Libri di Roberto Pagnanelli | Libreria Cortina dal 1946
Nuovo metodo di consegna! Ritira il tuo ordine quando e dove vuoi Scopri di più

Libri di Roberto Pagnanelli

I fiori di Bach. Cure e rimedi

Roberto Pagnanelli, Nicoletta L. Pagnanelli

editore: Editoriale Programma

pagine: 192

"I Fiori di Bach - Cure e Rimedi" esce dalla classica esposizione enciclopedica e sceglie, invece, una descrizione vicina al lettore che non potrebbe essere più adatta all'argomento in questione. Ne nasce una raccolta esaustiva, spettacolare e illustrata, dove per ogni fiore e relativo rimedio troviamo un profilo psicologico associato con il quale ci si può facilmente identificare, aiutandoci così a comprendere meglio un mondo ad oggi ancora poco conosciuto, ma che vale la pena esplorare.
8,80 8,36

L'ansia. Come affrontarla, come curarla

Roberto Pagnanelli

editore: Armando Editore

pagine: 224

Tachicardia, vertigini, senso di instabilità, angoscia giorno e notte, ipocondria ossessioni, panico
15,00 14,25

Terapia con i fiori italiani. Per curare i disturbi psichici ed emozionali

Roberto Pagnanelli

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 187

Dopo i fiori di Bach, gli australiani, i californiani e gli himalayani, ora anche i fiori italiani - per quanto ancora poco conosciuti - meritano un posto al sole nel panorama delle medicine naturali. Un'esposizione chiara e coinvolgente per un libro che v'insegnerà a utilizzare i fiori italiani per fini terapeutici. Potrete scoprire le loro proprietà, le modalità d'impiego, le indicazioni e le controindicazioni, i dosaggi e le ricette per far fronte alle malattie e ai disagi dell'anima: dall'ansia al panico, dalla depressione alla debolezza, dalla voglia di piangere alla gelosia, passando attraverso la rabbia, l'insicurezza e la mancanza di forza di volontà. Un libro che parla di essenze floreali e che, sulla scia degli insegnamenti del dottor Bach, può diventare un valido compagno di viaggio. Fiori di ciliegio, di pesco, di mandorlo, ma anche primule, pinguicole e sambuchi odorosi: profumi inebrianti ed eterei di alberi in fiore che diventano - con un trattamento particolare, detto "metodo del sole" - rimedi ed essenze floreali dagli effetti sorprendenti, da impiegare su voi stessi e sugli altri, per una cura efficace, priva di effetti collaterali e alla portata di tutti.
16,50 15,68

L'ansia. Una straordinaria forma di emozione. Rimedi naturali per affrontare e superare i piccoli e grandi malesseri quotidiani

Roberto Pagnanelli

editore: Xenia

pagine: 252

Vi sentite aggressivi, gelosi, costantemente ed eccessivamente preoccupati per gli altri, avete attacchi d'ansia e di panico e volete superare queste emozioni con i rimedi naturali? Questo è il libro che state cercando! Dopo una prima parte introduttiva in cui vengono chiarite le differenti macro tipologie di ansia, come poterle prevenire con l'alimentazione, l'attività fisica e lo stile di vita più appropriato, e quali sono le diverse figure professionali presso cui potersi rivolgere, ci si immerge nella vera essenza del testo rappresentata da tutti i principali sentimenti che possiamo provare e che in qualche modo minano la nostra serenità. Per ogni problematica l'autore fornisce una scheda in cui indica, anche con l'aiuto di preziosi esempi pratici derivati dalla sua lunga esperienza professionale, le varie terapie naturali che sono più indicate a fornirci un valido aiuto: i fiori di Bach, oltre ai fiori californiani e ai fiori italiani, i sali di Schüssler e la cristalloterapia sono solo alcuni dei rimedi che il testo propone. Un'attenta lettura, la voglia di cambiare la nostra situazione e un corretto e costante utilizzo degli strumenti proposti costituiranno la vera svolta per un miglioramento tangibile e duraturo.
17,00 16,15

L'ansia. Come affrontarla, come curarla

Roberto Pagnanelli

editore: Armando Editore

pagine: 224

Tachicardia, vertigini, senso di instabilità, angoscia giorno e notte, ipocondria ossessioni, panico... quante sfacciettature possiede l'ansia. Questo libro, spiega cosa è l'ansia, come si presenta, come si affronta e, soprattutto, come si cura. Un manuale ben congegnato che consente al lettore d'appassionarsi come un bambino di fronte a un giocattolo. Consigli, test psicologici, un pratico programma terapeutico per sostituire i farmaci chimici con rimedi naturali, per affrontare con sicurezza ogni tipo di disturbo.
17,00
14,50 13,78

Musicoterapia per la paura. CD Audio

Roberto Pagnanelli

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 32

Dalla decennale esperienza di un noto psicoterapeuta, una tecnica che vorrebbe aiutare a superare paure, fobie, angoscia, panico e altri disturbi psichici unendo il potere catartico della musica alle virtù terapeutiche delle parole. La tecnica consentirebbe di ridurre la produzione di ormoni dello stress infondendo sicurezza e tranquillità. Contiene un CD e una guida illustrata per conoscere meglio la paura, e i rimedi naturali, omeopatici e non, da assumere nel corso di una crisi.
14,50 13,78

Musicoterapia per l'ansia. Con CD Audio

Roberto Pagnanelli

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 32

Musica e parole aiutano a ritrovare fiducia in se stessi infondendo serenità, coraggio e voglia di tornare protagonisti del proprio benessere e fornendo uno strumento col quale affrontare e superare le proprie ansie e preoccupazioni. L'esperienza permette di portare sollievo a chi soffre di ansia, timori, preoccupazioni, paure, insonnia, oltre a somatizzazioni quali tachicardia, nodo alla gola, senso di vertigine e tremori.
14,50 13,78

Musicoterapia per la depressione. Con CD Audio

Roberto Pagnanelli

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 32

Undici brani di musicoterapia utili per ritrovare fiducia, serenità, stima di sé, voglia di ritornare protagonisti del proprio benessere. Una innovativa tecnica psicoterapeutica propone un percorso di serenizzazione e di rilassamento, con immagini positive per una presa di coscienza personale. L'opera contiene un CD e una guida illustrata per conoscere le caratteristiche della depressione, quali sono le persone più colpite, quali le terapie applicabili.
14,50 13,78

E liberaci da anoressia e bulimia. Manuale di auto-aiuto per madri e figlie. Conoscere i disturbi alimentari e affrontarli insieme

Roberto Pagnanelli

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 205

Consigli validi ed esperienze vissute in un vademecum ben articolato su cosa fare e cosa non fare fra genitori e figli affetti da anoressia, bulimia e altri disturbi alimentari. Cosa sono i disturbi alimentari? Come si manifestano? Quali le loro cause e come se ne può uscire? Uno psichiatra e psicoterapeuta, esperto in medicine naturali, ci offre una visione del problema facile e comprensibile a tutti, suggerendo un approccio psicologico e farmacologico, oltre che esercizi pratici utili per genitori e figli, con una sola certezza: le patologie alimentari si possono curare. Medico e paziente, per una volta dalla stessa parte, offrono la chiave di lettura del rapporto più stretto che possa esistere, quello che lega la madre ai propri figli.
11,90 11,31

Attacchi di panico. Che cosa sono, come affrontarli, come curarli

Roberto Pagnanelli

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 187

Insieme all'ansia, l'attacco di panico è una delle patologie psichiatriche emergenti più diffuse, soprattutto tra i giovani. Freud stesso la definiva: "Una pazza malattia: la più pazza che la più sbrigliata fantasia psichiatrica potesse Inventare". Un affermato psichiatra triestino analizza il problema in modo chiaro ed esauriente, offrendo al lettore un quadro conoscitivo completo e un ampio panorama di approcci terapeutici, naturali e non, con i quali affrontare serenamente ed efficacemente gli attacchi di panico in ogni occasione.
12,90 12,26

La depressione. Come affrontarla, come curarla

Roberto Pagnanelli

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 206

La depressione è una patologia antica. Un affermato psichiatra triestino, autore del best-seller "Attacchi di panico", analizza il problema in modo facile e pratico. Spiega come conoscerla, come capirla, come affrontarla e fornisce al lettore un'ampia gamma di rimedi, naturali e non, per tornare a far scorrere le energie dentro di noi e ritrovare serenità, benessere e fiducia in se stessi.
12,90 12,26

La terapia con i sali di Schüssler

Roberto Pagnanelli, Cristina Orel

editore: Xenia

pagine: 252

I sali di Schüssler sono dodici particolari prodotti ottenuti in diluizione omeopatica, che possono aiutare a risolvere diverse patologie di natura psicologica o fisica. Agiscono nell'intento di ristabilire la salute del corpo e promuovere il recupero delle forze. Ogni malattia, secondo lo scopritore della terapia, deriva da un profondo squilibrio di alcuni fondamentali sali: solo reintegrandoli, nella giusta qualità e quantità, si può ricondurre il paziente alla salute. A questo scopo gli autori forniscono un ampio repertorio delle più comuni patologie affrontabili con i dodici rimedi, senza trascurare il supporto della medicina omeopatica. Possiamo così scoprire che per favorire la guarigione dall'acne si possono assumere fosfato di sodio, ossido di silicio e cloruro di sodio oppure che per ridurre l'ingrossamento della prostata ci si può giovare del fosfato di sodio e ancora dell'ossido di silicio. Persino la caduta dei capelli, l'herpes labiale, così come l'agorafobia, l'ansia e l'indole paurosa possono trarre grande giovamento dall'impiego dei sali di Schüssler.
18,00 17,10

Vincere la depressione. Tecniche e rimedi naturali per uscire dal tunnel della depressione. Con CD Audio

Roberto Pagnanelli, Cristina Orel
e altri

editore: Nuova IPSA

pagine: 162

In questo libro gli autori hanno raccolto quindici anni di esperienze a fianco del malato. Cos'è la depressione, come si cura, il test per scoprire quanto si è ammalati, i rimedi e un cd audio di esperienze immaginative, le "musiche del cuore", quelle che aiutano a stare bene e guidano la mente fuori dal tunnel e dalla prigione in cui sono rinchiuse tutte le nostre emozioni.
20,00 19,00
18,00 17,10

Omeopatia per le donne

Roberto Pagnanelli, Cristina Orel

editore: Xenia

pagine: 220

Che cosa può suggerire l'omeopatia alla donna, da sempre sollecita e premurosa verso la propria salute, quella dei figli e del proprio compagno? Esiste un'omeopatia solo per lei, così come per i bambini? Gli autori di questo libro rispondono affermativamente. E ci presentano i diciannove possibili volti, quanto mai emblematici, dell'universo femminile: ciascuno con un proprio corredo di aspirazioni, di emozioni, di predisposizioni costituzionali. Sono i diciannove "specchi" che riflettono ciascuno una storia di donna, descritta con gusto narrativo e profondità psicologica. Al discorso biotipologico si affianca un'ampia rassegna dei disturbi più comuni e, per ogni malessere vengono consigliati i rimedi più adatti.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento