Spese di spedizione gratis su tutti gli ordini

Libri di S. Di Rienzo

Dall'Universitas Sutorum all'Accademia Nazionale Sartori. Ediz. italiana e inglese

a cura di M. S. Rossi, S. Di Rienzo

editore: De Luca Editori d'Arte

pagine: 319

L'Accademia dei Sartori ha radici profonde e remote, risale infatti al 1575, allora chiamata Università dei Sartori, voluta pe
80,00 76,00

Sogni cuciti a mano. Il fascino della seduzione nelle collezioni del Museo d'Arte sartoriale di Capracotta

a cura di M. S. Rossi, S. Di Rienzo

editore: De Luca Editori d'Arte

pagine: 450

La monografia dedicata al Maestro dell'arte sartoriale, Sebastiano Di Rienzo, nasce in occasione dell'inaugurazione del primo Museo dedicato all'abito sartoriale contemporaneo. La monografia ripercorre gli oltre 50 anni del costume sartoriale italiano, splendidamente rappresentato dalle creazioni del Maestro sarto.
30,00 28,50

Alla corte di Valentino. L'ultimo imperatore della moda e dello stile

Sebastiano Di Rienzo, Maria Stella Rossi

editore: De Luca Editori d'Arte

pagine: 95

La passione per la moda di Sebastiano Di Rienzo ha scandito tutte le tappe della sua vita
15,00

Macchine per la moda dalla Preistoria al Novecento-Machines for fashion from the Prehistory the Twentieth Century

Sebastiano Di Rienzo

editore: De Luca Editori d'Arte

pagine: 163

Il libro è rivolto ai cultori di moda, aspiranti stilisti, a chi insegna moda, agli studiosi delle cose ricercate e particolari. Il libro si divide in due parti. La prima è dedicata alla ricerca storica, sia sull'ago che sulla macchina da cucire, con approfondimenti sugli inventori di questo straordinario strumento, così universale, che tutto il mondo ne ha tratto beneficio, quale è la macchina da cucire. La seconda parte è dedicata alla presentazione fotografica delle più belle e singolari macchine da cucire d'epoca, con la descrizione delle peculiarità di ciascuna, le quali vengono fotograficamente abbinate ad abiti delle più prestigiose sartorie italiane.
45,00

«Filo»sofia dell'abito. La maestria artigianale per filo e per segno

Sebastiano Di Rienzo

editore: De Luca Editori d'Arte

pagine: 271

Il libro e rivolto a chi vive di moda; una straordinaria filiera, un sistema che contiene e permette di esprimersi a sarti, disegnatori, aspiranti stilisti e tecnici del settore. Il libro è rivolto a chi la moda la insegna, gli studiosi del costume, agli amanti delle cose fatte dalla mano artigiana, con maestria. Questa pubblicazione è suddivisa in due parti complementari: la prima vuole essere un elogio alla sartoria italiana, al bel vestire, a quanti si riconoscono in questa filosofia di vita dove l'eleganza è sinonimo di raffinatezza, di gusto e di misurato equilibrio, mai sregolatezza, eccesso o stravaganza; la seconda diventa, un vero e proprio manuale "particolare" di tecnica del taglio e della modellistica dell'abito maschile.
48,00 45,60

Stare bene insieme a scuola si può?

Emilia De Rienzo

editore: UTET Università

pagine: 174

Nella scuola ci sono ottimi insegnanti che conoscono a fondo le loro materie, ma questo purtroppo non basta. Non si può, infatti, semplicemente "travasare un sapere", bisogna mettersi in gioco, entrare in relazione con i ragazzi, cercare punti di incontro, diventare i loro riferimenti. Tutti i bambini - in particolare quelli con una storia problematica alle spalle - dovranno capire che nell'ambiente scolastico troveranno qualcuno disponibile ad ascoltarli e a valorizzare ogni diversità. Questo libro non è un manuale su come gestire i rapporti in classe, ma una vera e propria riflessione per gli insegnanti e per tutti gli adulti che vogliono imparare a rapportarsi con i propri figli e capire meglio i loro problemi.
15,50 14,73

Moda. Manualità tecnica e illustrazioni-Fashion. The technical of the design and relevant pictures

Sebastiano Di Rienzo

editore: De Luca Editori d'Arte

pagine: 233

Questa pubblicazione si propone come una sorta di manuale concepito tecnicamente in modo innovativo, anche grazie al supporto di oltre 250 disegni esplicativi e 70 illustrazioni. "Moda" intende di svelare i segreti del mondo del fashion e si rivolge in particolar modo ai sarti, agli aspiranti stilisti, ai costumisti, ai tecnici del settore e a tutti coloro che se ne occupano e che semplicemente ne sono affascinati.
45,00 42,75

Con gli occhi dei bambini. Come affrontere stereotipi e pregiudizi a scuola

Adriana Di Rienzo, Federico Zannoni

editore: Carocci

pagine: 127

Cina e cinesi, Africa e africani, zingari. Con quali occhi i bambini osservano le persone che vengono da lontano? Come immaginano i loro paesi? Ma, anche, in che modo i bambini stranieri guardano l'Italia e gli italiani? Il volume nasce da discussioni condotte in diverse scuole primarie del territorio reggiano con alunni che, attraverso il commento di immagini, barzellette e modi di dire, hanno dato forma al loro modo di pensare, vivere e immaginare il mondo. Vengono a galla stereotipi e piccole verità, fantasie e competenze, retaggi del passato e nuove prospettive. Tutto questo grazie al dialogo, vero e proprio strumento di indagine e di educazione all'interculturalità.
10,30 9,79

Una famiglia in più. Esperienze di affidamento

Emilia De Rienzo, Costanza Saccoccio
e altri

editore: UTET Università

pagine: 112

Una famiglia in più esamina l'affidamento nei suoi diversi aspetti sociali, psicologici, giuridici, ma sempre partendo da esperienze concrete, dalle molte storie vissute che qui si incrociano, consentendo di evidenziare quelle condizioni e quei comportamenti necessari per aiutare i bambini e le famiglie a trarre beneficio da questa opportunità. L'affidamento, infatti, non riguarda soltanto il bambino e le sue famiglie: ne sono coinvolti anche magistrati, amministratori e operatori dei servizi sociosanitari, insegnanti, compagni di scuola e loro congiunti.
12,50 11,88

Io non sono proprio straniero. Dalle parole dei bambini alla progettualità interculturale

Ivana Bolognesi, Adriana Di Rienzo

editore: Franco Angeli

pagine: 256

Il testo, rivolto a insegnanti della scuola dell'infanzia e della scuola primaria, si propone come strumento di riflessione e di operatività sui temi dell'educazione interculturale. Le esperienze e le ipotesi di intervento maturate nel lavoro di ricerca, tutoraggio e formazione - sulla valorizzazione delle differenze e somiglianze, il decentramento, la cooperazione e la gestione non violenta dei conflitti - sono diventate un'occasione per ridefinire i principi e per rivisitare le pratiche didattiche orientandole in direzione interculturale. I percorsi illustrati, nati da conversazioni e attività con alunni, genitori e insegnanti, testimoniano come le culture familiari, le culture scolastiche e quelle dell'infanzia possano conoscersi e confrontarsi all'interno di una quotidianità in cui bambine e bambini di origini differenti si avvicinano e si preparano a una convivenza rispettosa delle diverse storie e identità.
26,00

Le forme del gioco. Tecniche espressive per i laboratori interculturali

Valeria Di Modica, Adriana Di Rienzo
e altri

editore: Carocci

pagine: 143

Il volume riunisce i riferimenti teorici e le proposte didattiche tratte da tre diversi approcci espressivi per l'educazione interculturale. Il gioco cooperativo, il laboratorio teatrale e il teatro dell'oppresso vengono declinati in percorsi sperimentati all'interno di contesti scolastici ed extrascolastici. Attingendo da queste esperienze diverse ma non dissimili vengono fornite al lettore indicazioni metodologico-operative per l'acquisizione dei materiali proposti e per la elaborazione di nuovi e originali progetti.
10,30 9,79

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.