Il tuo browser non supporta JavaScript!
Per Natale i nostri librai hanno creato una selezione di libri pensati per tante idee regalo! Scopri le nostre strenne natalizie

Libri di Patrick R. Murray

Microbiologia medica

Patrick R. Murray, Ken S. Rosenthal
e altri

editore: Edra

pagine: 880

L'ottava edizione del Murray - Microbiologia medica si presenta profondamente rinnovata: è stato aggiunto un nuovo capitolo sul microbioma umano e tutte le sezioni, in particolare quella di Batteriologia, sono state riorganizzate per raggruppare la trattazione di microrganismi simili. All'inizio di ciascun capitolo è stato inserito un sommario in cui trovare velocemente le informazioni chiave relative a biologia e virulenza, epidemiologia, malattie, diagnosi di laboratorio e trattamento, prevenzione e controllo dei microrganismi più importanti dal punto di vista clinico. L'esposizione degli argomenti è chiara e sintetica, come nelle precedenti edizioni: le informazioni più dettagliate trovano spazio in apposite tabelle riassuntive e la ricca iconografia aiuta a comprendere visivamente il collegamento tra microrganismi e patologie. I concetti chiave sono ripresi all'interno di pratici box, per aiutare gli studenti durante il ripasso, mentre le domande all'inizio di ogni capitolo forniscono un primo orientamento sugli aspetti rilevanti trattati nel testo. Ogni sezione si apre con un capitolo che riassume le principali malattie infettive, offrendo ulteriore materiale di ripasso. I numerosi casi clinici correlano infine la teoria alla realtà clinica in maniera efficace. Sul sito studenti33.it sono disponibili oltre 200 test di autovalutazione, suddivisi per sezione e con risposta argomentata, numerose domande poste sotto forma di casi clinici con relativa soluzione e una selezione di utili video sui processi immunologici.
89,00 75,65

Medical Microbiology

Ken S. Rosenthal, Michael A. Pfaller
e altri

editore: Elsevier Science Publishing Co Inc

pagine: 848

Turn to Medical Microbiology, 8th Edition for a thorough, clinically relevant understanding of microbes and their diseases. This succinct, easy-to-use text presents the fundamentals of microbiology and immunology in a clearly written, engaging manner-effectively preparing you for your courses, exams, and beyond.
75,00 63,75

Intensive Care in Nephrology

Hugh R. Brady, Jesse B. Hall
e altri

editore: Informa Healthcare

pagine: 480

The field of intensive care in nephrology is a rapidly evolving one, with research starting to translate into clinical guidelines and standards. Encompassing core subjects in critical care and nephrology, as well as specific related consultative topics, this clearly presented text is organized into three sections focusing on: * up-to-date background information on the critically ill patient, including chapters on respiratory, circulatory, renal, and multi-organ failure * core topics in ICU nephrology, including prevention and medical therapy of acute renal failure (ARF), and provision of a variety of renal replacement therapy (RRT) modalities * a series of common ICU consultative nephrology topics. An authoritative and practical reference, and the first text to bring together experts from the various specialties involved, this multi-disciplinary book is a highly useful resource for any practitioner responsible for the care of critically ill patients.
263,00 223,55

Microbiologia medica

Patrick R. Murray, Ken S. Rosenthal
e altri

editore: Edra Masson

pagine: 894

La microbiologia è una materia complessa e in continua evoluzione e il Murray - Microbiologia Medica si è affermato come uno strumento didattico chiaro e con un forte orientamento clinico. Lo studente è invitato a porsi domande sulle patologie causate dai microrganismi, sui test diagnostici da condurre e sulle strategie terapeutiche e di prevenzione; l'obiettivo è imparare a "pensare come pensa un medico" e trattare ciascun microbo e le patologie da esso causate come se fossero un'infezione contratta da un paziente reale. In questa settima edizione l'impostazione "problem-based" è stata accentuata dando più spazio ai casi clinici e al confronto con la realtà. I contenuti sono stati riorganizzati inserendo i concetti di classificazione, struttura e replicazione all'interno delle singole sezioni di immunologia, batteriologia, virologia, micologia e parassitologia. I principi generali sono quindi sempre collegati a informazioni clinicamente rilevanti in modo che la struttura risulti più agile e la lettura ulteriormente facilitata. Tutti i capitoli sono stati riscritti ma le novità principali riguardano il sistema immunitario e i capitoli sull'immunità innata, l'immunità antigene-specifica, l'immunità antimicrobica e i vaccini.
59,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.