18app attiva! I nati nel 2001 potranno iscriversi e ricevere 500 euro da spendere in buoni Scopri di più

Libri di Paolo Mariotti

Le linee guida e la responsabilità sanitaria

Paolo Mariotti, Umberto Genovese
e altri

editore: Maggioli Editore

pagine: 226

L'opera, aggiornata con la Legge Balduzzi e con la recente giurisprudenza, vuole individuare la giusta interpretazione da dare
26,00 24,70

Danni micropermanenti da sinistro stradale

Paolo Mariotti, Antonio Serpetti

editore: Giuffrè

pagine: 325

Il volume affronta varie ipotesi di lesioni c.d. micropermanenti conseguenti a sinistri stradali, indicando al lettore la procedura da seguire per richiedere il risarcimento dei danni subiti, patrimoniali e non, distinguendo i casi in cui è applicabile la procedura di indennizzo diretto, esperibile nei confronti del proprio assicuratore, ovvero la procedura risarcitoria ordinaria, esercitabile nei confronti del responsabile civile e del suo assicuratore.
34,00 32,30

Danno erariale da responsabilità sanitaria

Antonio Serpetti, Paolo Mariotti

editore: Giuffrè

pagine: 70

Responsabilità del medico dipendente pubblico, "convenzionato", "putativo" e del primario. Danno: patrimoniale diretto, da disservizio, da indebita attività prescrittiva, indiretto e all'immagine. Responsabilità del Direttore generale e Direttore amministrativo. Medico e "colpa grave": abuso di attività prescrittiva e violazione di obblighi di servizio. Responsabilità amministrativo-contabile: nesso eziologico, onere probatorio, elemento soggettivo, dolo e colpa.
18,00 17,10

Lesioni con danni micropermanenti

Paolo Mariotti

editore: Giuffrè

pagine: 157

La legge n. 57/2001 ha inciso in modo significativo sulla disciplina dell'assicurazione obbligatoria r.c. auto per garantire maggiore trasparenza al mercato. La parte più importante della legge è sicuramente la nuova disciplina sul risarcimento delle micropermanenti, ovvero di quelle lesioni esitate con postumi permanenti sino al 9%. È una riforma storica perché, per la prima volta, viene data una definizione di danno biologico e vengono fissati criteri precostituiti per la sua liquidazione. In realtà essa appare in molti punti contraddittoria, di difficile interpretazione e applicazione. Da qui l'esigenza di un manuale che interpreti la legge e risponda ai numerosi interrogativi che essa pone a tutti gli operatori del settore.
11,00 10,45

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.