Libri di Pat Ogden | Libreria Cortina dal 1946
Ricevi in omaggio il DSM-5® L'essenziale Scopri come

Libri di Pat Ogden

Guida alla psicoterapia sensomotoria. Prospettive socioculturali

Pat Ogden

editore: Cortina Raffaello

pagine: 454

Pat Ogden propone una visione aggiornata della psicoterapia sensomotoria, presentando il suo lavoro in un'ottica antirazzista
45,00 42,75

Psicoterapia sensomotoria. Interventi per il trauma e l'attaccamento

Pat Ogden, Janina Fisher

editore: Cortina Raffaello

pagine: 646

Edizione italiana a cura di Giovanni Tagliavini, Laura Bartocetti, Paola Bertulli, Maria Paola BoldriniL’intelligenza del corpo è una risorsa perlopiù inutilizzata in psicoterapia, benché il linguaggio del corpo comunichi, più delle parole, significati impliciti legati ai traumi e alle relazioni, precoci o dimenticate, con le figure di attaccamento. Escludere il corpo dagli obiettivi dell’azione terapeutica priva i pazienti di un percorso vitale per la conoscenza di sé e per il cambiamento.Psicoterapia Sensomotoria traccia un percorso clinico di grande praticità alla scoperta dell’intelligenza e delle risorse del corpo. La prima parte fornisce un orientamento generale su come utilizzare il volume, mentre la seconda offre una panoramica sul ruolo del cervello e sull’uso della mindfulness. Le ultime tre parti sono organizzate seguendo l’approccio trifasico alla terapia e si focalizzano sullo sviluppo delle risorse personali, su un uso dei ricordi traumatici e di attaccamento di tipo bottom-up e sulle distorsioni emotive e cognitive.
70,00 66,50

Il trauma e il corpo. Manuale di psicoterapia sensomotoria

Pat Ogden, Kekuni Minton
e altri

editore: Istituto di Scienze Cognitive

Come guarire le ferite di un trauma? Quest'opera, fondamentale per i terapeuti e i medici, spiega in modo chiaro il complesso processo che segue l'esperienza traumatica. Unendo teorie e tecniche della psicoterapia orientata sul corpo, gli autori spiegano come l'uso della sensibilità corporea e del movimento possa aiutare a guarire i segni lasciati da un trauma. Una prima parte è dedicata alla teoria in cui si spiega il modo in cui l'esperienza traumatica sconvolge il corpo da un punto di vista fisiologico ed emotivo; la seconda parte si focalizza sulle istruzioni relative al trattamento con casi utili che illustrano i vari passaggi. Un manuale che segna una svolta nel campo della terapia per il trattamento del trauma.
37,00 35,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.