Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Libri di René Kaës

L'estensione della psicoanalisi. Per una metapsicologia di terzo tipo

René Kaës

editore: Franco Angeli

pagine: 310

L'estensione del campo delle pratiche e della clinica è una costante della storia della psicoanalisi. E ogni volta ne ha trasformato il metodo, la metapsicologia e il fondamento stesso. Con questo lavoro, Kaës esplora altri spazi della realtà psichica, altre forme di soggettività e mezzi di trattamento della sofferenza psichica, per approdare a quella che lui definisce una metapsicologia di terzo tipo, che descriverebbe la consistenza di spazi di realtà psichica inconscia e la complessità delle loro interferenze.
38,00

Le alleanze inconsce

René Kaës

editore: Borla

pagine: 304

Le alleanze inconsce sono tra le principali formazioni della realtà psichica. Hanno una doppia faccia. Da un lato, organizzano e caratterizzano la consistenza dei legami che si annodano tra più soggetti. Dall'altro, le alleanze inconsce sostengono ciò che ognuno, per proprio conto, deve rimuovere, denegare o rigettare. Partecipano così alla strutturazione della vita psichica di ogni soggetto. Per struttura e funzione, le alleanze inconsce sono dunque destinate a produrre dell'inconscio e a restare inconsce. Il volume distingue più tipi di alleanze inconsce: delle alleanze strutturanti, delle alleanze difensive e offensive, delle alleanze alienanti e patologiche. numerose situazioni cliniche, ma anche esempi letterari e cinematografici, mostrano come funzionano il contratto e il patto narcisistici, l'alleanza dei Fratelli, l'alleanza simbolica col Padre, il contratto di rinuncia alla realizzazione diretta delle mete pulsionali, il patto denegativo, il diniego in comune, il patto perverso. Un'attenzione particolare viene prestata alle alleanze difensive che si annodano nello spazio psicoanalitico.
32,00 28,80
24,00 21,60
23,50 21,15
18,00 16,20
25,82 23,24
30,99 27,89

Malessere

René Kaës

editore: Borla

"Il Malessere" è la traduzione italiana del volume pubblicato in Francia nel 2012 dall'editore Dunod con il titolo "Le Malêtre". Il saggio, utilizza le risorse della psicoanalisi contemporanea per comprendere le forme di sofferenza psichica del nostro tempo legate con i cambiamenti che hanno scosso il mondo in cui viviamo e in cui i nostri discendenti vivranno. Il malessere analizzato da Kaës è qualcosa di diverso dal disagio, è piuttosto una messa in discussione della capacità di essere e di esistere in sufficiente accordo con se stessi, con gli altri e con il mondo.
34,00 30,60

L'apparato pluripsichico. Costruzioni del gruppo

René Kaes

editore: Armando Editore

pagine: 248

18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.