Novità Libri adottati nelle Università di Milano Tutti i libri corso per corso, esame per esame

Libri di Sebastiano Di Rienzo

Alla corte di Valentino. L'ultimo imperatore della moda e dello stile

Sebastiano Di Rienzo, Maria Stella Rossi

editore: De Luca Editori d'Arte

pagine: 95

La passione per la moda di Sebastiano Di Rienzo ha scandito tutte le tappe della sua vita
15,00

Macchine per la moda dalla Preistoria al Novecento-Machines for fashion from the Prehistory the Twentieth Century

Sebastiano Di Rienzo

editore: De Luca Editori d'Arte

pagine: 163

Il libro è rivolto ai cultori di moda, aspiranti stilisti, a chi insegna moda, agli studiosi delle cose ricercate e particolari. Il libro si divide in due parti. La prima è dedicata alla ricerca storica, sia sull'ago che sulla macchina da cucire, con approfondimenti sugli inventori di questo straordinario strumento, così universale, che tutto il mondo ne ha tratto beneficio, quale è la macchina da cucire. La seconda parte è dedicata alla presentazione fotografica delle più belle e singolari macchine da cucire d'epoca, con la descrizione delle peculiarità di ciascuna, le quali vengono fotograficamente abbinate ad abiti delle più prestigiose sartorie italiane.
45,00

«Filo»sofia dell'abito. La maestria artigianale per filo e per segno

Sebastiano Di Rienzo

editore: De Luca Editori d'Arte

pagine: 271

Il libro e rivolto a chi vive di moda; una straordinaria filiera, un sistema che contiene e permette di esprimersi a sarti, disegnatori, aspiranti stilisti e tecnici del settore. Il libro è rivolto a chi la moda la insegna, gli studiosi del costume, agli amanti delle cose fatte dalla mano artigiana, con maestria. Questa pubblicazione è suddivisa in due parti complementari: la prima vuole essere un elogio alla sartoria italiana, al bel vestire, a quanti si riconoscono in questa filosofia di vita dove l'eleganza è sinonimo di raffinatezza, di gusto e di misurato equilibrio, mai sregolatezza, eccesso o stravaganza; la seconda diventa, un vero e proprio manuale "particolare" di tecnica del taglio e della modellistica dell'abito maschile.
48,00 45,60

Moda. Manualità tecnica e illustrazioni-Fashion. The technical of the design and relevant pictures

Sebastiano Di Rienzo

editore: De Luca Editori d'Arte

pagine: 233

Questa pubblicazione si propone come una sorta di manuale concepito tecnicamente in modo innovativo, anche grazie al supporto di oltre 250 disegni esplicativi e 70 illustrazioni. "Moda" intende di svelare i segreti del mondo del fashion e si rivolge in particolar modo ai sarti, agli aspiranti stilisti, ai costumisti, ai tecnici del settore e a tutti coloro che se ne occupano e che semplicemente ne sono affascinati.
45,00 42,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.