali siano presenti sia l'acciaio che il legno.
120,00 114,00

Progettare le strutture in cemento armato. Con CD-ROM

Sebastiano Floridia, Giovanni Trigili

editore: Flaccovio Dario

pagine: 349

Il volume esamina le problematiche relative alla progettazione e alla verifica delle strutture in muratura in zona sismica alla luce della nuova normativa. Il programma allegato ProgettoMuratura è un software finalizzato al calcolo strutturale per la verifica di strutture in zona sismica disposte nel piano o nello spazio, mediante un insieme di elementi di tipo pannello, un elemento tridimensionale a due nodi a sezione prismatica che nel piano può trasmettere azione normale, taglio e momento flettente. L'impostazione grafica e lo stile di ProgettoMuratura coincide con quello di ProgettoAcciaio e ProgettoLegno.
120,00 114,00

Progettare le strutture in muratura. Con CD-ROM

Sebastiano Floridia, Giovanni Conticello

editore: Flaccovio Dario

pagine: 287

Dopo la pubblicazione dei volumi dedicati alle strutture in acciaio e alle strutture in legno, la collana prosegue con questo titolo dedicato alle strutture in muratura, realizzato sempre guardando alle esigenze reali dei professionisti, e con un nuovo modulo per la soluzione software allegata.
120,00 114,00

Strutture reticolari spaziali in acciaio

Sebastiano Floridia

editore: Flaccovio Dario

pagine: 110

65,00 61,75
183,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.