Libri di R. Bellucci | Libreria Cortina dal 1946
Buono 18app in scadenza! Affrettati, hai tempo fino al 28 febbraio 2022 Per saperne di più

Libri di R. Bellucci

Materiali per la vita. Le incredibili storie dei biomateriali che riparano il nostro corpo

Devis Bellucci

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 224

La scienza dei materiali è una disciplina affascinante e misteriosa
20,00 19,00

«Alchimia»di Jackson Pollock. Viaggio all'interno della materia

a cura di R. Bellucci, L. Pensabene Buemi

editore: EDIFIR

pagine: 181

Alchemy della Collezione Peggy Guggenheim di Venezia è stata trasferita a Firenze per un progetto di studio e di intervento pr
30,00 28,50

Ai-work. La digitalizzazione del lavoro

Sergio Bellucci

editore: Jaca Book

pagine: 312

Ci sono passaggi della storia in cui si aprono scenari che vanno oltre le generazioni in vita
25,00 23,75

La sindrome ungherese in Europa. Media, diritto e democrazia in un'analisi di Law and Politics

Lucia Bellucci

editore: Giuffrè

pagine: 208

Negli ultimi anni si è assistito in Ungheria all'adozione di una nuova costituzione, all'indebolimento dei checks and balances
19,00 18,05

From the flood to new life: restauration of the Last Supper by Giorgio Vasari. Santa Croce fifty years after (1966-2016)

a cura di M. Ciatti, C. Frosinini

editore: EDIFIR

pagine: 198

La grande "Ultima Cena" di Giorgio Vasari, dipinta per il convento fiorentino detto "delle Murate", poi spostato in Santa Croc
30,00 28,50

Il manuale motorio dell'anziano. Consigli pratici per rimanere autosufficienti

Carmelo Bazzano, Mario Bellucci
e altri

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 183

Le vastissime esperienze degli Autori si trasformano, attraverso un linguaggio semplice e il corredo di molte immagini, in consigli pratici sul come assumere posizioni e posture corrette nella vita di ogni giorno, sul miglior modo di svolgere le attività quotidiane in casa e fuori casa, sulle modalità volte a trasformare l'ambiente circostante in una salutare palestra che permetta di vivere attivamente quella speciale fase della vita che è in quarta età. Completano il manuale le indicazioni di base per esercitarsi a migliorare la salute, l'abilità fisica e suggerimenti molto pratici su come programmare il movimento per mantenersi il più possibile autosufficienti, anche adottando piccoli accorgimenti quotidiani di facile attuazione.
10,00 9,50

Dall'alluvione alla rinascita: il restauro dell'«Ultima cena» di Giorgio Vasari. Santa Croce cinquant'anni dopo (1966-2016)

a cura di M. Ciatti, C. Frosinini

editore: EDIFIR

pagine: 198

La grande "Ultima Cena" di Giorgio Vasari, dipinta per il convento fiorentino detto "delle Murate", poi spostato in Santa Croce, su cinque pannelli lignei che raggiungono un'ampiezza eccezionale di 262×580 cm, all'epoca dell'alluvione del 1966 fu gravemente danneggiata dalle acque: la tavola rimase per più di 48 ore immersa nell'acqua e nel fango. Nonostante la graduale asciugatura, l'azione combinata delle deformazioni del supporto ligneo e il forte degrado degli strati della preparazione causarono una perdita di coesione di quest'ultima, con il conseguente cedimento di adesione fra le tre parti costituenti: supporto-preparazione-colore. Il dipinto, rimasto quindi per quarant'anni nei depositi è dal 2006 in cura presso l'Opificio delle Pietre Dure. Nel volume si presenta il restauro che ha avuto come scopo la ricomposizione di un'unitarietà visiva e materica, evitando tutte le operazioni invasive, un tempo utilizzate in casi così disastrati, quali la separazione tra colore e supporto (il cosiddetto "trasporto"). Il volume dà conto dell'intervento di restauro inteso nella sua globalità, dalla fase diagnostica, conoscitiva e progettuale, alle prove sperimentali e i test necessari alla definizione del progetto, alla fase operativa. I risultati della miracolosa rinascita verranno celebrati ed esposti insieme al capolavoro in una mostra che avrà luogo a Firenze nel novembre 2016.
30,00 28,50

La repressione degli abusi edilizi nella giurisprudenza amministrativa, penale e della Corte europea dei diritti dell'uomo

Gianluca Bellucci, Paola Pellegrini

editore: Linea Professionale

pagine: 553

Il volume tratta la complessa materia degli abusi edilizi con un originale approccio, ovvero riunendo in un solo testo, esposte in distinti capitoli, le soluzioni interpretative offerte dai giudici amministrativi (T.A.R. e Consiglio di Stato), dal giudice penale e dalla Corte europea dei diritti dell'uomo. L'esposizione dei vari istituti, aggiornata con la giurisprudenza del 2012, è molto approfondita ed attenta ad affrontare le soluzioni di ogni problematica alla luce dei vari orientamenti giurisprudenziali e, nei casi più complessi, anche dottrinari, così da realizzare uno strumento di studio e di comprensione, attuale ed aggiornato, di tutti gli aspetti della repressione e della regolarizzazione degli abusi edilizi utile sia al funzionano pubblico (in particolare, comunale), sia agli avvocati ed operatori del diritto in genere.
56,00

Medicina fisica e riabilitazione

Joel A. De Lisa, Bruce M. Gans
e altri

editore: Antonio Delfino Editore

pagine: 2008

120,00 114,00
22,00

Unità d'Italia. 150 anni. Qualcosa da ricordare 1861-1915

Maria Bellucci, Francesca Civile
e altri

editore: ETS

pagine: 158

In occasione del 150° dell'unità, il numero zero della nascente collana collegata alla rivista "Naturalmente scienza" restaura l'immagine della scienza italiana tra l'unità e la prima guerra mondiale. La medicina, la biologia, l'astronomia e la matematica soprattutto erano all'epoca tutt'altro che provinciali, come si tende a pensare, anzi davano all'Italia un posto di rilievo nel fermento scientifico europeo. E le storie delle discipline, insieme a quelle degli uomini e delle donne che le hanno fatte crescere, s'intrecciano a quelle delle riviste scientifiche dell'epoca, spesso riviste politicamente impegnate, anti-giolittiane, colpite poi - scienze e riviste insieme - dalla scure dell'idealismo gentiliano che, nel volgere di pochi anni, le relegò in secondo piano. Per cinquant'anni, una politica e una cultura della scienza contribuirono con ineguagliata vivacità a fare l'Italia.
14,00 13,30

La croce dipinta dell'Abbazia di Rosano. Visibile e invisibile. Studio e restauro

a cura di M. Ciatti, C. Frosinini

editore: EDIFIR

pagine: 208

Il Crocifisso, prodotto e costantemente conservato nell'abbazia di Santa Maria di Rosano (alle soglie occidentali di Firenze, lungo il corso dell'Arno, nel comune di Rignano), "rappresenta forse il dipinto più antico che gli studi hanno attribuito alla scuola fiorentina di pittura (XII secolo)". L'opera ha subito una parziale revisione in ambito controriformista, agli inizi del XVII secolo, dalla quale il recente, emozionante, restauro curato dall'Opificio delle Pietre Dure e Laboratori di Restauro di Firenze la ha emancipata riportandola all'antico splendore. Il libro ne ripercorre con forte impianto scientifico anche la vicenda storica e artistica dando conto al contempo delle fasi del restauro.
30,00 28,50

Fondamenti di psicologia fisiologica

Neil R. Carlson, R. Bellucci

editore: Piccin-Nuova Libraria

pagine: 624

45,00 42,75

Sedentarietà ed obesità giovanile. Nuovi problemi sociali possibili soluzioni

Carmelo Bazzano, Mario Bellucci
e altri

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 174

La sedentarietà costituisce uno dei maggiori problemi che affliggono le società industrializzate. Essa colpisce la popolazione di tutte le fasce di età ed in particolar modo quelle infantili, preadolescenziali ed adolescenziali. La prevenzione cardiovascolare, del sovrappeso, il contrasto al fenomeno crescente dell'obesità e dei fattori di rischio ad essa collegati, si possono attuare efficacemente fin dalle età prescolare e scolare. Il carattere essenzialmente pratico e prettamente pragmatico del manuale, agevolerà tutti i professionisti che operano con i giovani.
18,00 17,10

Trattato di tecnica chirurgica

Luciano Bonomi, Roberto Bellucci

editore: Piccin-Nuova Libraria

pagine: 820

350,00 332,50
16,00
24,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.