Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Libri di Paolo Meazzini

Eugenetica

Paolo Benanti, Mario De Caro
e altri

editore: Città Nuova

pagine: 144

12,00 10,80

Vivere con il sole in tasca. Cos'è la psicologia positiva e cosa può fare per noi

Paolo Meazzini

editore: Franco Angeli

pagine: 236

La psicologia positiva è, con tutta probabilità, l'ambito che nel campo scientifico è esploso in maniera più dilagante, diffondendosi rapidamente in tutti i Paesi. Ad essa però ha fatto da contraltare una divulgazione di basso livello che promette tesori di saggezza a palate. "La felicità è tua!", oppure "Diventa positivo!" o ancora "Quanto pieno è il tuo bicchiere?" Sono per lo più pubblicazioni scientificamente non credibili che promettono più di quanto possano garantire. Eppure c'è una via di mezzo. È una strada aperta a coloro che, poco propensi ad accettare la metodologia scientifica artificiosamente complessa, sono sinceramente interessati ad acquisire informazioni serie per condurre una vita più soddisfacente. Amore, amicizia, gentilezza, gratitudine, ottimismo oppure saggezza: sono ricchezze della persona che, se affrontate in modo non astruso, possono portare ad un vero e proprio viraggio nella conduzione della propria esistenza. Forse con questo libro non raggiungerete la felicità totale, ma sicuramente imparerete quali sono gli strumenti atti a rendere la vostra esistenza più soddisfacente. Se non cadete in sogni fascinosi ma sterili perché improduttivi, potrete constatare che la realtà in cui vivete dipende anche dai vostri sentimenti e comportamenti. Sta a voi fare il primo passo per modificare i microsistemi sociali in cui vivete (famiglia, amicizia e colleghi di lavoro). Una persona soddisfatta è in grado di cambiare il proprio ambiente di vita con la stessa forza con cui esso può essere modificato da una persona insoddisfatta.
19,00

Dal comportamentismo alla terapia del comportamento

Paolo Meazzini, Francesca Carnevali

editore: Franco Angeli

pagine: 386

Un manuale che racconta la storia dello sviluppo del comportamentismo e della terapia del comportamento da Watson e Pavlov, Be
45,00

L'ira di Achille. Come dominare la collera, quando è necessario

Paolo Meazzini

editore: Giunti Editore

pagine: 128

Governare la collera è solo caratteristica dei saggi oppure può essere una conquista di molti? L'autore risponde al quesito offrendo una guida che conduce ognuno di noi a controllare la collera garantendo una migliore qualità di vita.
8,00 6,80

Lettura e ritardo mentale. Curricoli, programmi e strategie di interevnto

Daniele Fedeli, Paolo Meazzini

editore: Franco Angeli

pagine: 208

L'obiettivo di "Lettura e ritardo mentale" consiste nel fornire una panoramica, completa ed aggiornata dei curricoli e dei programmi attualmente disponibili per insegnare le abilità di lettura ad allievi con ritardo mentale. Questi strumenti possono essere ricondotti a due metodologie fondamentali. Da un lato, i curricoli di lettura strumentale, attraverso i quali si insegnano le abilità (analisi visiva e fonetica, fusione dei fonemi) necessarie a decifrare e comprendere qualsiasi tipo di brano. Dall'altro lato, i programmi funzionali, mediante i quali si insegna, soprattutto ad allievi con disabilità medio-gravi, a riconoscere alcune parole o simboli con elevato valore ecologico, ossia utili per una minima capacità di vita autonoma.
26,50
19,50

Handicap. Passi verso l'autonomia. Presupposti teorici e tecniche d'intervento

Paolo Meazzini

editore: Giunti Editore

pagine: 744

Il trattamento terapeutico e l'intervento didattico rivolti ai soggetti portatori di handicap tendono sempre più spesso ad avvalersi, anche nel nostro paese, dell'approccio ecologico-comportamentale. Secondo questo orientamento l'attenzione si sposta dalla persona, che cessa di ricevere etichette inevitabilmente stigmatizzanti, a quei suoi repertori comportamentali che devono essere opportunamente arricchiti per rispondere efficacemente alle richieste e alle aspettative della famiglia, della scuola e della società. Il volume, dopo aver illustrato la prospettiva ecologico-comportamentale e i fondamenti neuropsicologici dell'handicap, si concentra sulle diverse fasi e sui molteplici aspetti delle procedure d'intervento. Le molte esemplificazioni sperimentali ed i numerosi strumenti per la valutazione e l'intervento terapeutico e didattico inclusi nel testo forniscono una guida ed un ausilio concreto per il lavoro degli insegnanti e degli operatori impegnati nel settore.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.