Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Libri di S. Conti

Vite in gioco. Ludopatia e gioco d'azzardo come emergenze sociali

a cura di U. Conti

editore: Carocci

pagine: 112

Le trasformazioni sociali che hanno investito i paesi occidentali negli ultimi decenni hanno determinato anche un cambiamento
13,00 11,05

Maglia, punto. Quarant'anni di tesori nascosti nella storia dell'archivio MF1. Catalogo della mostra (Milano, 24 aprile-6 maggio 2018). Ediz. italiana e inglese

a cura di G. M. Conti

editore: Silvana

pagine: 168

La storica azienda MF1, che da quattro decenni confeziona capi di maglieria per numerosissimi brand di prêt-à-porter nazionali
28,00 23,80

La questione ecologica oggi

a cura di E. Conti

editore: Ancora

pagine: 173

II volume parte dall'idea che il problema ambientale e le soluzioni prospettate interpellano il pensiero non solo antropologic
17,00 14,45

The ICU book. Terapia intensiva Pocket

Paul L. Marino

editore: Edra

pagine: 704

"The Little ICU Book" è la versione pocket del "Marino - Terapia Intensiva". Ogni capitolo di questa edizione pocket è stato riscritto e aggiornato, con particolare attenzione alle raccomandazioni contenute nelle linee guida basate sull'evidenza in materia di pratica clinica. I contenuti sono esposti in forma schematica, si concentrano sull'essenziale e sulla concreta operatività dell'Unità di Terapia Intensiva. Il libro può essere utile anche per l'assistenza ai pazienti al di fuori dell'ICU. Il formato di facile consultazione e la trattazione molto chiara ed esauriente rendono il volume uno strumento indispensabile sia per gli operatori esperti sia per coloro che affrontano per la prima volta i problemi connessi al trattamento del paziente critico. "The Little ICU Book" riassume in un unico testo i principi fondamentali della Terapia Intensiva necessari per la cura del paziente critico e fornisce informazioni aggiornate e utili anche per la soluzione di problemi clinici in ogni settore della medicina. A differenza delle altre edizioni, in questa l'autore si è avvalso della collaborazione di Sam Galvagno, che ha "offerto" la sua preparazione e la sua esperienza in diversi capitoli contenuti nel testo.
69,00 58,65

L'inglese per il web. La comunicazione professionale online

Irene Vivarelli, Jasmine Nicole Spavieri

editore: Hoepli

pagine: 240

Comunicare in inglese sul web dove vuoi, con chi vuoi
19,90 16,92

Instagram marketing. Strategia e regole nell'influencer marketing

Ilaria Barbotti

editore: Hoepli

pagine: 176

Un nuovo libro per fare marketing con Instagram, che illustra come il social network più famoso e maggiormente utilizzato dai
19,90 16,92

L'arte della SEO. User first. Tutto quello che devi sapere per farti trovare

Nereo Sciutto, Enrico Chiodino
e altri

editore: Hoepli

pagine: 280

La SEO è diventata User First: l'utente - la persona - e la sua esperienza vengono prima di qualsiasi altra cosa
24,90 21,17

Le nuove regole della scrittura. Strategie e strumenti per creare contenuti di successo

Ann Handley

editore: Hoepli

pagine: 288

Nella società digitale, le parole sono i nostri emissari: raccontano al mondo chi siamo. Il modo in cui scriviamo può farci apparire intelligenti o stupidi. Ma può anche farci passare per persone confuse, sciocche o noiose. Una norma, questa, valida per buttare giù un listicle, per usare SlideShare e persino per maneggiare i termini che stiamo utilizzando in questo preciso momento. Ciò vuol dire che occorre scegliere le parole con cura, usare uno stile gradevole e parsimonioso, ricorrere a un'empatia sincera nei confronti del lettore. Ma significa anche prestare attenzione alla capacità, spesso trascurata, di fare marketing dei contenuti: saper scrivere e raccontare bene (ma davvero bene!) una storia vera. Essere in grado di comunicare nella scrittura è anche il fondamento del content marketing. In questo libro Ann Handley mette al servizio tutta la sua esperienza per guidarci nel processo e nelle strategie di creazione, produzione e pubblicazione dei contenuti, con consigli pratici pensati per ottenere risultati sicuri. Le lezioni e le regole di cui l'autrice ci fa dono possono applicarsi facilmente a tutti i contenuti online: pagine web, homepage, landing page, email, marketing, blog, post su Facebook, Twitter, LinkedIn e tutti gli altri social media. Le nuove regole della scrittura è una guida pratica alla creazione e pubblicazione di qualsiasi tipo di contenuto online, destinata a chi lavora per un grande brand o per una piccola azienda, o anche solo per se stesso.
24,90 21,17

La pubblicità su Facebook. Solo i numeri che contano

Alessandro Sportelli

editore: Hoepli

pagine: 416

Il testo viene ora arricchito e aggiornato con le ultime e interessanti novità di Facebook Ads. L'obiettivo del libro è dimostrare, con "i numeri che contano", che è possibile ottenere benefici diretti e indiretti dagli investimenti in inserzioni su Facebook e aiutare le aziende a intercettare clienti. Il volume spiega come usare Facebook Ads concentrandosi unicamente sui risultati reali, tangibili e misurabili, prodotti grazie alle campagne pubblicitarie a pagamento. Un vero e proprio manuale di web marketing strategico, ricco di idee, esempi, test e casi studio di piccole e grandi aziende, che vi aiuterà: a capire come la pubblicità su Facebook si integri in un piano di marketing complesso, quali specifici ruoli svolga e come, in sinergia con gli altri strumenti di web marketing, persegua l'unico obiettivo realmente importante: il profitto; ad apprendere, passo dopo passo, le dinamiche di Facebook Ads, affinché possiate creare le vostre prime campagne pubblicitarie in maniera autonoma e promuovere la vostra attività, ottenendo sin da subito risultati concreti.
29,90 25,42

Native advertising. La nuova pubblicità. Amplificare e monetizzare i contenuti online

Claudio Vaccaro

editore: Hoepli

pagine: 288

Solo un banner su due viene realmente visto e solo un utente su mille ci clicca. Perché il tradizionale modello del display advertising è in crisi di efficacia? Perché sempre più utenti bloccano la pubblicità? Perché se più della metà delle visite di un sito provengono da smartphone e tablet, i ricavi degli editori non seguono questa crescita? Come fa invece Facebook a generare due terzi dei propri profitti da mobile? Questo libro descrive la straordinaria rivoluzione in atto che sta trasformando l'advertising online in pubblicità "nativa", ovvero basata su contenuti rilevanti per l.utente e perfettamente integrata nel contesto editoriale. Attraverso dati di mercato, best practice, casi di studio e interviste, il libro aiuta investitori pubblicitari, editori, agenzie e professionisti a comprendere come utilizzare al meglio questi nuovi formati pubblicitari (che nel 2018 raccoglieranno investimenti per 20 miliardi di dollari) per promuovere e monetizzare i contenuti online.
24,90 21,17

Mobile marketing. Nuove relazioni, nuovi clienti

Gianluca Diegoli, Marco Brambilla

editore: Hoepli

pagine: 352

Come fare marketing in modo efficace quando i clienti sono perennemente connessi ai loro smartphone? Come possiamo raggiungerli, guadagnando la loro attenzione e il permesso di accedere alla loro intimità, senza essere trattati come un fastidio? Qual è il ruolo delle app e di tutti gli altri strumenti? Come li devo disegnare? Il libro chiarisce come progettare esperienze attorno al cliente che usa lo smartphone come guida per comunicare, conoscere, spostarsi, intrattenersi e infine comprare: un cliente che è sempre più refrattario alla pubblicità tradizionale, sempre più sfuggente e impaziente, e con aspettative sempre più elevate. Esplora inoltre l'universo dei nuovi clienti e indica in modo concreto le strategie, le azioni e gli strumenti per fare business: una vera e propria mappa per orientarsi in un mercato in cui la differenza tra il farsi (letteralmente) portare in palmo di mano o l'esserne esclusi consiste spesso solo in un tocco dello schermo. Questo manuale, arricchito con interviste ed esempi concreti, fornisce un modello di riferimento a responsabili marketing, imprenditori e agenzie, superando finalmente la solita lista di tecnologie "utili".
27,90 23,72

Email marketing in azione. Strategie, casi di business, esempi pratici

Elisa De Portu

editore: Hoepli

pagine: 224

Nell'email marketing farsi leggere è sempre più difficile, ma c'è ancora un grande margine di innovazione, per chi voglia migliorare i propri risultati. Questo libro ha lo scopo di costruire un percorso ragionato e completo sul canale email e sulle sue potenzialità. Potrete comprendere come costruire un database, come gestire correttamente i dati, come integrare l'email marketing in un buon mix di azioni, anche attraverso i social network; e quali sono le best practice per organizzare la comunicazione in modo personalizzato e soprattutto mobile. Da un lato affronteremo gli aspetti strategici, dall'altro scioglieremo punto per punto le questioni operative e le piccole criticità del lavoro di ogni giorno: il tutto corredato da tantissimi esempi e casi di studio. L'obiettivo è fornire, oltre che delle risposte, delle ispirazioni utili da mettere in campo. Buone idee che potrete replicare subito, anche se non appartengono al vostro settore. Scoprirete infine qual è il presente dell'email marketing, in uno scenario tecnologico e progettuale che va dal CRM all'ecommerce, passando per la marketing automation: comunicazioni sempre più automatiche, tempestive ed efficienti, in grado di condurre l'utente a una specifica azione. Quella che serve al vostro business.
24,90 21,17

Strategia digitale. Comunicare in modo efficace su Internet e i social media

Giuliana Laurita, Roberto Venturini

editore: Hoepli

pagine: 240

Nei due anni trascorsi dalla pubblicazione della prima edizione di "Strategia digitale" sono successe molte cose. L'agenda del mondo è cambiata, si sono imposte nuove abitudini di consumo, i social hanno modificato i loro modelli di business. Su tutto questo è importante fare un punto. Perché sono sempre più lontani i giorni in cui potevamo dire, semplicemente: "Apriamo una pagina Facebook" o "Chiamiamo l'esperto di SEO". Questa seconda edizione è arricchita e aggiornata, alla luce appunto di un nuovo quadro di riferimento. La definizione "digitale" è sempre più superflua, perché la comunicazione e il marketing devono muoversi in un universo multicanale, ma è ancora necessario fornire gli strumenti per la costruzione della presenza del brand che sappiano essere un'efficace "messa a terra" di tutte le teorie: ed ecco che ritorniamo alla necessità di un approccio organico e competente sul digitale. In virtù di questo nuovo angolo di visione, sono stati aggiornati anche gli esempi, le risorse consigliate e i casi analizzati. Il manuale illustra come creare una strategia digitale sia dal punto di vista dell'azienda sia da quello dell'agenzia, attraverso casi di successo e simulazioni, esempi, idee, check list. I meno esperti troveranno una guida che spiega, attraverso una metodologia facile da comprendere e da seguire, come progettare e realizzare le attività di comunicazione digitale pianificandole strategicamente.
24,90 21,17

Le nuove professioni digitali. Risorse, opportunità e competenze per la tua cariera online

Giulio Xhaet, Ginevra Fidora

editore: Hoepli

pagine: 224

Per competere a livello nazionale e internazionale, le aziende dimostrano un bisogno crescente di comunicatori, marketer e sto
19,90 16,92
30,00

The ICU book. Terapia intensiva. Principi fondamentali

Paul L. Marino

editore: Edra Masson

pagine: 1248

La quarta edizione dell'ICU Book di P. L. Marino, edito da Edra Masson, si ripresenta immutato nelle sue caratteristiche fondamentali che da ormai 23 anni lo rendono il testo di riferimento in Rianimazione e Terapia Intensiva. The ICU Book si contraddistingue per il suo taglio pratico, clinico e per l'intelligente organizzazione dei problemi. La concreta operatività dell'Unità di Terapia Intensiva affianca gli argomenti trattati, evitando la classica suddivisione per malattia o per organo. Pur fedele alla tradizione, The ICU Book di Marino si presenta in italiano alla sua quarta edizione riorganizzato e riscritto, con molte novità sia nella forma che nei contenuti: una nuova grafica a quattro colori aiuta la lettura; 246 illustrazioni originali e 199 nuove tabelle; 5 capitoli nuovi trattano di "Cateteri vascolari", "Esposizione occupazionale", "Metodiche di ventilazione alternative" (con i software di nuova generazione per il controllo dei presidi), "Pancreatite e insufficienza epatica" e "Sindromi tossiche non farmacologiche". Infine, alcuni capitoli sono stati aggiornati significativamente con i nuovi protocolli per il paziente con BPCO e per il paziente asmatico; l'uso dei colloidi e dei cristalloidi in rianimazione. Questo libro è anche cercato come: ICU Book Marino, Terapia intensiva Marino, ICU Book principi fondamentali, The ICU Book italiano
109,00 92,65

Scrivere per il web. Diventare un web copywriter e catturare l'attenzione dei clienti

Michael Miller

editore: Hoepli

pagine: 294

Dovete realizzare un intero sito web? Pubblicare la pagina Facebook della vostra azienda? Scrivere un annuncio pubblicitario per Google AdWords? Sapete che è importante. Ne va della vostra immagine. Magari ci sono in gioco anche un bel po' di soldi. Ma non siete dei copywriter professionisti. Da dove iniziare? Proprio da qui. Michael Miller, autore di numerosi bestseller, vi guiderà nell'impresa, anche se non vi ci siete mai cimentati prima. Dimenticate i tempi della scuola: anche se pensate di non saper scrivere, in questo libro troverete tutti i trucchi e i suggerimenti professionali sul web copywriting. Scrivere per il Web vi aiuterà a identificare il tono giusto, a organizzare il messaggio, a usare link, ad apparire tra i primi risultati di ricerca e tanto altro. Ma soprattutto imparerete a conquistare i lettori in pochi secondi, perché è questo il tempo che avete a disposizione!
22,90 19,47

Immagini Liberty e Déco in libri e riviste della Marucelliana. Catalogo della mostra (Firenze)

Marta Zangheri

editore: Pontecorboli Editore

Ancora una volta la Biblioteca Marucelliana si dimostra come fonte di sorprese. Dagli austeri saloni, dai tortuosi corridoi dei magazzini librari sbocciano, come per incanto, immagini suggestive, di grande eleganza decorativa, che evocano mondi fatati e senza tempo. In occasione della presentazione del volume Grafica liberty e déco a Firenze di Carlo Cresti (Firenze, Angelo Pontecorboli Editore, 2010), la Marucelliana espone alcuni dei suoi "tesori" rappresentati dalle immagini apparse in particolar modo sulle edizioni fiorentine di Bemporad, Nerbini e Salani dal 1896 al 1928. La mostra, di cui questa pubblicazione rappresenta una breve guida, mette in rassegna alcune illustrazioni dei più famosi disegnatori di allora che operarono anche nel settore dell'editoria per ragazzi e per la scuola. A completamento del testo, un catalogo delle opere esposte ordinato alfabeticamente sotto la "voce" dell'illustratore, come ausilio per ulteriori ricerche e approfondimenti.
10,00
 
Momentaneamente non disponibile

Tetti di terracotta. La decorazione architettonica fittile tra Etruria e Lazio in età arcaica

a cura di A. Conti

editore: Officina

pagine: 336

Il volume riunisce gli Atti di due giornate di studio organizzate dalla Sapienza, Università di Roma, tra marzo ed ottobre 2010 e incentrate sulle terrecotte architettoniche di età arcaica. Il primo incontro, dedicato al dibattito sul libro di Nancy A. Winter (Symhols ofWealth and Power Architectural Terracotta Decoration in Etruria and CentralItaly, 640-510 B.C., Ann Arbor, MI 2009), summa della decorazione architettonica di Prima Fase in Etruria, ha offerto l'occasione sia per riconsiderare attestazioni già note, proponendo nuove ipotesi interpretative, sia per presentare materiali inediti, non inseriti nella pubblicazione della studiosa americana in quanto emersi da scavi o da ricognizioni nei magazzini, successivamente alla pubblicazione dell'opera o mentre il lavoro era in corso di stampa. La successiva giornata di studio sulle terrecotte architettoniche de "Il tempio arcaico di Caprifico di Torrecchia" - il più completo tetto di una variante del sistema decorativo "Veio-Roma-Velletri" fin ora individuato - ha invece fornito ulteriori evidenze non solo in rapporto alla grande attività di una bottega di artigiani operanti nella zona fra Veio, Roma e Velletri-Caprifico nel periodo compreso tra il 530 e il 510 a.C., ma anche in relazione a botteghe attive al di fuori dell'area influenzata da questo sistema decorativo; sistema che si qualifica come il più ornamentale tra quelli dell'Italia centrale in età arcaica.
24,00 21,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.