Libri di Sabrina Tolomeo | Libreria Cortina dal 1946
Da oggi puoi pagare anche con Satispay, online e in libreria Scopri di più

Libri di Sabrina Tolomeo

Calcoli e dosaggi farmacologici. La responsabilità dell'infermiere

Giuseppina Ledonne, Sabrina Tolomeo

editore: CEA

pagine: 200

La seconda edizione del testo "Calcoli e dosaggi farmacologici" viene pubblicata a 5 anni dalla pubblicazione della prima, per
26,80 25,46

Terapia infusionale. Strumenti e metodi

Elvia Battaglia, Marina Vanzetta
e altri

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 278

Il volume si rivolge agli studenti delle lauree triennali in Infermieristica e in Ostetricia che nei tirocini devono imparare a eseguire iniezioni e a somministrare le terapie per via infusionale. Nel testo si illustrano le diverse tecniche ma anche la composizione delle soluzioni, poiché ogni sostanza può richiedere una velocità infusiva diversa oppure necessitare di essere schermata/tenuta a temperatura ambiente, nonché numerose altre indicazioni e suggerimenti pratici, molto utili a chi si avvicina per la prima volta a questa modalità di somministrazione. Il linguaggio utilizzato è semplice ma rigoroso e la schematicità con cui vengono illustrati i diversi argomenti è di sicura efficacia. Il testo è corredato da numerose tabelle procedurali, Appendici con raccomandazioni e schede di Approfondimento. Agli studenti viene inoltre offerto uno strumento di autovalutazione attraverso numerose Faq poste alla fine di ciascuna Unit, proposte con le relative risposte preparate dagli autori.
26,00 24,70

Calcoli e dosaggi farmacologici. La responsabilità dell'infermiere

Giuseppina Ledonne, Sabrina Tolomeo

editore: CEA

pagine: 162

Questo testo è stato pensato per fornire agli studenti e ai professionisti infermieri un pratico strumento per apprendere le tecniche e le capacità di calcolo necessarie per affrontare in maniera adeguata la pratica clinica di somministrazione della terapia farmacologica prescritta dal medico. Il primo capitolo introduttivo tratta della responsabilità dell'infermiere dal punto di vista legale ed etico ed è pensato per mettere in evidenza quali potrebbero essere le conseguenze di una cattiva gestione della terapia. I capitoli successivi sono incentrati sul trasferimento delle competenze pratiche necessarie per evitare errori nella somministrazione dei farmaci, con particolare riferimento all'utilizzo degli strumenti di calcolo di base più opportuni. Caratteristica peculiare del testo è di affrontare gli argomenti dal punto di vista pratico. Inoltre, il volume presenta un ultimo capitolo interamente costituito da esercizi da svolgere. Si tratta di una raccolta molto completa di proposte che mirano a sollecitare le capacità di calcolo e di pensiero degli studenti che si troveranno ad affrontare esattamente gli stessi problemi nel corso della loro attività professionale.
21,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.