Il tuo browser non supporta JavaScript!
Per Natale i nostri librai hanno creato una selezione di libri pensati per tante idee regalo! Scopri le nostre strenne natalizie

Libri di ROI G. S. , DELLA VILLA S.

The future of football medicine

Camp Nou, Barcelona 13-14 May 2017

a cura di S. Della Villa, G. S. Roi

editore: Calzetti Mariucci editori

pagine: 594

25,00 22,50

Football Medicine Strategies Return to Play

9 - 11 April 2016 LONDON

a cura di G. S. Roi, S. Della Villa

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 510

22,00 19,80

Football Medicine Strategies for Player Care

11th - 12th April 2015 - LONDON

a cura di G. S. Roi, S. Della Villa

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 473

20,00 18,00

FOOTBALL MEDICINE STRATEGIES FOR JOINT & LIGAMENT INJURIES

XXIII INTERNATIONAL CONFERENCE ON SPORTS REHABILITATION AND TRAUMATOLOGY (MILANO, 22-23 MARCH 2014)

ROI G. S. , DELLA VILLA S.

editore: Calzetti Mariucci editori

pagine: 394

Le lesioni alle articolazioni e ai legamenti sono infortuni ricorrenti durante l'attività sportiva, con un'incidenza particolarmente elevata nel calcio. Il libro contiene gli interventi dei relatori (in lingua inglese) che hanno preso parte al XXIII congresso di riabilitazione e traumatologia Isokinetic, tenutosi a Milano a marzo 2014. Un momento di importante confronto tra le più eminenti personalità del settore su tematiche di rilievo quali: la diagnosi, il trattamento, la prevenzione e la riabilitazione dei giocatori di calcio con particolare attenzione alle articolazioni e ai legamenti.
20,00 18,00

HEALTH FOR THE FOOTBALL PLAYER

PREVENTION, DIAGNOSIS, SURGERY AND REHABILITATION - SALUTE DEL CALCIATORE PREVENZIONE , DIAGNOSI, CHIRURGIA E RIABILITAZIONE

a cura di G. S. Roi, S. Della Villa

editore: Calzetti Mariucci editori

pagine: 559

Il calcio è lo sport più popolare al mondo. Ci sono attualmente circa 265 milioni di giocatori e la loro salute è una responsabilità della comunità medica del calcio. Il Comitato Medico della FIFA (Fédération Internationale de Football Association) ha invitato il Gruppo Medico Isokinetic, come membro dei Centri Medici di Eccellenza riconosciuti dalla FIFA, ad implementare il concetto di "Calcio per la salute" e a promuovere la ricerca e gli appuntamenti scientifici nel nostro Paese. Per questo è stata dedicata l'edizione speciale del ventennale del Congresso Internazionale di Riabilitazione e Traumatologia dello Sport esclusivamente al calcio. Gestire la salute dell'atleta ha un significato molto ampio che coinvolge tutta la comunità del calcio. Non si tratta solo di gestire gli aspetti medici e scientifici, ma di sensibilizzare l'intero sistema, dai giocatori agli allenatori, dai giornalisti ai dirigenti. Esistono oggi evidenze scientifiche che hanno profondamente cambiato le conoscenze riguardo gli effetti positivi del calcio sulla salute e riguardo la prevenzione e la cura degli infortuni più frequenti. Parallelamente sono anche migliorate le capacità di fare diagnosi precise, trattamenti efficaci e riabilitazioni accelerate. Nel presente volume abbiamo raccolto gli abstract delle relazioni presentate dagli oratori ufficiali e da numerosi altri relatori che hanno voluto portare la loro esperienza nelle comunicazioni libere orali.
20,00

SALUTE, PREVENZIONE E RIABILITAZIONE NEL CALCIO*HEALTH, PREVENTION AND

Salute, prevenzione e riabilitazione nel calcio -Abstract Book April 14-15, 2007 Milan

a cura di G. S. Roi, S. Della Villa

editore: Calzetti Mariucci editori

pagine: 296

Il costo sociale degli infortuni nello sport professionistico è assai elevato, e i temi di dibattito legati alla salute, alla prevenzione e alla riabilitazione di quanti giocano a calcio per diletto o per professione sono di pressante attualità. Tuttavia occuparsi solo di riabilitazione e di traumatologia è sicuramente riduttivo, se non si ha l'obiettivo ambizioso di ricavare e divulgare informazioni per la prevenzione degli infortuni. La prevenzione infatti va oggi intesa nel senso più ampio, come mantenimento ed eventualmente miglioramento dello stato di salute di quanti praticano attività sportiva e in particolare il calcio. Ecco dunque che il tema al centro del convegno racchiude tre concetti che non possono più essere trattati separatamente da coloro che vogliono effettivamente operare nel campo della riabilitazione sportiva negli anni duemila. Il volume raccoglie i riassunti di 28 relazioni presentate dai relatori ufficiali nelle otto sessioni plenarie dedicate alle caratteristiche fisiche, alle lesioni muscolari, ai traumi del portiere, alla pubalgia, all'allenamento e alla prevenzione, ai traumi del ginocchio, ai calciatori non professionisti e distorsioni di caviglia. Sono inoltre riportati altri 76 riassunti delle relazioni che numerosi altri relatori hanno voluto presentare nelle sessioni dedicate alle comunicazioni libere orali (terapie fisiche, prevenzione, traumatologia, riabilitazione, valutazione funzionale).
15,00 13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.